Cassettiere per ufficio: risparmia ma… mantieni alta la qualità (così)

Cassettiere per ufficio: risparmia ma… mantieni alta la qualità (così)

 

In questo post trovi tutto quello che ti serve sapere sulla cassettiera da ufficio professionale: ecco come acquistarla con il miglior rapporto qualità / prezzo: quella giusta renderà migliore il tuo ufficio.

 

La cassettiera è un arredo funzionale, un organizer, che deve essere sempre al tuo fianco mentre lavori: dotandoti di una cassettiera ufficio montata a portata di mano, sulla tua scrivania ci sarà più ordine, non perderai più tempo inutilmente alla ricerca di tutte le cose che quotidianamente appoggi vicino a te e poi inspiegabilmente non trovi più. Potrai riporre in modo sicuro i tuoi effetti personali o i documenti con dati sensibili. Ecco tutto quello che c’è da sapere, anche quello che (quasi) nessuno sa!

 

La magia dei cassetti su ruote

 

L’ufficio che grazie alla sua organizzazione e alla scelta degli arredi mette al centro le persone è il luogo perfetto per lavorare e sviluppare nuove idee. Non perdere l’opportunità di migliorare l’ambiente in cui lavori, i benefici ti cui potrai godere aumenteranno il benessere e la produttività tua e dei tuoi collaboratori.

 

Ogni mattina ti alzi, ti rechi al lavoro e dai il massimo per creare qualcosa di grande all’interno del tuo ufficio, allora cosa aspetti? C’è una cosa importante da fare: cerca di rendere il luogo in cui lavori efficiente e unico.

 

Se sei diventato un imprenditore sei sicuramente competente e avveduto, e molto probabilmente anche lungimirante. La tua intenzione di innovare allora sarà sempre viva, anche in questo momento in cui il lavoro da remoto sta dettando nuove regole. Ricorda che il tuo ufficio, ovunque esso sia, è uno strumento e meglio lo utilizzerai maggiori saranno i vantaggi per te e per la tua azienda.

 

In quest’ottica ogni arredo che sceglierai dovrà fare la sua parte. Anche la cassettiera!

 

A volte si sottovaluta la comodità di una cassettiera per ufficio ma disporre di cassetti a portata di mano, avere un perfetto organizer sempre al tuo fianco che all’occorrenza può diventare anche altro, renderà il tuo lavoro più agile e tu più felice.

 

Una cassettiera ufficio da tavolo, una volta montata, cambierà l’aspetto di tutta la stanza.

 

Sappiamo che l’ordine fa risparmiare tempo e soprattutto lavorare più concentrati. Un ufficio che riesce a mantenere ordine e organizzazione sarà sicuramente più produttivo.

 

Se gli strumenti di cui ti doti sono progettati per coadiuvare il tuo lavoro allora sarà facile non avere più confusione o oggetti fuori posto ma… quante volte ti è successo di rimandare a “dopo” la fase di riordino solo perché ti devi alzare? Quando arriva il “dopo” spesso è tardi e devi scappare perché hai un appuntamento importante e non se ne parla di arrivare in ritardo…

 

Nella gestione quotidiana del lavoro ottimizzare i tempi anche attraverso un’organizzazione perfetta del materiale ti svolta la giornata, ti regala una sensazione di leggerezza e serenità che sarà come una manna piovuta dal cielo per il tuo umore e per la tua salute. E anche per chi ti sta vicino😊

 

Oggi non viviamo momenti facili: preoccupazioni per il futuro, instabilità in ogni settore, solo incertezze dal presente, per questo è importante semplificarci la vita ogni qual volta ci è possibile, foss’anche attraverso  piccoli gesti che ogni giorno accompagnano il nostro lavoro come, ad esempio, quello di dotarsi di una cassettiera x ufficio.

 

Dove acquistare una cassettiera da ufficio?

 

Dove puoi acquistare gli arredi per il tuo ufficio, anche quando si tratta di una semplice cassettiera bassa da inserire sotto la tua scrivania?

