Ergonomia in ufficio

scrivanie-ufficio

DEFINIZIONE DI ERGONOMIA:

disciplina scientifica che si occupa dei problemi relativi al lavoro umano e che, assommando, elaborando e integrando le ricerche e le soluzioni offerte da varie discipline (medicina generale, medicina del lavoro, fisiologia, psicologia, sociologia, fisica, tecnologia), tende a realizzare un adattamento ottimale del sistema uomo-macchina-ambiente di lavoro alle capacità e ai limiti psico-fisiologici dell’uomo. (treccani.it)

Naturalmente, in questo post, parliamo di ergonomia nell’ambito dell’arredo ufficio.

ergonomia

 

Adattamento ottimale del sistema uomo-macchina-ambiente di lavoro, nell’ufficio in cui lavori ritieni ci sia questo adattamento ottimale?

 

Se la risposta è negativa, non stai sfruttando i benefici che hai a portata di mano e che porterebbero ad accrescere la produttività tua e dei tuoi collaboratori.

 

Linekit ha sempre dato molta importanza a questi aspetti, sosteniamo con forza la tesi che il cambiamento di alcune malsane abitudini e l’adozione degli strumenti adeguati porti grandi benefici nella vita lavorativa delle persone.

smart-working

Come mantenersi in forma, sani e con le difese immunitarie al top nella frenetica vita moderna?

 

Medici e professionisti dell’alimentazione da anni consigliano di attivare le buone pratiche per una vita sana, in tutte le salse ci dicono di stare lontani da stress e affaticamenti eccessivi; quindi una dieta equilibrata e un’attività fisica costante sono sicuramente delle buonissime abitudini ma non sono sufficienti.

 

ASCOLTA I CONSIGLI DEL NOSTRO OFFICE TRAINER LUCA RUGGERI

Il peggior nemico per le nostre difese immunitarie è lo stress, e il luogo in cui se ne accumula di più, come ormai tutti sanno, è il luogo di lavoro.

 

Un passo decisivo per eliminarlo lo puoi fare acquistando/dotandoti gli/degli arredi progettati per coloro che devono trascorrere tante ore seduti; sedie e scrivanie che permettono alla struttura scheletrica e muscolare la postura corretta senza creare infiammazioni articolari o dolori alla schiena per citarne solo due.

 

Lavoriamo bene se stiamo bene.

ergonomia

Arredamenti per ufficio che si prendono cura del nostro benessere sono fondamentali per aiutarci a sciogliere le tensioni, a prevenire dolorose contratture, e a evitare lo stress e lo stato di nervoso che consegue a tutto ciò.

 

L’ergonomia ci spiega perché e importante utilizzare arredi con certe caratteristiche quando si passano tante ore seduti intenti a svolgere il proprio lavoro.

 
Gli elementi artificiali si devono adattare alla struttura del nostro corpo che è perfetto ma non modificabile, mentre i prodotti dell’uomo possono evolvere per rispondere meglio alle esigenze del presente.

 
Per questo motivo alcune aziende hanno iniziato a progettare gli arredi per ufficio tenendo conto dell’ergonomia e delle sue leggi.

 

Tutte le patologie che un essere umano affronta in una vita intera sono causate in parte anche dal numero di ore passate seduto in un ufficio.

ergonomia

Così il nostro obiettivo, attraverso la produzione di mobili ergonomici, è quello di aiutare il lavoratore, tutelando la sua salute mentre scrive, usa il computer o risponde al telefono per otto ore al giorno.

 

Se vuole leggere delle guide per come vivere meglio in ufficio, scarica gli e.book a questo link: https://www.linekit.com/ebook-arredo-ufficio-linekit/

 

Entriamo nello specifico di alcuni arredi.

 

Una scrivania per ufficio ergonomica oltre a rispettare i parametri definiti dalla legge, altezza da terra, profondità etc. ha delle funzioni che agevolano il lavoro, e delle caratteristiche, come la possibilità di elevarsi per trovare la giusta distanza in base all’altezza di chi la utilizza.

 

Ma l’elemento determinante per assicurarsi giornate di lavoro all’insegna di un minor stress, è la possibilità di lavorare parte della giornata in piedi.

 

Una manna dal cielo per il nostro benessere e per il nostro sistema immunitario.
ASCOLTA I CONSIGLI DEL NOSTRO OFFICE TRAINER LUCA RUGGERI

Scopri la scrivania ergonomica regolabile in altezza elettricamente Up&Down:

Una sedia ergonomica, permette di assumere la postura corretta, assicura la giusta distanza dalla scrivania e consente di utilizzare il mouse senza procurare dolori al gomito o al polso.

Una sedia si definisce ergonomica quando è possibile regolare, in base alle  caratteristiche fisiche di chi la utilizza, le seguenti parti:

-lo schienale

-la profondità

-l’altezza

-il supporto alla zona lombare

-i braccioli sia in lunghezza che in larghezza

 

Nell’offerta delle sedie da ufficio ergonomiche di Linekit troverai soluzioni operative, direzionali oppure sedie per ufficio destinate alle sale di attesa.
Troverai la sedia per lavorare al meglio mantenendoti in salute.

Guarda le sedie per ufficio ergonomiche AdHoc:

Per essere sicuro di progettare il tuo ufficio secondo le regole dell’ergonomia affidati a degli esperti del settore.

 

Per avere una consulenza di un esperto di arredo per il benessere in ufficio, compila il form, sarai contattato a breve.



Se vuoi acquistare subito i mobili per ufficio ergonomici, scopri il nostro e.shop di vendita diretta dal produttore di arredo per ufficio:
Vai al sito: www.saloneufficio.com