Devi arredare gli uffici della tua azienda? Piccoli segreti per grandi acquisti online

Devi arredare gli uffici della tua azienda? Piccoli segreti per grandi acquisti online

 

In questo articolo scopri come acquistare l’arredo per i tuoi uffici in uno shop-online con la sicurezza di fare un ottimo investimento. Se infatti sei un imprenditore a caccia dei mobili che popoleranno il tuo regno e desideri occuparti di persona della scelta di ogni dettaglio, l’articolo perfetto per te è proprio quello che stai leggendo. Scoprirai il segreto per acquistare il tuo arredamento da ufficio online risparmiandxo tempo e denaro; inoltre proverai l’enorme soddisfazione di fare tutto senza perdere mai di vista l’impegno più importante: la tua azienda!

 

Se sei un libero professionista l’articolo che meglio fa al caso tuo è quest’altro: leggilo con attenzione e scoprirai che ci sono mille modi per far sì che il tuo studio ti assomigli e sia un ottimo biglietto da visita con cui presentarti ai clienti.

 

Se invece il ruolo che ricopri in azienda è quello di assistente di direzione, segretaria, o di “braccio destro del capo” so che hai mille cose da fare e da organizzare, e adesso, se stai leggendo, forse ti devi anche occupare della ristrutturazione degli uffici della società. Di certo sei una persona ben organizzata e sai che girare per negozi non ti permetterebbe di valutare al meglio tutte le proposte e al tempo stesso mandare avanti il tuo lavoro quotidiano; l’acquisto online quindi è la tua migliore opzione. Farai risparmiare al tuo capo sia tempo che denaro e confermerai ancora una volta il tuo valore professionale. Nel tuo caso l’articolo ideale è questo: soddisfa al meglio le tue esigenze.

 

Ma torniamo a te, caro imprenditore…

 

Per acquistare mobili per ufficio online ottenendo un risultato degno di nota dovrai verificare alcuni fattori fondamentali:

 

  • L’esperienza e l’affidabilità del fornitore. Verificare la qualità dei prodotti che stai per comprare è più semplice di quanto tu creda; ti basta guardare la storia del fornitore, i commenti dei clienti che prima di te si sono affidati ai suoi servizi e la disponibilità ad un contatto diretto rapido tramite un numero di telefono fisso e una chat. Devi sapere di poter contare sull’assistenza dei tuoi partner e un fornitore lo è a tutti gli effetti.

 

 

 

  • La puntualità della consegna. Acquistare l’arredo per l’ufficio online è molto comodo, ma se poi il venditore sbaglia la consegna e anziché presentarsi presso i nuovi uffici si reca in quelli vecchi? Magari anche in un giorno sbagliato o in ritardo? In un attimo, di tutto il vantaggio che pensavi di avere resta ben poco. La certezza della consegna è una parte importante dell’esperienza di acquisto e deve essere sicura, conveniente e precisa.

 

 

 

  • Le spese di spedizione. È necessario che ci sia proporzione tra la cifra che spendi per comprare i tuoi mobili da ufficio online e quella che il fornitore ti chiede per farteli avere e montarli. A volte l’ammontare di questa voce di costo si scopre solo alla fine, quando è il momento di concludere l’acquisto, ma è importante non dare mai per scontato che sia ragionevole e verificare invece che lo sia davvero.

 

 

 

  • Gli sconti e le offerte. Chi produce mobili e ha una struttura che gli permette di proporli sul mercato senza necessariamente avvalersi di rivenditori, è in grado di proporre sconti reali e offerte vantaggiose: perché non approfittarne?

 

Perché farsi fare un preventivo per mobili ufficio… online

 

Ti piace acquistare online e lo fai spesso oppure non sei ancora a tuo agio nel mondo e-commerce? Nella mia esperienza ho notato che la maggior parte delle persone che non amano gli acquisti online sono solo un po’ diffidenti perché mancano di pratica o hanno avuto una brutta esperienza. Come in tutte le cose serve un po’ di familiarità per comprendere al meglio il funzionamento di certi meccanismi, ma una volta compreso, si può approfittare di numerosi benefici: acquisti a qualunque ora, consegna comoda e prezzi vantaggiosi sono i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono molti altri… se sai come muoverti. Gli scettici positivi fanno affidamento sul diritto di recesso ma potendo evitare tutta la trafila dei rimborsi e delle spedizioni, l’esperienza sarebbe di certo migliore!

 

L’e-commerce rappresenta senza dubbio un nuovo modo di fare shopping e molte attività stanno già andando in quella direzione ma prima di arrivare a una copertura completa di prodotti e servizi dobbiamo ancora imparare molto. Per ora i frequentatori di questa nuova frontiera accumulano esperienze di ogni tipo.

