Scrivania per pc: prova queste e non potrai più farne a meno

Scrivania per pc: prova queste e non potrai più farne a meno

Leggi questo post scoprirai la differenza tra acquistare una normale scrivania pc e acquistarne una perfetta per te (al giusto prezzo).

 

Per lavorare al meglio nel tuo ufficio, nella tua casa o nel tuo studio è opportuno scegliere gli arredi adatti alla tua professionalità, al tuo stile, alle tue esigenze. Scrivania e seduta sono gli strumenti che ti garantiscono il benessere e la produttività necessari per svolgere al meglio il tuo lavoro al computer. Per identificare la scrivania x pc adatta a te è necessario considerare:

  • quale scrivania stai cercando (forma, dimensione, stile)
  • quali caratteristiche hanno i vari prodotti presenti sul mercato
  • quali problematiche legate allo stress e alla sedentarietà vuoi risolvere
  • quali accessori potrebbero migliorare funzionalità ed efficienza del tuo ufficio

 

Oggi, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate e alla progettazione improntata sull’ergonomia degli arredi professionali, il tuo ufficio sarà il tuo miglior alleato. Migliorare le performance sul lavoro è un obiettivo comune. Per raggiungerlo è necessario avere le idee chiare! Confusione, dubbi, insicurezze portano solo a commettere errori, che sono fonte di rabbia e delusione oltre a causare un imperdonabile spreco di denaro.

 

Quando cerchi di capire quale scrivania per computer scegliere, cerca di fare luce in anticipo anche sui dubbi all’apparenza meno importanti, perché, come l’esperienza insegna, il diavolo si trova nei dettagli. Piangere sul latte versato, comprendere troppo tardi che avremmo potuto acquistare un prodotto migliore, maggiormente adatto alle nostre esigenze è abbastanza frustrante.

 

Ho fatto mio il motto che mia mamma mi ripeteva ogni volta che ero alle prese con qualcosa di rilevante e impegnativo “C’è un solo modo per fare le cose: è farle bene”. Ed ora lo ripeto a te che stai per scegliere l’oggetto più importante del tuo ufficio.

 

Una scrivania svolge diverse funzioni, anche quando la utilizzi in smart working all’interno delle mura domestiche. Uno studio o un ufficio sono più funzionali, organizzati e confortevoli quando si avvalgono di arredi progettati per il lavoro e di accessori tecnologi che rendono tutte le operazioni e le routine più facili e veloci.

 

La qualità al giusto prezzo

 

Se sei un imprenditore non puoi trascurare il tuo ufficio, tanto meno la tua scrivania. Per questo è importante sapere quale scegliere e sono pronto a scommettere che vorrai la migliore scrivania pc in circolazione. Se stai pensando di dovere spendere più di quello che avevi messo a budget ti rassicuro subito: non è quella più costosa sul mercato quella più adatta e più funzionale per le tue esigenze.

 

Non è vero che la qualità ha prezzi impossibili.

 

Ti piacerebbe scoprire che spendendo il giusto puoi avere uno strumento capace di migliorare le tue performance e far salire la curva della tua produttività dove mai era arrivata?

 

Ti sembra eccessivo? Vedrai quanto gli strumenti che usi per lavorare possono influenzare il tuo lavoro, le tue giornate, e il tuo umore.

 

Ovviamente una scrivania pc economica acquistata in un grande magazzino generalista non può essere messa nel tuo ufficio. Te lo ripeto a costo di risultare fastidiosamente ripetitivo, ma so quanto è importante: non sottovalutare gli strumenti e gli arredi che ti servono per affrontare al meglio il tuo lavoro.

 

In un bell’ambiente organizzato ad hoc tu lavorerai meglio, ma non sarai l’unico a beneficiare di questo salto di qualità, infatti i tuoi clienti e tutti coloro con cui ti relazioni saranno più contenti di frequentare un ufficio moderno, curato e funzionale. Vedrai che tutti ti apprezzeranno di più!

 

Da poco ho cambiato assicuratore, l’agenzia si trova all’interno di un ufficio davvero angusto: arredi anonimi e di scarsa qualità, nessun elemento che possa scaldare un ambiente freddo e respingente. Ogni volta che sono lì mi chiedo il perché di questa trascuratezza, come possano sentirsi bene, in un cunicolo lungo e stretto arredato senza nessuna accortezza, e cosa penseranno i clienti che si devono sedere su scomode sedie tra i fili dei computer.