 

Potresti cercare i rivenditori della tua zona che vendono cassettiere professionali, prendere la macchina e raggiungerli, poi fermarti davanti alle loro vetrine.  Però sai già che non sarà un’impresa facile, infatti oggi i negozi specializzati nell’arredo per ufficio possono essere a molti km di distanza tra loro e ti sconsiglio di visitarne solo uno e fermarti alla prima vetrina. Non è sufficiente un unico rivenditore per visionare più modelli e trovare quello migliore per te. Un pomeriggio intero per scoprire che in quei negozi poi non c’è qualcosa che ti convince davvero è tempo perso e frustrazione.

 

Ma mettiamo il caso che un rivenditore abbia proprio quello che cerchi, vedi la cassettiera che ti piace su un catalogo che ti ha mostrato, ma la deve ordinare e poi devi tornare da lui (dopo quanto?!) per prenderla…magari proprio un sabato mattina che avresti potuto dedicare alle tue passioni… non c’è bisogno che aggiunga altro.

 

Oggi la tecnologia ci permette di fare esperienze d’acquisto risparmiando tempo e benzina😉 , approfittiamo dei benefici del progresso!

 

Personalmente niente mi infastidisce di più di perdere tempo in cose inutili. Il presente ti dà l’opportunità di visionare quanti arredi vuoi stando comodamente seduto nel tuo ufficio o sul tuo divano, quindi puoi goderti tranquillamente il processo d’acquisto direttamente sul web.

 

Ecco come ottenere un risultato vincente con una ricerca on line.

 

Siediti comodo, con il tuo pc o il tuo smartphone e naviga… e pensa per un attimo che qualche anno fa, per portare a termine lo stesso acquisto, ti saresti trovato imbottigliato nel traffico per raggiungere i rivenditori nella periferia della tua città in una ricerca magari infruttuosa.

 

Approfitta dei comfort del presente per avere più tempo da dedicare a  te stesso e alla tua famiglia.

 

E per essere certo di fare un acquisto sicuro, visita siti di aziende che ti danno garanzie e che hanno ottenuto commenti e recensioni positive.

 

Linekit da 30 anni sul mercato ha creato una piattaforma online per garantire ai suoi clienti un acquisto comodo, sicuro e garantito.

 

Grazie all’assistenza gratuita scoprirai come è semplice scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

 

Con Linekit risparmio e qualità è un binomio possibile. Ecco perché.

 

Torniamo alla nostra cassettiera per affrontare la questione prezzi. Spesso chi cerca un singolo contenitore con cassetti da inserire nel suo ufficio lo cerca economico: è un oggetto non particolarmente costoso ma la qualità nel luogo in cui lavori non deve mai essere messa in discussione.

 

Certo è che non te la potrai cavare con 50 euro perché finiresti per spenderne 200  ( 50 euro per la prima super economica che in poco tempo, forse meno di un anno, dovrai sostituire e 150 euro per la seconda di qualità perché non vorrai essere quello che persevera ottusamente nell’errore).

 

Le offerte ci sono anche sui prodotti di qualità ma bisogna sapere come riconoscerle e soprattutto coglierle al volo.

 

Una cassettiera che soddisfa le tue esigenze e ti da la garanzia di un prodotto di qualità certificata è quello che fa per te la trovi a partire da 100 euro. Un prezzo davvero interessante per una cassettiera se vuoi risparmiare ma, allo stesso tempo, non vuoi acquistare un prodotto scadente.

 

Ti è mai passato per la mente di acquistare arredo professionale in un ipermercato oppure hai  visto su qualche volantino di un produttore generalista, non specializzato, una cassettiera in legno bianca che hai pensato essere perfetta per il tuo ufficio?

 

Se la risposta è sì spero che tu non abbia proceduto nell’acquisto.

