Arreda il tuo ufficio per aumentare benessere e produttività aziendali

Arreda il tuo ufficio per aumentare benessere e produttività aziendali

 

In questo post scopri come arredare l’ufficio in cui lavori attraverso un arredo funzionale e confortevole al giusto prezzo.

Per arredare efficacemente il tuo ufficio è necessario tenere a mente quanto segue:

  • Organizza il tuo ufficio operativo creando un ambiente funzionale e allo stesso tempo accogliente.
  • Considera se siano più adatte le scrivanie singole o i bench condivisi se ad esempio devi razionalizzare lo spazio.
  • Evita sempre di avere uno spazio eccessivamente ingombro; oltre a non essere l’ideale per lavorare agilmente senza perdere tempo in azioni inutili, trasmette agli altri una sensazione di incuria e denota un’imperdonabile mancanza di organizzazione.
  • Le scrivanie condivise sono sempre sicure perché hanno schermi divisori – oltre a garantire la giusta distanza tra le sedute. Le consiglio sempre se ne guadagna la vivibilità dell’ambiente.

 

L’ufficio ideale per ottenere il massimo da te e dal tuo team.

Arredare correttamente il tuo ufficio è il passaggio indispensabile per trasformare uno spazio di lavoro in un luogo di condivisione di conoscenze, di sviluppo di competenze, fonte di ispirazione per idee innovative, capace di comunicare la mission e i valori della tua azienda.

Dobbiamo iniziare a pensare l’ufficio non come un semplice spazio o una stanza da arredare con oggetti e strumenti ma come il luogo in cui le relazioni e i rapporti interpersonali migliorano la capacità operativa e produttiva dell’azienda.

 

Così, prima di fare la lista di mobili che ti potrebbero servire per arredare l’ufficio del domani, è opportuno riflettere sulle problematiche che incontri ogni giorno, sugli obiettivi che vuoi raggiungere, e sui desideri che vuoi realizzare: solo allora sarai pronto per scegliere gli arredi che fanno davvero al caso tuo❗

 

Questa premessa è fondamentale per pensare il tuo arredo ufficio come un’occasione per una rivoluzione all’insegna del cambiamento, del benessere e della produttività.

 

Arredo ufficio: online è davvero possibile?

 

Un imprenditore accorto e lungimirante come te cerca in genere l’arredo migliore al miglior prezzo.

 

Va da sé che se individui un arredo ufficio economico online ti troverai giustamente ad alzare le antenne e a fare tutte le verifiche del caso.

 

Ogni giorno vedo sul web outlet e offerte uscire come i funghi dopo la pioggia; lo shop online per il tuo ufficio è una cosa seria: non farti ingannare da chi ti vuol trattare come uno sprovveduto.

 

Dico questo non perché sono sfavorevole allo shop on line per l’arredo del tuo ufficio, anzi…

 

Oggi è un’alternativa allettante, infatti sono numerose le offerte davvero vantaggiose che aziende serie propongono a spron battuto. Anche l’arredo di design può essere competitivo sul web, per soddisfare perfino i clienti più esigenti.

 

Ma, c’è da dire, non è tutto oro quel che luccica: nel bosco puoi incontrare il lupo, quindi drizza le antenne. Come tutelarsi rispetto ad un acquisto tradizionale? Sicuramente, in prima istanza, valutando il sito del fornitore: leggi le recensioni, valuta la storia dell’azienda, verifica che il capitale sociale sia dichiarato (un valore alto è sicuramente un’ulteriore garanzia).

 

Fatto questo, mettiti seduto comodamente e naviga tra i siti che ritieni abbiano la merce più adatta alle tue esigenze. Un consiglio: non tralasciare di informarti sui nuovi prodotti e sulle tecnologie che stanno trasformando gli arredi per ufficio in veri e propri attrezzi per aiutarti a lavorare preservando un corpo sano e in perfetta forma come Up&Down per l’ufficio o Happydesk per chi lavora da casa. Oppure dai un’occhiata a Elettrika: la nuova nata in casa Linekit, per un manager che si vuole godere i frutti del suo successo anche quando è alle prese con le sfide del suo lavoro. 

 

scrivania regolabile in altezza
UP&DOWN

 

Oppure, puoi navigare alla ricerca delle nuove tendenze per lo smart working, arredi ufficio completi progettati per impreziosire la tua casa  per creare ambienti di lavoro confortevoli e dinamici senza snaturare l’ambiente intimo e familiare. 

