
LE NOSTRE CATTIVE ABITUDINI
I problemi di molti di noi sono mal di schiena, sofferenze muscolari e cardiocircolatorie, cefalee, emorroidi… Ti assicuro che la responsabilità è nostra e delle cattive abitudini che abbiamo, anche quando lavoriamo in ufficio.
Un’informazione interessante che nessuno ti ha mai detto: la posizione seduta non è una posizione naturale per l’uomo e noi, solo in ufficio, passiamo seduti 80.000 ore in tutta la nostra vita, senza contare quelle che passiamo in auto e sul divano di casa, quasi sempre in una posizione scorretta con la schiena arcuata.
Purtroppo, le normali scrivanie per ufficio hanno normalmente l’altezza fissa e non si adattano alle caratteristiche del lavoratore. Il più delle volte vengono scelte utilizzando 2 criteri, estetica e prezzo, senza considerare minimamente l’aspetto fondamentale e cioè la salute del lavoratore.
Lavorare in una posizione scorretta molte ore uccide più del fumo!
LA SOLUZIONE È PASSARE 15 MINUTI IN PIEDI OGNI ORA, ANCHE IN UFFICIO
Notevoli miglioramenti si possono avere lavorando in modo alternato seduto e in piedi durante la giornata. È quindi importante avere la possibilità di lavorare in piedi 2 ore al giorno, sfruttando anche tutte le occasioni di movimento in ufficio: alzarsi per andare alla fotocopiatrice, coffee break in piedi, incontri con i colleghi, ecc.
Certo è che, se non si hanno delle scrivanie regolabili, lavorare in piedi non è sempre possibile e comunque non lo è in modo regolare.
CON LA SCRIVANIA UP&DOWN PUOI CAMBIARE LA TUA POSIZIONE IN POCHI SECONDI
Con la scrivania elettrica di Linekit puoi alzare e abbassare la scrivania a tuo piacimento in un range che va da 65 a 125 cm, semplicemente premendo l’interruttore posto nel sotttopiano.
In questo modo puoi passare dal lavorare seduto a in piedi in modo semplice e rapido. Sarebbe utile farlo 15 minuti ogni ora.
Nei paesi del Nord Europa questo modo di lavorare è ormai consolidato: il 90% in Scandinavia e il 25% in Germania, con un trend di crescita che raddoppia di anno in anno.
QUANTO COSTA MIGLIORARE LA NOSTRA SALUTE?
Sul mercato, si trovano scrivanie regolabili in altezza elettricamente anche a prezzi bassi, specialmente in alcune catene della grande distribuzione. Il motivo principale è che i prodotti economici hanno meccanismi di bassa qualità, normalmente dalla durata dubbia e con grossi problemi di assistenza in caso di rotture.
Possiamo affermare che il prezzo di mercato di una buona scrivania elettrica supera abbondantemente i 1.000 €.
Clicca sull’immagine qui sotto e scopri tutti i vantaggi di UP&DOWN la nuova scrivania elevabile di Linekit!
LA SCRIVANIA REGOLABILE IN ALTEZZA UP&DOWN
Dimensioni
Dimensioni piano: 160 x 80 cm.
Altezza regolabile: da 65 cm a 125 cm.
Colori e finiture
Top: melaminico bianco spessore 28 mm. Bordi ABS 2 mm.
Struttura: metallo verniciato bianco.
Materiali
Tavolo a doppio montante e gamba a “T”. Il piano di lavoro non è inclinabile. Gambe telescopiche motorizzate a 3 stadi con motori inseriti all’interno e sistema anticollisione integrato. Mensole, piedi, travi e marsupio in metallo.
Il kit è completo di centralina, cavetteria, interruttore sottopiano Up&Down con relativo supporto.
La centralina alloggia nel marsupio da 600 mm, in dotazione. Alimentazione 220v.
L’altezza della scrivania è regolabile da 65 a 125 cm tramite interruttore, non ad altezza predefinita ma totalmente personalizzata ad personam.
Packaging
Imballaggio sicuro in scatole di cartone posizionate su pallet.