 

Una cassettiera di qualità, con guide resistenti, materiali e finiture pregiate ha comunque prezzi contenuti per un ufficio, costi che puoi recuperare del tutto o in parte. Con 200/250 euro metti nel tuo ufficio un prodotto di design, che ti soddisfa e dura nel tempo. L’energia è differente quando un luogo di lavoro è dotato di arredi di qualità e un mobile di qualità ha sempre vita molto più lunga rispetto a un cartonato.

 

Davvero, è un ottimo investimento!

 

Un approccio strategico: lo stile e il colore

 

Un consiglio: l’arredo per il tuo ufficio dovrebbe essere coordinato, dico dovrebbe perché a volte non è possibile e allora ok!

 

Questo consiglio non vale ovviamente nel caso tu abbia davvero buon gusto o ti senta in grado di far convivere armoniosamente stili diversi, in quel caso sono sicuro che otterrai un risultato originale e piacevole!

 

Altrimenti fai un piccolo investimento: ti garantisco che non te ne pentirai!

 

Un ufficio coordinato sarà apprezzato da tutti e tu “arriverai” ai tuoi interlocutori come una persona di gusto che sa padroneggiare ogni aspetto del suo lavoro. Converrai con me che uno stile coordinato rende tutto più facile. Ora la domanda che ti devi da fare è “Qual è quello migliore?”

 

Non c’è una risposta giusta, perché ci sono stili che si adattano meglio adatti ad alcuni ambienti o professioni.

 

Nessuno ti vieta però di fare scelte diverse, sicuramente ci sono motivazioni più che ragionevoli per non seguire una strada tradizionale. L’unica cosa che non devi perdere di vista è che il tuo obiettivo è ottenere un effetto piacevole sia per te che per le persone che usufruiranno di quello spazio.

 

Vediamo qualche esempio per scegliere la cassettiera con lo stile più adatto a te e alla tua professione:

 

In un ufficio moderno dove si è scelto uno stile industrial per ricreare le affascinanti atmosfere metropolitane, una cassettiera in metallo è perfetta. Anche con una cassettiera in legno nera che contrasta con il vetro della scrivania o con i mattoni a vista dei muri ottieni un effetto “Wow”!

 

cassettiera per ufficio
Cassettiera 3 cassetti su ruote – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Se devi arredare il tuo studio di designer o di fotografia stupisci con scelte alternative, trasmetti la tua personalità attraverso ogni tua scelta.

 

Per un ufficio classico, invece, i colori chiari sono sempre una scelta azzeccata, le forme tradizionali e la qualità dei materiali faranno il resto.

 

La cassettiera bianca o in rovere naturale si sposa perfettamente con  la classicità e l’armonia del tuo ufficio. Se sei un avvocato o un commercialista affidati alla tradizione per rassicurare i tuoi clienti e accoglierli in un luogo autorevole come la tua professionalità.

 

Cassettiera per ufficio
cassettiera 3 cassetti su ruote – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Anche cassettiere in noce e in rovere si adattano perfettamente a uno stile elegante e raffinato. Queste finiture arredano uno spazio con raffinatezza ed eleganza se scelte per lo stile di tutto l’arredo.

 

Cassettiera direzionale 3 cassetti su ruote. – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Un ufficio coordinato è spesso la soluzione migliore, quella che consiglio più spesso, soprattutto a chi è un professionista che non ha a che fare con la creatività, la moda e il design.

 

Se sei un appassionato dello stile hi tech, potresti unire alle trasparenze di una scrivania in vetro una cassettiera bianco lucido.

 

cassettiera per ufficio
Cassettiera con vano portaoggetti – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Sconsiglio la scelta di cassettiere d’epoca o vintage per il tuo ufficio professionale. I mobili d’epoca sono belli ma delicati e richiedono una particolare cura (non vorrai riempire il tuo ufficio di tarli!!!) mentre il vintage correrebbe il rischio di non valorizzare in modo adeguato le tue competenze, rischi di essere considerato stravagante e poco affidabile.