 

Una risposta me la sono data: probabilmente in quell’ufficio non hanno mai provato niente di meglio e si sono adattati. Ci tengo a precisare che è diventato il mio assicuratore perché abbiamo un amico in comune che me lo ha consigliato e visto che avevo urgenza ho chiuso con lui alcuni contratti ed in effetti sono molto contento, ma non sarebbe successo se fossi capitato in quell’ufficio senza nessuna conoscenza. Il mio giudizio sarebbe stato influenzato negativamente da un ambiente così deprimente.

 

Visto che non sono immune dalla deformazione professionale ho provato a parlarne con il responsabile dell’agenzia. Non è stato facile, ma dopo diversi tentativi andati a vuoto ha accettato che gli inviassi alcuni preventivi per rendere più accogliente e funzionale il suo ufficio.

 

Sono sicuro che si possano rivoluzionare anche ambienti mal progettati.

 

Mentre se sei un professionista affermato che può permettersi una scrivania costosa e funzionale allora ti consiglio di farti un regalo speciale per godere i frutti del tuo successo. Con una scrivania direzionale affascinante e autorevole ma allo stesso tempo ergonomica come QUESTA il tuo ufficio non sarà più lo stesso! 

 

I vantaggi di acquistare on line

 

La scrivania per il computer, in realtà poi viene utilizzata in qualsiasi attività di ufficio o di studio professionale. Oggi però quest’oggetto ha superato i confini del tradizionale ambiente  per varcare la soglia di negozi e studi professionali di ogni genere. La scrivania da computer (casa e anche ufficio) sempre di più viene considerata come un pezzo d’arredamento. Viene scelta sia per le forme semplici ed eleganti che contribuiscono a creare un arredo moderno e chic che per la praticità e l’indiscussa funzionalità.

 

Gli aumenti degli acquisti fatti online testimoniano che le nostre abitudini stanno cambiando. Pochi anni fa difficilmente avremmo comprato qualcosa d’importante senza entrare in un negozio dove un commesso ci avrebbe convinto del prodotto migliore per noi con la sua disponibilità e la sua esperienza. Oggi sappiamo che un e-commerce non solo ci può garantire quello che un negozio tradizionale ci assicurava, ma ci fa vivere un’esperienza di acquisto molto più ricca.

 

E’ una rivoluzione inarrestabile! Ormai tutti quelli che lo hanno provato sanno che acquistare online è più comodo, più facile e più divertente.

 

La vetrina online è ricca di prodotti visibili anche nei più piccoli dettagli, un produttore venditore, come Linekit, ha a magazzino numerosi prodotti che possono essere consegnati in pochi giorni, il prodotto acquistato on line può essere restituito gratuitamente e se questo non bastasse… un’assistente in tempo reale, dalla ricerca del prodotto alla consegna, non ti lascerà mai da solo.

 

Quale commesso/venditore in carne ed ossa ti potrebbe dare questa assistenza?

 

Non sono un ingenuo ottimista, e quando affermo on line tutta la vita, intendo ovviamente quello certificato, garantito da anni di permanenza e da una storia di affidabilità e serietà. Stati lontani da chi si improvvisa o da chi fa promesse inverosimili. Per assicurarti che il sito che stai visitando sia onesto e professionale leggi qualche recensione o visita i siti di referenze.

 

Linekit, che ha percepito il desiderio dei suoi clienti di acquistare online, ha deciso di investire molte energie nella suo sito per rendere l’esperienza d’acquisto un’esperienza alternativa, gratificante e sicura.

 

L’e-commerce inoltre ti permette di risparmiare, sono molte le offerte che, periodicamente, vengono proposte per accontentare i nostri clienti e conquistarne dei nuovi.

 

Scegli quella che è più conveniente per te!

 

Scrivanie pc per la casa

 

La scrivania viene acquistata per essere usata in un ufficio con il proprio pc ma anche come strumento/arredo per negozi,  studi professionali, centri estetici o centri della cura della persona.