 

Farsi fare un preventivo per mobili da ufficio online, valutare la qualità dei prodotti, le condizioni di acquisto e le modalità di consegna può essere impegnativo se non conosci i trucchi del mestiere. Linekit non solo te li svela in questo articolo ma ti supporta (gratuitamente) fin dalle prime fasi di progettazione, per darti tutto il supporto di cui la tua azienda può avere bisogno.

 

Vita e-commerce vissuta e acquisti online di mobili x ufficio

 

arredo-per-ufficio-online

 

Qualche giorno fa, ad un pranzo organizzato insieme ad alcuni vecchi compagni di liceo, abbiamo parlato proprio di acquisti online e uno dopo l’altro tutti hanno espresso la propria opinione. È così che sono nate due fazioni opposte; da una parte c’erano quelli che amano fare shopping online e dall’altra quelli che si avvicinano con sospetto. Questi ultimi preferiscono parlare con un commesso e toccare con mano gli oggetti che vogliono comprare; se proprio si lanciano in un acquisto online lo fanno solo per prodotti come libri, biglietti del treno e poco altro.

 

Mi sono sentito tirato in causa quando un mio ex compagno, che evidentemente non sapeva di cosa mi occupassi, ha raccontato di quello che è successo a un suo collega durante una sfortunata esperienza d’acquisto di mobili da ufficio online. Questo signore voleva fare una sorpresa alla moglie che da qualche tempo lavorava in smart working, e invece la sorpresa l’hanno fatta a lui, ritardando la consegna e rendendogli impossibile mettere i suoi grandi pacchi sotto l’albero. Aveva persino comprato metri di carta colorata e fiocchi in quantità. Peccato che il suo bel progetto si sia trasformato in una grande delusione. Da tempo la moglie era costretta a lavorare su un tavolo recuperato dalla cantina e con la sedia della cucina che doveva rimettere a posto ad ogni pasto. Una vera scocciatura. Si sarebbe risolto tutto la vigilia di Natale se un errore di magazzino non avesse impedito la consegna in tempo utile…

 

Scegliere di non farsi recapitare i prodotti con largo anticipo sotto Natale può essere stata un’ingenuità da parte del collega del mio compagno di classe ma la serietà di un’azienda si vede nel momento in cui tiene fede alla parola data. Consegnare una scrivania e una sedia ergonomica forse non è come fare un intervento a cuore aperto ma per la persona con cui abbiamo preso accordi è importante. Rispettare l’impegno quindi non rappresenta solo un corretto approccio al lavoro ma anche il rispetto che proviamo per il nostro cliente.

 

Ogni anno i numeri delle persone che si rivolgono al web per soddisfare le proprie esigenze aumentano esponenzialmente; nonostante alcuni siano scettici, la praticità di questa modalità di acquisto è innegabile.

 

Linekit investe molto in questo settore – oltre che in ricerca e sviluppo per creare prodotti sempre più adatti a soddisfare le esigenze della sua clientela – perché crede che la semplicità e la trasparenza siano il modo migliore per proporsi, anche sul web. Vendere mobili per ufficio in pronta consegna per noi non è un lavoro, è una missione; per questo ci impegniamo senza sosta per migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti.

 

L’e-commerce non è un tipo di attività che si possa improvvisare – come nessuna attività di tipo professionale, del resto – e men che meno quando si parla di vendita di mobili per ufficio online. Il sistema da gestire è complesso: non basta avere buoni prodotti e buoni prezzi. E’ necessario organizzare una serie di procedure che, per diventare efficaci, hanno bisogno di essere ben rodate altrimenti i disservizi rischiano di sovrastare i vantaggi, invogliando il cliente a fare i propri acquisti di persona nel negozio di quartiere o nell’ipermercato di zona.

 

1. L’affidabilità di un sito di e-commerce

 

Se vuoi valutare l’affidabilità di un sito che vende merce online devi considerare vari fattori; primi fra tutti la storia che ha alle spalle, la qualità dei suoi prodotti, dei materiali utilizzati e dell’innovazione che propone al mercato. Quando vai in un negozio, in genere non fai un’intervista ai clienti che incontri tra gli scaffali per sapere come si sono trovati, quali sono i punti forti del negozio e quali invece le criticità; però tutto questo è ben visibile e a portata di click quando si tratta di acquisti online perché le recensioni hanno proprio lo scopo di aiutare i clienti successivi ad orientarsi al meglio.

 

Noi ci occupiamo di arredamento per ufficio da decenni e conosciamo tutti i segreti per agevolare i nostri clienti nella scelta dei modelli più adatti alle loro esigenze, oltre che nella progettazione di spazi che altrimenti non saprebbero come ottimizzare. D’altra parte il lavoro è una cosa importante e i fattori produttivi devono essere produttivi davvero se vogliamo prosperare; il nostro compito è accompagnare i lavoratori nel loro viaggio creativo verso gli obiettivi che si sono posti, a qualunque livello.

