Come prevenire i problemi dovuti alla sedentarietà con la scrivania regolabile

scrivania regolabile ufficio

problemi sedentarietà ufficio

LE NOSTRE CATTIVE ABITUDINI

I problemi di molti di noi sono mal di schiena, sofferenze muscolari e cardiocircolatorie, cefalee, emorroidi… Ti assicuro che la responsabilità è nostra e delle cattive abitudini che abbiamo, anche quando lavoriamo in ufficio.
Un’informazione interessante che nessuno ti ha mai detto: la posizione seduta non è una posizione naturale per l’uomo e noi, solo in ufficio, passiamo seduti 80.000 ore in tutta la nostra vita, senza contare quelle che passiamo in auto e sul divano di casa, quasi sempre in una posizione scorretta con la schiena arcuata.
Purtroppo, le normali scrivanie per ufficio hanno normalmente l’altezza fissa e non si adattano alle caratteristiche del lavoratore. Il più delle volte vengono scelte utilizzando 2 criteri, estetica e prezzo, senza considerare minimamente l’aspetto fondamentale e cioè la salute del lavoratore.
Lavorare in una posizione scorretta molte ore uccide più del fumo!

LA SOLUZIONE È PASSARE 15 MINUTI IN PIEDI OGNI ORA, ANCHE IN UFFICIO

Notevoli miglioramenti si possono avere lavorando in modo alternato seduto e in piedi durante la giornata. È quindi importante avere la possibilità di lavorare in piedi 2 ore al giorno, sfruttando anche tutte le occasioni di movimento in ufficio: alzarsi per andare alla fotocopiatrice, coffee break in piedi, incontri con i colleghi, ecc.
Certo è che, se non si hanno delle scrivanie regolabili, lavorare in piedi non è sempre possibile e comunque non lo è in modo regolare.

updown-bottone

CON LA SCRIVANIA UP&DOWN PUOI CAMBIARE LA TUA POSIZIONE IN POCHI SECONDI

Con la scrivania elettrica di Linekit puoi alzare e abbassare la scrivania a tuo piacimento in un range che va da 65 a 125 cm, semplicemente premendo l’interruttore posto nel sotttopiano.
In questo modo puoi passare dal lavorare seduto a in piedi in modo semplice e rapido. Sarebbe utile farlo 15 minuti ogni ora.
Nei paesi del Nord Europa questo modo di lavorare è ormai consolidato: il 90% in Scandinavia e il 25% in Germania, con un trend di crescita che raddoppia di anno in anno.

QUANTO COSTA MIGLIORARE LA NOSTRA SALUTE?

Sul mercato, si trovano scrivanie regolabili in altezza elettricamente anche a prezzi bassi, specialmente in alcune catene della grande distribuzione. Il motivo principale è che i prodotti economici hanno meccanismi di bassa qualità, normalmente dalla durata dubbia e con grossi problemi di assistenza in caso di rotture.
Possiamo affermare che il prezzo di mercato di una buona scrivania elettrica supera abbondantemente i 1.000 €.

Clicca sull’immagine qui sotto e scopri tutti i vantaggi di UP&DOWN la nuova scrivania elevabile di Linekit!

scrivania elevabile

Le garanzie di Linekit

montaggioservizi-pallet-scrivaniasoddisfatti-rimbgaranzia

  • Montaggio semplice guidato da chiare istruzioni.
  • Trasporto sicuro con utilizzo di pallet.
  • Soddisfatti o rimborsati. Il prodotto potrà essere restituito se non montato.
  • Garanzia prodotto 24 mesi.

LA SCRIVANIA REGOLABILE IN ALTEZZA UP&DOWN

upanddown-950

Scrivania regolabile in altezza
Dimensioni
Dimensioni piano: 160 x 80 cm.
Altezza regolabile: da 65 cm a 125 cm.

Colori e finiture
Top: melaminico bianco spessore 28 mm. Bordi ABS 2 mm.
Struttura: metallo verniciato bianco.

Materiali
Tavolo a doppio montante e gamba a “T”. Il piano di lavoro non è inclinabile. Gambe telescopiche motorizzate a 3 stadi con motori inseriti all’interno e sistema anticollisione integrato. Mensole, piedi, travi e marsupio in metallo.
Il kit è completo di centralina, cavetteria, interruttore sottopiano Up&Down con relativo supporto.
La centralina alloggia nel marsupio da 600 mm, in dotazione. Alimentazione 220v.

L’altezza della scrivania è regolabile da 65 a 125 cm tramite interruttore, non ad altezza predefinita ma totalmente personalizzata ad personam.

Packaging
Imballaggio sicuro in scatole di cartone posizionate su pallet.

…Oppure richiedi maggiori informazioni compilando il FORM CONTATTI.