 

Di certo non manca nelle nostre case, soprattutto ora che l’aumento dello smart working ha fatto crescere gli acquisti di scrivanie professionali per l’ambiente domestico.

 

Se è arrivato anche per te il momento di acquistare una scrivania nuova per la tua casa la prima cosa che devi fare è scegliere il luogo ideale.

 

Il luogo migliore, al di là che sia un’intera stanza o parte di essa, è quello isolato dai rumori, con una buona illuminazione naturale, e uno spazio sufficiente (no sgabuzzini o soffocanti sottoscala) per lavorare con il giusto confort.

 

Una volta che avrai individuato il luogo dovrai pensare alla forma che meglio vi ci si adatta: nel tuo caso potrebbe essere una scrivania angolare o rettangolare oppure una scrivania pc con le rotelle adatta a essere spostata facilmente in un’altra zona della casa magari per essere usata come tavolo in occasione del pranzo di Natale con tutti i parenti..

 

Forse ti è sufficiente una piccola scrivania porta computer compatta da inserire in una stanza già arredata: se non pensi a buttare via qualcosa per far spazio a una scrivania per lavoro questa soluzione potrebbe fare al caso tuo. Un piccolo mobile dove appoggiare il pc e poco altro: solo l’essenziale per le persone molto ordinate.

 

Un’altra strada percorribile è scegliere una scrivania richiudibile, scelta perfetta per chi ha poco spazio e la utilizza saltuariamente, ma non proprio ideale da un punto di vista pratico. Allestire e smontare una zona ufficio è un passatempo che non appassiona molti, quindi ti consiglio di prenderla in considerazione solo se il suo utilizzo è occasionale e non necessiti di un’area di archiviazione. In questo caso però non potrai mantenere in posizione il tuo pc: è una soluzione più adatta a chi tende a lavorare con computer portatili.

 

La forma tradizionale con misure ridotte, adatte a un appartamento, sarà sicuramente la scrivania che accontenterà la maggior parte di voi.

 

Scegliete il modello più adatto a rendere la vostra casa ancora più affascinante. 

 

Scrivanie pc per l’ufficio

 

Se sei come me, la maggior parte del tuo tempo lo passi seduto alla scrivania nel tuo ufficio. Chiaramente una scrivania per un ufficio moderna deve avere caratteristiche diverse da quella che puoi acquistare per il tuo appartamento.

 

Le dimensioni sono maggiori per avere sempre il necessario a portata di mano e se il piano non bastasse e vuoi sempre tutto in ordine (è incredibile quante cose in poco tempo riusciamo ad appoggiare sul top) ti consiglio una scrivania con cassetti integrati oppure una cassettiera con rotelle (come queste) ancora più comoda perché posizionabile sotto il piano o lateralmente per diventare anche un comodo e originale pouf se non addirittura, un poggia piedi per chi soffre di problemi circolatori e vuole sollevare facilmente le gambe per un dolce sollievo. Non mettiamo limiti alla creatività! 

Anche se il piano è di dimensioni ridotte, lo spazio deve essere adeguato per i device e per scrivere. Un scrivania con porta stampante integrato è d’obbligo se non volete appoggiarla sul piano o non avete arredi nelle vicinanze. Molti utilizzano un mobiletto nei pressi della scrivania e ci appoggiano la stampante: non è visivamente ottimale e ordinato ma se è una soluzione comoda, condivido la vostra decisione.

 

Una scrivania pc moderna, di buona qualità, farà sicuramente colpo nel tuo ufficio. scrivania per computer

 

L’immagine è importante, quello che comunichiamo agli altri con le nostre scelte influirà sulle relazioni che andremo a stringere. Lo stile degli abiti che indossiamo e degli arredi di cui ci circondiamo rispecchia la nostra personalità ma non solo, parla di noi ancor prima che ci mettiamo in gioco.

 

Tienine conto anche quando devi dotarti di una scrivania per computer nel tuo negozio o nel tuo ufficio: moderna, classica, in arte povera, vintage… scegli lo stile che più senti vicino al tuo modo di essere.

 

Senza dimenticare che se sei un appassionato di arte povera o di arredo vintage generalmente però potrebbe non essere il caso di fare scelte estreme nel tuo ufficio. Sul luogo di lavoro, un’immagine autorevole, professionale e competente non è mai associata a gusti troppo eccentrici eccentrici. Un ufficio con al centro una scrivania porta computer in vetro, ad esempio, non potrà che aumentare la tua autorevolezza; una finitura in legno abbinata all’acciaio trasmetterà eleganza e competenza; e così via.