 

Invece se hai un gusto eclettico e ti appassionano l’arredo e la moda, potresti abbinare allo stile del tuo ufficio una cassettiera colorata, magari rossa o blu, che stacca completamente dal resto e diventa una macchia di colore, un punto luce, un contrasto che rende l’ambiente originale come sei tu.

 

Un tocco di personalità sarà apprezzato da tutti.

 

Da preferire sempre cassettiere con la finitura faggio, noce o ciliegio piuttosto che il colore faggio, noce o ciliegio; il fascino che ha il legno è irraggiungibile dal colore. Quindi se ti piace il marrone muoviti verso le tonalità del legno, i colori insieme invece possono mischiarsi in una commistione davvero interessante. Se vuoi mettere alla prova il tuo gusto, in Linekit, hai solo l’imbarazzo della scelta.

 

Il total black per un professionista giovane e rampante lo puoi ottenere utilizzando l’intramontabile wengé magari con una cassettiera nera per un effetto meno ordinario.

 

cassettiera per ufficio
Cassettiera con portacartelle su ruote – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Se il colore è la tua passione e le tonalità neutre non fanno proprio per te l’unico consiglio che ti do è di non fare scelte estreme con il colore quindi cerca di abbinare con gusto la cassettiera per ufficio blu, grigia o gialla che non hai resistito dall’acquistare con il resto dell’arredo.

 

Cassettiera su ruote con cuscino – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Oggi sono disponibili molti materiali per gli arredi ufficio, però plastica e vetro, li sconsiglio per una cassettiera in quanto risultano meno adatti visto che si sporcano e sono meno resistenti. I cassetti si aprono spesso, il mobile, se dotato di ruote viene spostato e utilizzato anche per appoggiarvi del materiale, se il materiale con cui è prodotto è delicato rischi che si rovini in poco tempo. Ad esempio alcune plastiche colorate si macchiano e si graffiano più facilmente del legno.

 

Accessori cassettiera per gradi di comfort maggiori

 

Gli accessori migliorano certamente le funzioni della cassettiera. Vediamo insieme quali sono quelli che possono rendere le tue giornate meno pesanti.

 

Una cassettiera con ruote può essere spostata facilmente, anche mentre si sta lavorando e senza rischiare il colpo della strega con un movimento sbagliato. Essendo un mobile piccolo ma che contiene materiale che si usa frequentemente o un’archiviazione quotidiana a volta è necessario metterla nel posto più vicino a dove lavoriamo.

 

Le rotelle permettono di spostarla facilmente per una pulizia accurata anche sotto la scrivania e tra i fili dei device.

 

La possibilità di chiudere i cassetti con una chiave ne fa un mobile sicuro sia per alcuni oggetti personali che portiamo al lavoro, come il portafoglio o lo smartphone, o per l’archiviazione di documenti con i dati sensibili dell’azienda o dei clienti. Chiudere a chiave un cassetto ti farà sentire più tranquillo e se non credi che possa essere un accessorio necessario, cambierai idea nel momento in cui lo avrai. Infatti ti renderai subito conto di quanto possa essere utile. Questo non significa che non si debba avere fiducia degli altri, e che pensiamo che qualcuno potrebbe approfittare di un momento di distrazione per appropriarsi di cose non sue ma solo che non vogliamo mettere nessuno, nemmeno un estraneo che momentaneamente si trova nel nostro ufficio, di fronte a situazioni imbarazzanti o alla portata di oggetti personali o di valore.

 

Prevenire è sempre meglio che dover gestire situazioni spiacevoli. Pensa a cosa succederebbe se sparisse qualcosa di valore dalla tua scrivania o dalla tua cassettiera. Il sospetto ricadrebbe su tutti e il rapporto di fiducia incrinato per sempre. Addio complicità e senso del gruppo! Pensi che non sia mai successo, ti sbagli! Frequento da anni uffici di ogni genere, purtroppo sparizioni di oggetti personali non sono così rare. Molte cassettiere con chiave vengono acquistate dopo un fatto spiacevole, tu non aspettare che ciò accada metti in sicurezza l’ufficio e le persone con una bella cassettiera blindata!