 

Se nella tua esperienza di acquisto online capita che ti blocchi alla pagina del pagamento, magari dopo che hai scelto il meglio per te, per un qualsiasi dubbio, non ti preoccupare: spesso la stessa paura ha fermato anche me. 

 

Affrontare e superare questo timore cambierà il tuo approccio agli acquisti online perché nel nostro sito, in Linekit, è impossibile sbagliare: infatti, nel peggiore dei casi torni indietro sul tuo acquisto… semplice come spingere il tasto rewind (quelli della mia generazione se lo ricordano sul mangianastri per riavvolgere il nastro della canzone). In altre parole, se per qualsiasi motivo ti dovessi accorgere che ciò che ti è stato consegnato non è proprio come lo immaginavi, semplicemente torni indietro e voilà tutto torna come prima. 🔙

 

Quindi vai tranquillo: se hai visto un prodotto che ti piace e che fa al caso tuo completa l’acquisto senza perdere tempo, al resto pensiamo noi di Linekit.

 

La possibilità di interagire con tutti i nostri clienti ci ha aiutato nel tempo a migliorare prodotti e servizi.

 

Ma non solo, ti dirò… è un vantaggio anche quando ci copiano un prodotto (noi siamo produttori diretti di ciò che vendiamo): quando lo trovo identico in qualche sito di vendita di mobili per ufficio so che abbiamo fatto centro! E’ sempre utile avere il polso della situazione e, se ho tempo, navigo un po’ per vedere i prodotti degli altri 🙂 .

 

In realtà ho cominciato quando un cliente, l’anno scorso, dopo aver comprato la scrivania per l’home office progettata da Linekit proprio per essere funzionale e in armonia con l’atmosfera intima delle nostre case, mi ha mandato la foto della copia che aveva trovato su un altro sito… ovviamente costavo meno, ma come ho fatto notare al mio cliente, era qualitativamente ed esteticamente un prodotto inferiore.

 

Consulenza gratuita

Se il tuo mestiere non ha niente a che fare con l’interior design, non sei appassionato di arredamento, non sei aggiornato sulle ultime novità o sulle tendenze più in voga del settore o non credi di riuscire a individuare le soluzioni più efficaci per il tuo ufficio, beh, semplice… puoi avvalerti della nostra consulenza gratuita! 👍

 

Non dovrai in questo modo rivolgerti a un professionista destinando a lui parte del budget, Linekit offre a tutti i suoi clienti assistenza completamente gratuita. Da anni infatti forniamo consigli e diamo suggerimenti su come arredare uffici per ottimizzare i tempi di lavoro e aumentare contemporaneamente l’efficienza e il comfort.

 

Sarà un piacere aiutarti a realizzare il luogo di lavoro giusto per te.

 

Devo dire che i clienti che abbiamo avuto il piacere di servire attraverso il nostro sito si sono sempre mostrati abbastanza competenti, spesso ci contattano per chiarire qualche dubbio o per avere delle conferme riguardo tempi di consegna o specifiche di alcuni prodotti.

 

Ti svelo però che a volte riceviamo anche richieste strane nella nostra chat, ma questo fa parte del gioco e la cosa mi stimola ancor di più ad essere sempre più chiaro e preciso con tutti i clienti quando presentiamo i nostri prodotti, le nostre offerte e i nostri servizi.

 

Sono soprattutto le persone più indecise o timorose di acquistare online che chiedono ulteriori conferme rispetto a quello che c’è sul sito o hanno bisogno di consigli per risolvere problemi legati alla propria abitazione o ad un ufficio condiviso.

 

Qualche mese fa, un cliente molto simpatico, ha scritto nella chat dicendo che stava cercando una scrivania per una zona ufficio da allestire in casa che facesse innamorare la moglie. Mi ha scritto proprio così: Sto cercando una scrivania per lo smartworking che faccia innamorare mia moglie. La signora aveva reagito male all’idea di avere un’appendice dell’ufficio del marito tra le mura di casa, non aveva tutti i torti. Sostengo fortemente che il lavoro andrebbe sempre lasciato fuori dall’ambiente familiare sia fisicamente che mentalmente.

 

Ma rifacendoci all’idea di fare di necessità virtù, in questo momento ci dobbiamo rimboccare le maniche e trovare la migliore soluzione alla situazione contingente. Non dimenticare che la necessità di lavorare anche da casa può diventare una risorsa, specialmente se è tutto ben organizzato.