 

Certamente, non vuoi spaventare i tuoi clienti o sorprenderli con strane scelte di stile ma rassicurarli, prima di convincerli con i fatti che sei un professionista al di là dei tuoi gusti.

 

Per andare sul sicuro, scrivanie dai colori neutri (bianco, grigio, nero) e toni caldi ma anche per gli arredi e per le pareti non mi allontanerei troppo da questa strada.

 

Entrando in un ufficio una scrivania rosa, rossa o verde tendenzialmente potrebbe lasciare perplessi. Un tocco di colore ideale invece per la camera dei tuoi figli…

 

Scrivanie gaming x l’ufficio

 

Se il tuo ultimo desiderio è avere una scrivania gaming nel tuo ufficio considera che, anche in questo caso, si tratta di una scelta che, in genere, non punta a parlare all’interlocutore della tua professionalità, autorità e competenza ma, certamente, può essere molto comoda ed accattivante. Si tratta di una postazione che si compone di un’accattivante scrivania pc, con gli accessori per avere in ordine i cavi, e lo spazio sufficiente per casse e device (i miei clienti che le utilizzano mi hanno confermato che è necessario un 25% in più rispetto a quello che si era calcolato). Vogliamo accontentare sia i gamer che giocano nel loro tempo libero che coloro che ne hanno fatto una professione e sono molto esigenti riguardo agli strumenti che utilizzano.

 

Scrivanie per studi e spazi commerciali

 

Una scrivania di design fa bella mostra di sé anche in spazi alternativi all’ufficio.

 

Una zona accoglienza, uno studio professionale o un negozio possono usare una scrivania porta computer di design come un oggetto d’arredo che ha anche una sua funzionalità.

 

Abbinando con gusto oggetti nati per ambienti differenti, puoi ricreare spazi originali e creativi dove una scrivania può essere l’oggetto al centro della stanza, la protagonista di un luogo di ritrovo o il tavolo dove appoggiare la preziosa merce che vuoi esporre e vendere.

 

Una personalità eclettica e curiosa può sfruttare questo aspetto di sé per fare colpo sui suoi clienti se l’arredamento non sfocia nel pacchiano.

 

Accessori indispensabili

Una scrivania pc oggi si completa con gli accessori che la rendono davvero smart: oltre alla cassettiera e al porta cpu con rotelle, possono essere davvero comodi il braccio porta monitor, i passa cavi e le prese usb per ricaricare direttamente dal top della scrivania.

 

Semplificare ogni gesto per rendere le tue giornate più leggere e lavorare così senza stress… Ne abbiamo parlato in maniera estremamente dettagliata ed approfondita in questo articolo che io amo definire come la Bibbia della scrivania.

 

Qual è il miglior prezzo per una scrivania pc?

 

Come sempre, il miglior prezzo per una scrivania computer viene fuori sicuramente confrontando diversi siti ma non farti ingannare: è il miglior prezzo solo se ti permette di acquistare un prodotto di qualità, altrimenti e il peggior prezzo che puoi trovare.

 

La qualità oggi è una scelta conveniente e non devi spendere di più per assicurarti una scrivania professionale, Linekit che vuole garantire a tutti la possibilità di lavorare in modo efficiente e produttivo ha progettato scrivanie per pc economiche ma capaci di soddisfare le tue esigenze.

 

Scrivanie per pc di qualità, adatte al tuo ufficio o alla tua casa, sono disponibili sul nostro sito a partire da 101 euro. Dacci un’occhiata!

 

Per scoprire i nostri prodotti, e tutte le offerte dedicate ai nostri clienti visita il nostro sito troverai la scrivania giusta per te.

 

 

About the author

Related Posts

Scrivanie per ufficio e mal di schiena

Soffri di mal di schiena da ufficio? Cambiare il tuo...

LINUX 8080 LA SCRIVANIA CLASSICA CON UNO STILE SOBRIO, ELEGANTE E MODERNO.

Hai in mente di restituire al tuo ufficio il decoro...

Theme Settings