 

A detta dei nostri clienti, infatti, pare che siamo molto accurati per quanto riguarda la visione dettagliata dei prodotti e delle relative finiture, forniamo specifiche indicazioni sulle misure dei mobili montati così come anche dei colli che li trasportano, e non tralasciamo di puntualizzare che utilizziamo materiale di qualità per portare avanti processi produttivi che abbiano un basso impatto ambientale.

 

Altro aspetto fondamentale da considerare è la semplicità con cui si può ottenere un contatto diretto con i consulenti o i dipendenti dell’azienda. Le email sono uno strumento funzionale quando non abbiamo fretta ma quando siamo a un passo dal concludere l’ordine e ci viene un dubbio… beh, è bello sapere di poter contare su qualcuno che, di persona o al telefono, ci chiarisca le idee.

 

2. La consegna

 

Se i mobili che ordini online ti servono per portare avanti le attività della tua azienda, è imperativo che arrivino puntuali e siano a tua disposizione il prima possibile. Per questo è sempre bene procedere all’acquisto con largo anticipo, per garantirsi contro eventuali imprevisti. Non aspettare la deadline: gioca d’anticipo! D’altra parte il tempismo è tutto negli affari.

 

Scegli un fornitore che abbia già dato prova della sua affidabilità, magari con comprovata esperienza sia nel settore della produzione dei mobili che del commercio online; sono necessarie entrambe per garantire un buon risultato. Noi di Linekit ci siamo addirittura specializzati nelle consegne impossibili, nel senso che ci capita spesso di riuscire ad accontentare anche i clienti che sono arrivati sul filo di lana e devono assolutamente ricevere i mobili entro ieri.

 

Acquistare in un negozio tradizionale rende impossibile un risultato di questo tipo perché i rivenditori non possono avere in magazzino tutta la merce che espongono in ogni sua variante. Una volta conclusa la vendita, infatti, il negoziante farà l’ordine presso il proprio fornitore, si terrà qualche giorno di margine per gestire al meglio la logistica e darà al cliente una data successiva per la consegna finale. Risultato: lunghe attese. Ecco il motivo per cui andare alla fonte ti farà risparmiare tempo e denaro!

 

3. Le spese di spedizione

Trovare buoni affari online è possibile ma, prima di cantare vittoria, è bene arrivare all’ultima fase dell’acquisto, quella in cui, al prezzo di vendita dell’articolo scelto, si aggiunge anche il prezzo di spedizione. Troppo spesso accade che il vantaggio di una buona offerta venga annullato da spese di spedizione sproporzionate.

 

In un paio di occasioni è successo anche a me di trovarmi spiazzato da questa voce di costo. Se ti è capitato sono certo che ti sia sentito preso in giro e quasi costretto a sottostare a quelle condizioni, visto che ormai eri proiettato sull’acquisto di quell’oggetto, ma è importante ricordare che ci riserviamo il diritto di cambiare idea fino all’ultimo: non adeguarti mai a condizioni di vendita che reputi inique! Forse ci metterai un po’ di più a individuare ciò che fa al caso tuo ma quando lo troverai sarai certamente soddisfatto al 100% della tua scelta.

 

4. La convenienza di acquistare on line

Il grande vantaggio di fare compere online, soprattutto quando si parla di articoli per i quali altrimenti dovresti girare come una trottola da un negozio all’altro, è dato dal risparmio di tempo e denaro e dalla comodità con cui puoi fare le tue ricerche. Un fornitore che, come Linekit, sia anche il produttore della merce che acquisti ti garantisce le migliori condizioni sul mercato perché, evitando di utilizzare intermediari per raggiungere il pubblico, può permettersi di essere davvero competitivo mantenendo inalterata la qualità.

 

Guardati intorno e inizia a cercare i tuoi mobili da ufficio online, ma se posso permettermi di darti un suggerimento di parte… inizia da Linekit!

 

3,2,1… si parte!

 

Sei pronto per metterti all’opera e iniziare a creare i tuoi nuovi uffici? Sappi che per noi di Linekit sarà un piacere affiancarti in ogni momento: dalla progettazione alla scelta dei modelli più adeguati alle tue esigenze, fino ad arrivare alla consegna e al montaggio dei mobili. Ci piace essere presenti dall’inizio alla fine per essere davvero un sostegno tangibile: prendiamo molto sul serio gli obiettivi professionali dei nostri clienti e ci impegniamo al massimo per dare un contributo concreto.

About the author

Related Posts

Theme Settings