 

Per tornare al nostro simpatico cliente e alla moglie esigente, sono stato molto orgoglioso del nostro lavoro quando ho visto il pagamento online che aveva effettuato per acquistare Scrivany, a dimostrazione che tra la signora e il nostro prodotto di punta per l’arredo home office, era scattata la scintilla. 💥

 

D’altronde l’obiettivo di Linekit è soddisfare tutti i clienti, sia i nuovi che quelli affezionati, sia durante che dopo l’acquisto.

 

Rapporto qualità/prezzo = una formula vincente

 

Definire il prezzo di un arredo che abbiamo prodotto è un momento delicato.

 

Tra le altre cose, teniamo in grande considerazione quanto il nostro cliente è disposto a spendere per la qualità che gli garantiamo: siamo convinti che solo un giusto prezzo possa essere conveniente sia per chi acquista che per chi produce (se vuole rimanere sul mercato).

 

Magari non ne sei a conoscenza, mi sbilancio a raccontarti perché e come riusciamo a contenere il prezzo dei nostri articoli, nonostante la loro qualità, grazie a diversi fattori: noi siamo produttori, abbiamo un magazzino importante per la pronta consegna, siamo sul mercato da quasi 30 anni e abbiamo un volume di affari che ci permette di contenere alcuni costi di produzione.

 

La grande economia di scala, ovviamente, ci permette di essere più competitivi di commercianti e artigiani ma te lo garantisco e i migliaia di clienti che hanno comprato da noi lo possono testimoniare. Non è abbassando la qualità delle materie prime o delle tecnologie utilizzate che riusciamo a offrirti maggior qualità a un minor prezzo rispetto ai nostri competitor.

 

Risparmiare (con il numero di fornitori)

 

Un altro consiglio per risparmiare: per arredare o rimodernare il tuo ufficio scegli un unico fornitore. Acquistando tutto l’arredo che ti serve avrai un preventivo vantaggioso rispetto  allo sconto che ti possono fare più rivenditori se suddividi gli acquisti.  

 

Inoltre, un’unica linea di arredo è sicuramente più efficace e ti facilita il lavoro: stili e materiali diversi, acquistati da più produttori, che magari immagini possano creare un’atmosfera affascinante, spesso finiscono per deludere. Lascia osare gli specialisti dell’arredo che hanno le competenze e l’esperienza necessaria ma tu vai sul sicuro. Affidati ad un solo fornitore: ti sarà vicino in ogni momento rendendoti l’esperienza d’acquisto davvero facile, veloce e sicura.

 

Arredo ufficio operativo

mobili-ufficio-economici

Hai l’ambizioso obiettivo di aumentare l’efficienza e di conseguenza la produttività dei tuoi collaboratori? Bene, sei sicuro che un arredo ufficio completo economico sia proprio quello che faccia al caso tuo?

 

Tenere sempre alta l’operatività di tutti quelli che ti circondano è la meta che ogni imprenditore come te cerca di raggiungere. 

 

Quindi ecco l’obiettivo a cui puntare per un ufficio al top: crea un luogo efficiente, con arredi smart ed ergonomici all’insegna del benessere della persona e dei suoi bisogni. 🎯

 

Alzando i livelli di soddisfazione e di felicità di tutti coloro che ti circondano otterrai un aumento della produttività come mai avresti sperato.

 

Questa è la strada da percorrere se hai delle ambizioni di crescita, se non ti accontenti del traguardo che hai già raggiunto. In QUESTO ARTICOLO puoi individuare la miglior scrivania per il tuo ufficio operativo sotto ogni punto di vista.

 

Il passo successivo, dopo avere individuato le scrivanie per l’ufficio operativo (che possono essere anche condivise, come queste), è assicurare sedute comode, ergonomiche ovviamente, oltre agli accessori per facilitare il lavoro e a uno spazio archiviazione vicino alla postazione. 

 

Non sottovalutare l’atmosfera, luci, colori, temperatura tutto deve essere organizzato al meglio per lavorare di buon umore. 😁

 

Potrai trovare degli arredi di design negli outlet online di molti siti, anche Linekit ne ha uno che ti permetterà di acquistare qualità e sentirti felice per aver risparmiato.