 

Diffidenza e malumore minano inevitabilmente la produttività e l’efficienza della tua azienda o del tuo studio professionale.

 

Il meglio di Linekit: cassettiere per ufficio

 

Ecco i modelli che soddisfano maggiormente i clienti Linekit:

Cassettiera direzionale tre cassetti con ruote: per il tuo ufficio solo il meglio, tre cassetti per avere tutto lo spazio necessario in un mobile compatto su ruote. La chiusura garantisce privacy e sicurezza. Lo posizioni a seconda delle necessità, ha uno stile indiscutibile e la qualità certificata Linekit. Disponibile in legno, in diverse finiture, o in metallo. 

 

cassettiera per ufficio
Cassettiera 3 cassetti su ruote – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Cassettiera con portacartelle su ruote: se hai necessità di un archiviazione quotidiana, la cassettiera portacartelle è quello che fa per te. Non dovrai più ammucchiare sulla scrivania, rischiando confusione o perdita di documenti. Ogni cosa al suo posto è una regola che ti permette di lavorare più agile e rilassato. So che coloro a cui è caduta, almeno una volta, la pila di cartellina dalla scrivania mi comprendono perfettamente.

cassettiera per ufficio
Cassettiera con portacartelle su ruote – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Cassettiera su ruote con vano porta oggetti: la vera campionessa in casa Linekit, piace davvero a tutti. Ha due cassetti per archiviare documenti o materiale cartaceo e un vano portaoggetti per avere tutta la cancelleria a portata di mano senza dovere aprire e chiudere i cassetti e, cosa assai pratica, senza dover tenere occupata la scrivania. Benvenuto ordine! Ma non è finita qui, se il vano porta oggetti non lo utilizzi, un comodo cuscino trasforma la cassettiera in una seduta che puoi spostare con un gesto dove vuoi o un poggia piedi, davvero un toccasana per le gambe piegate tutto il giorno nella posizione seduta. Ti svelo un piccolo vizio…Io che soffro la posizione seduta, per i momenti di lettura in ufficio mi metto comodo sulla mia poltrona (e se guardi queste capirai meglio il perchè…) e appoggio i piedi sul comodo cuscino della cassettiera.

 

Per maggiori info sulle cassettiere per ufficio leggi anche 👉 questo articolo

 

wit-office
Cassettiera su ruote con cuscino – clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Scegli i prodotti progettati da Linekit per aumentare il benessere e la produttività

 

Perché scegliere Linekit? Chi è consapevole della necessità di rendere il lavoro agile e di ottimizzare i tempi per portare a termine le proprie attività quotidiane sa che nessuna cosa può essere lasciata al caso, chi vuol creare un ambiente di lavoro efficiente e ha l’obiettivo di innovare insieme ai suoi collaboratori per migliorare e far crescere la propria azienda investe per realizzare un luogo di lavoro ideale con al centro le persone e il loro bisogni. Per questo un arredo funzionale e confortevole oltre che esteticamente piacevole non può mai essere messo in secondo piano, non può essere messo al secondo posto nella lista delle cose da fare.

 

Linekit progetta i migliori arredi professionali per rendere il tuo ufficio unico, anche la cassettiera rientra tra questi.

 

Visita il nostro sito poi contattaci per ottenere il massimo comfort dal tuo acquisto!

About the author

Related Posts

Sei un professionista? Ecco l’arredo per ufficio (completo) che fa per te

  Un professionista non può fare a meno di un ufficio perfetto: completo, funzionale e confortevole. Ecco, quindi, i consigli per un professionista giovane...

swing-7020
arredo sala riunione

Arredo per sale conferenze: come sceglierlo?

La sala conferenze può definire il successo o il fallimento...

Theme Settings