ROBERTO LUCCHI: RACCONTO IN UN LIBRO GUIDA COME ARREDARE AL MEGLIO IL TUO UFFICIO. L’OBIETTIVO E’ ESSERE PIU’ FELICI GRAZIE AD UN MIX PERFETTO DI DESIGN, BENESSERE E PRODUTTIVITA’.

ROBERTO LUCCHI: RACCONTO IN UN LIBRO GUIDA COME ARREDARE AL MEGLIO IL TUO UFFICIO. L’OBIETTIVO E’ ESSERE PIU’ FELICI GRAZIE AD UN MIX PERFETTO DI DESIGN, BENESSERE E PRODUTTIVITA’.

Ho scritto un libro,

“Happiness in your office”.
Come portare benessere e produttività nel tuo ufficio.

TI PRESENTO IL LIBRO IN QUESTO VIDEO:

 

Ci tengo a precisare che non ho velleità da autore di best seller, e il mio cassetto dei sogni è sempre stato pieno di desideri e aspirazioni ma mai mi è passato per la mente di diventare uno scrittore; nemmeno quando la giovinezza mi portava spesso a immaginare il mio futuro e le speranze e i desideri si alimentavano di fantasia, di vitalità e di una buona dose d’ambizione.

 

Ma la vita scorre, il tempo passa, le persone cambiano e fanno anche cose che mai avrebbero immaginato, così è successo a me.

 

All’inizio, come spesso accade, era solo un’idea che valutavo più per gioco che per vera convinzione.

 

Quando ho iniziato a pensarci seriamente mi sono in poco tempo incagliato nei dubbi che sorgevano e nei consigli non proprio incoraggianti di alcuni collaboratori.

 

La spinta necessaria per “lanciarmi con coraggio” in questa avventura poi però è arrivata; in parte grazie alla curiosità e all’entusiasmo dimostrati da persone a me care ma soprattutto grazie all’atteggiamento con cui ho affrontato la vita e che mi ha portato dove sono: ho sempre fatto quello in cui credevo davvero, al di là del risultato che avrei potuto ottenere.

 

Così con il passare dei mesi l’idea ha preso vita e si è materializzata passo dopo passo fino a diventare un vero e proprio libro.

Happiness-in-your-office

Ho pensato: tanta esperienza (la mia) nell’ambito dell’arredo ufficio può essere utile a chi deve arredare un nuovo ufficio.

 

Devo dire che, con il senno del poi, scrivere un libro non è stata la cosa più facile al mondo.

Nel libro ho cercato di dare un senso più ampio e profondo ad alcuni momenti salienti della mia esperienza in azienda.

 

Per questo ho raccontato alcuni aneddoti professionalmente significativi: esperienze vissute durante il mio lavoro, come la partecipazione alla fiera di Dubai in cui un unico componente della scrivania del mio stand avrebbe potuto vanificare l’intero investimento speso per partecipare all’evento o altri casuali come la telefonata di un amico mentre ero steso sotto l’ombrellone una calda domenica di luglio.

 

Risolvere un problema, superare una difficoltà o aiutare un amico si sono trasformati in delle vere e proprie occasioni per pensare e lanciare prodotti innovativi e servizi per migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti.

 

Ho poi inserito spunti interessanti, informazioni pratiche e consigli utili per coloro che sono in procinto di organizzare o riorganizzare l’ufficio (anche con pareti divisorie) con l’obiettivo di aumentare produttività e benessere di chi passa molte ore seduto a una scrivania contrapposta lavorando al computer… ma senza tralasciare lo stile che il design italiano sa sempre garantire.

 

A chi è rivolto il libro?
Manager, imprenditori, liberi professionisti e impiegati.

 

Un libro che si legge con facilità e che può risultare davvero utile a tutti coloro che stanno iniziando una faccenda impegnativa e stressante come la realizzazione la scelta dell’arredo di un nuovo ufficio o il rinnovo dei suoi mobili, dai tavoli per le riunioni alle cassettiere , dalle sedie per ufficio alle poltrone, ma non solo a loro.

Infatti, mentre stavo scrivendo il libro, ho vissuto come tutti gli italiani, il lockdown e il conseguente avvio dello Smart Working, che è così entrato di diritto a far parte di questo libro.


In questa sezione ho cercato di raggiungere un obiettivo davvero importante ma non facile: aiutare le persone a lavorare efficacemente da casa grazie alla riorganizzazione di uno spazio domestico.

 

Ci sono libri che ci emozionano, altri che ci divertono e ci fanno vivere mille avventure, poi ci sono i libri che ci danno utili consigli per rendere le nostre vite migliori.


Ogni libro che leggiamo, anche un semplice manuale, ci può insegnare qualcosa, a volte sono
i piccoli cambiamenti che portano grandi benefici.

 

Mi auguro di rendere il tuo ufficio un luogo felice!

Happiness-in-your-office
Il libro è disponibile su Amazon.


👉CLICCA QUI

 

L’autore Roberto Lucchi

Ps. se sei un cliente Linekit, scrivimi una e.mail a r.lucchi@linekit.com, sarò lieto di inviartene una copia in omaggio.

About the author

Related Posts

scrivania-direzionale

Come scegliere la (tua) nuova scrivania presidenziale💡

In questo articolo scopri come scegliere la scrivania dirigenziale online...

swing-7020

Il tuo boss “pretende” una scrivania moderna?? Eccolo accontentato!

  Sei stata incaricata in qualità di segretaria o assistente...

I MOBILI PER UFFICIO DEL FUTURO

COME CAMBIERÀ IL MODO DI LAVORARE IN UFFICIO? COME SARANNO...

Theme Settings