 

Arredo ufficio direzionale

scrivania-twist

Un dirigente come te affronta ogni giorno il suo lavoro risolvendo problemi, prendendosi rischi, assumendosi responsabilità e lo fa per il bene dell’azienda oltre che per la sua soddisfazione personale. 

 

La qualità di un ufficio direzionale deve essere in primis godibile da te che lo hai scelto, percepibile da tutti coloro che con te collaborano saltuariamente o quotidianamente, infine, apprezzabile dai tuoi clienti o potenziali tali.

 

La complessità della realtà che tutti i giorni devi affrontare per far crescere la tua azienda, oltre che per salvaguardare il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori, è sotto la responsabilità del tuo comando: lavorando in un ufficio funzionale e organizzato, dallo stile autorevole, ti sentirai nel posto giusto per affrontare al meglio le sfide che ogni giorno ti si parano davanti.

 

Qualche pratico consiglio: 

  • La scrivania ha il ruolo principale in un ufficio dirigenziale, le devi dare il ruolo da protagonista e tutto quello che consegue. Materiali preziosi come il cristallo, dimensioni ampie, finiture raffinate. Una scrivania autorevole ti rappresenterà al meglio, sarà la tua complice silenziosa.
  • La seduta deve essere ergonomica, ti deve garantire le migliori prestazioni possibili.
  • La zona archiviazione deve essere limitata al necessario, alla consultazione frequente. 
  • L’ufficio dirigenziale è anche un ufficio di rappresentanza, è un luogo che indossa un abito distinto, non dovrebbe mai essere un ambiente ordinario o trascurato.
  • Le tue competenze sono indiscutibili ma chi ancora non ti conosce preferisce incontrarti in un luogo professionale e autorevole, anche tu acquisisci solo benefici a lavorare in modo efficiente e produttivo. 
  • Non sottovalutare il tuo benessere: un ufficio che si avvale di tecnologie avanzata e qualità dei materiali ti aiuterà a mantenerti in salute e a lavorare senza stress.

 

Arredo reception

Reception avant

L’ingresso delle grandi città del passato era importante, progettato con archi e ponti, spesso facevano bella mostra di sé, bassorilievi, decorazioni preziose e statue imponenti. Gli antichi avevano capito che dovevano impressionare i visitatori, gli stranieri già alla porta della città. Un accesso mediocre avrebbe sminuito sicuramente la loro grandezza, il loro potere. 💪

 

Non dimentichiamo gli insegnamenti delle culture che ci hanno preceduto.

 

Conferisci anche tu la giusta importanza all’ingresso della tua azienda, o del tuo studio professionale. Arreda al meglio lo spazio di accoglienza, anche se è un ufficio piccolo o non disposto al meglio puoi comunque scegliere mobili che lo valorizzino. 

 

Ogni volta che entriamo in un luogo sconosciuto, che sia privato o pubblico, il nostro sguardo spazia velocemente, il cervello immagazzina informazioni e le elabora. E’ immediata l’idea che in pochi secondi ci creiamo non solo dell’ambiente ma anche delle persone che lo vivono e che lo hanno evidentemente arredato e curato.

 

Non penso che sia una buona mossa rischiare che qualcuno si faccia un’idea sbagliata su di te.

 

Quando veniamo accolti e coccolati con tutte le cortesie, le gentilezze e i comfort possibili ci sentiamo naturalmente ben voluti e considerati importanti. Dovremmo accogliere i nostri clienti con lo stesso sorriso e la stessa attenzione che riserva un albergo di lusso, chi ha avuto il piacere di provarla sa di cosa sto parlando.

 

Non sarebbe assolutamente più costosa di un’accoglienza mediocre, ve lo assicuro.

 

Cortesia e premura verso i nostri clienti ma senza esagerare. Un arredo ufficio di lusso farebbe sicuramente colpo e metà dell’opera sarebbe già compiuta. Però è anche vero che si rischia di risultare overdressed, come direbbero i britannici.

 

Non è tanto lo sfarzo che va ricercato, a meno che tu non sia il manager di un’azienda che produce prodotti di lusso o il tuo studio stacchi solo parcelle con almeno 4 zeri: il lusso nel posto sbagliato può mettere a disagio molte persone.

 

Non è necessario investire cifre esagerate per un arredo ufficio elegante, che farà sicuramente colpo senza una fastidiosa ostentazione.

