Scrivanie per ufficio: che cosa stai cercando?

linux-copertina

 

La gamma di scrivanie per ufficio di Linekit è ampia e completa, questo talvolta può essere un ostacolo per chi non ha le idee chiare.

Per facilitare la scelta delle scrivanie per il tuo nuovo ufficio, ti proponiamo una gallery suddivisa per diversi parametri molto importanti, da valutare attentamente prima di procedere all’acquisto.

Inoltre, in questo modo potrai avere una presentazione delle scrivanie per ufficio Linekit secondo i criteri di acquisto che andrai ad adottare. Dare per scontato che la componente estetica di una scrivania sia tutto, è un errore commesso frequentemente: la scrivania per ufficio non deve assolutamente essere soltanto bella, senza eccezioni. 

Quindi fai attenzione!

 

Forme e dimensioni sono importanti.

scrivania per ufficio
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio

Non esagerate con le dimensioni delle scrivanie per il gusto di farle, ma valutate bene quali mansioni dovranno essere svolte e quanto materiale cartaceo sarà utilizzato. 

 

Una scrivania per ufficio da 120 cm non è indicata per un commercialista che deve lavorare su più faldoni di documenti alla volta. Oltre a scrivanie per ufficio grandi o piccole, va considerata anche la forma, ad esempio scrivanie a elle, angolari, sagomate, ecc. 

 

Scrivania per studio: la soluzione ottimale per un libero professionista

scrivania per ufficio Giano

Commercialisti, avvocati, dottori ed in generale qualsiasi libero professionista ha delle esigenze diverse quando arriva il momento di scegliere l’arredamento per lo studio.

 

La scelta di uno stile appropriato che permetta di “tradurre senza l’utilizzo delle parole” i valori ed i punti dello studio parte dalla scelta della scrivania da studio: l’obiettivo è creare un ambiente di lavoro che permetta alla persona che lo vive ogni giorno di sentirsi a casa.

 

Per questo motivo Linekit ha sviluppato una serie di proposte di scrivanie per studio tra cui commercialisti, avvocati e dottori possono scegliere, sulla base delle proprie esigenze specifiche, soluzioni moderne o classiche, ergonomiche e di design con un prezzo alla portati di tutti.

 

Scopri tutte le proposte di Linekit per un arredamento per studio impeccabile: clicca qui!

 

Come sarà organizzato il tuo ufficio?

tavolo riunione
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio
Scrivania per ufficio con orgadesk

Oltre ad essere ergonomiche, le scrivanie per ufficio possono rispondere a tantissimi fini.
Scrivanie direzionali e operative variano le loro caratteristiche in base all’ufficio (e alle conseguenti mansioni) in cui andranno posizionate.

 

Gli uffici operativi devono avere arredi fortemente funzionali: niente finiture delicate e ingombri inutili.
Le postazioni operative si possono organizzare con scrivanie per ufficio contrapposte, oppure con scrivanie per ufficio doppie o, ancora, componibili, con sistemi di archiviazione integrata.
Le scrivanie per pc si differenziano dalle precedenti per le dimensioni ridotte e i piani di appoggio sotto al top: il loro scopo, infatti, è esclusivamente l’uso del pc e dei suoi supporti (stampante, scanner, tastiera, ecc.).

 

Preferiresti lavorare su un piano in legno o in vetro?

Scrivania per ufficio in cristallo
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio Giano
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio Giano

Scegliere una scrivania per ufficio in vetro o in cristallo piuttosto che in altro materiale comporta una scelta stilistica e sensoriale, di impatto visivo e tattile.
Il legno è un materiale classico, caldo e accogliente, che mette a proprio agio i visitatori; d’altro canto, con un forte contrasto può anche creare ambienti moderni e contemporanei, ad esempio wengè e acciaio. Scrivanie per ufficio in cristallo comunicano avanguardia e minimalismo, senza rinunciare all’eleganza.

 

La scrivania per ufficio bianca è un trend

scrivania per ufficio Giano
scrivania per ufficio Twist con cassettiera
scrivania per ufficio

Oltre al materiale, va deciso il colore.
Le scrivanie per ufficio bianche o dai toni neutri (grigio, nero) sono consigliate per le postazioni operative. Per gli uffici direzionali si può variare con finiture più eleganti e delicate. Rovere e acero sono essenze calde, noce è molto classica con il suo tono deciso e infine wengè, una finitura di forte carattere.


Per creare un equilibrio perfetto tra scrivanie per ufficio, arredi e componenti architettonici dello studio non è necessario utilizzare una sola finitura o un solo tono cromatico con piccole variazioni. Il risultato migliore si ottiene con il contrasto giusto, scelto in base ai valori aziendali da comunicare.

 

Scrivanie per ufficio moderne Vs Scrivanie per ufficio classiche

scrivania per ufficio
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio Giano
scrivania per ufficio

Qual è lo stile del tuo ufficio e del tuo brand?

 

Cosa vuoi comunicare con l’arredo e le scrivanie per ufficio?

 
Scrivanie per ufficio classiche o moderne è soltanto una questione di gusto estetico, connesso sempre al valore aziendale che si desidera comunicare.
L’arredo classico dà un’impressione di solidità e di fiducia, è consigliato per studi legali, notarili, medici.
Con delle scrivanie per ufficio moderne ci si può sbizzarrire maggiormente e il risultato è creativo, giovane, d’avanguardia.

 

Online o offline?

scrivania per ufficio
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio
scrivania per ufficio

Negli ultimi anni, la vendita di scrivanie per ufficio online ha subito un incremento. Questo perché gli utenti stanno acquisendo sempre più fiducia nelle vendite online; il riscontro è positivo e la comodità è assicurata: completare l’acquisto da casa e avere la consegna direttamente presso la sede aziendale sono i confort maggiori. Il canale offline, comunque, per questo settore resta molto attivo, anche perché talvolta, i clienti vogliono vedere dal vero quello che hanno già visto online.

Parliamo di prezzi…

L’acquisto di una scrivania per ufficio è da intendere come un investimento, non come un mero costo. Questo è un altro errore molto comune. 

Focalizzarsi solo sul prezzo è limitante e sbagliato, come pure sullo sconto. 

Una scrivania per ufficio economica non implica obbligatoriamente un buon affare, poiché, se quel prodotto ha una durata esigua, il costo aumenta. 

Linekit, di contro, propone una serie di prodotti di fascia di prezzo bassa, ma rispettano tutti gli standard di qualità che ci contraddistinguono. Così il risultato è una scrivania per ufficio conveniente, economica e dalla durata media di 8-10 anni, esattamente come le altre linee di prodotti.

Stai cercando le nuove scrivanie per ufficio?
Compila il form contatti.

Un nostro arredatore ti consiglierà la giusta scrivania.