 

AVANT

Una bancone reception d’effetto, stile e colori che richiamino il brand, un comodo salottino per l’attesa, la giusta illuminazione, oltre a tutto ciò che richiama le vostre competenze o la storia dell’azienda un sorriso disponibile e accogliente e il gioco è fatto.

 

Hai fatto il primo passo giusto per fare bella figura, trasmettere positività e comunicare ai clienti il messaggio più importante, ma senza dirglielo direttamente che è molto più incisivo poiché il messaggio che viene trasmesso a livello sottile è: “sei davvero nel posto giusto” e questa consapevolezza si fa spazio nel tuo potenziale cliente ancora prima di aver avuto il piacere di incontrarti. 🤝

 

 Qual è il tuo stile? 

 

Il tuo stile si è formato nel corso della tua vita ed è l’insieme delle tue peculiarità e delle tue caratteristiche personali. 

 

Ora che sei chiamato a scegliere uno stile per il tuo ufficio, ti consiglio di non affidarti esclusivamente al tuo buon gusto personale: per avere la certezza di operare scelte adeguate in questo settore è utile poter avere un feedback (gratuito nel nostro caso) da professionisti che possano guidarti a meta preservandoti da potenziali stravaganze ed entusiasmi che mal si concilierebbero a un ufficio professionale realizzato per accogliere il cliente e persuaderlo delle tue capacità.

 

Un arredo ufficio classico è adatto a chi vuole andare sul sicuro, chi ama le finiture del legno e le tinte chiare, ma se sei un amante dell’intramontabile wengé non sarò di certo io a cercare di dissuaderti. Le solide forme tradizionali e la qualità dei materiali utilizzati trasmettono sicurezza e affidabilità. Uno stile classico è adatto a un professionista del foro, a un commercialista affermato e a chiunque voglia giocarsi subito la carta dell’autorevolezza.

 

Minimal o moderno è la tua scelta d’arredo per l’ufficio perfetta se sei un giovane professionista, se vuoi lavorare in un ambiente efficiente e smart. Ordine e razionalità grazie a linee pulite e ai colori neutri sono il modo ideale per lavorare concentrati e gestire con efficienza le procedure di routine dei tuoi collaboratori.

 

L’hi-tech è entrato nell’ufficio moderno per aumentarne praticità e organizzazione. Tutta l’innovazione possibile grazie a smart pen, prese usb integrate, vertebre passa cavi, porta monitor e la vita dell’ufficio è più agevole e perché no anche divertente. La funzionalità è ai massimi livelli se scegli arredi e accessori hi-tech.

 

Parlando di  modernità e nuove tecnologie non posso tralasciare il discorso della sostenibilità: un arredo sostenibile è imprescindibile se vogliamo garantire alle nuove generazioni un futuro in un mondo in cui non siano state dilapidate tutte le risorse e inquinati gli ecosistemi.

 

Quindi accertati che i prodotti che acquisti siano di qualità, per non dovere buttarli dopo poco e poi ricomprarli. Non alimentare questo nefasto sistema se ci tieni al futuro dei tuoi figli e all’ambiente in cui dovranno crescere.

 

Noleggia il tuo ufficio

 

Per molti la formula del noleggio è la formula vincente che in effetti negli ultimi anni ci siamo abituati a non possedere ma a noleggiare tutta una serie di oggetti (macchine, biciclette, stampanti, vestiti per cerimonie, sci, barche, case, monopattini …) con tutti i vantaggi che ne conseguono.

 

Ovviamente il noleggio di un kit per ufficio è conveniente e pratico solo a certe condizioni (come, ad esempio, l’uso saltuario o per periodi brevi).

 

Si possono affittare uffici temporanei – ma anche gli arredi – usufruendo di vantaggi fiscali maggiori rispetto all’acquisto. 

 

Gratuitamente per te che vuoi arredare il tuo nuovo ufficio una consulenza con gli esperti Linekit.

 

Contattaci, sono sicuro che insieme troveremo proprio quello che stai cercando. 📧 📞

About the author

Related Posts

scrivanie-studio

Sei un professionista?💡Ecco le scrivanie che fanno per te

Vuoi arredare il tuo ufficio e stai cercando una scrivania...

novità arredo ufficio

Nuovo catalogo LK7

È INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER L’USCITA DEL CATALOGO...

swing-5050

SCRIVANIE UFFICIO: COME ARREDDARE IL TUO WORKPLACE.

Sai cos’è un Workplace? E’ semplicemente il tuo posto di...

Theme Settings