Arreda l’ufficio acquistando online: piccoli segreti per grandi risultati!

Reception avant

Arreda l’ufficio acquistando online: piccoli segreti per grandi risultati!

Reception avant

Acquistare on line l’arredamento per l’ufficio? Ecco i trucchi del mestiere per ricevere arredo di qualità in totale sicurezza, in pochi giorni e con assistenza gratuita – a partire dalla progettazione -.

 

Se sei l’assistente di direzione ( =il braccio destro del capo 😀), dimostra le tue abilità anche nel momento in cui devi organizzare i nuovi uffici o ristrutturare quelli esistenti, fai tesoro di questo articolo che ti svelerà come ottenere il meglio comprando online, senza muoverti dal tuo ufficio e senza spendere una fortuna in architetti o interior design. Salta le prossime righe e vai al nocciolo di questa stessa pagina: anche in questa occasione dimostrerai di essere realmente insostituibile!

 

Sei un imprenditore? Se vuoi conoscere i vantaggi di un acquisto on line per il tuo ufficio e desideri gestire in prima persona l’acquisto (magari delegando solo la parte pratica) troverai in quest’altro articolo tutte le informazioni necessarie per non commettere passi falsi.

 

Se sei invece un professionista leggi qui: spesso ai professionisti piace creare uno studio che rispecchi il proprio stile e la propria personalità. Se anche tu appartieni a questa categoria troverai utili consigli e suggerimenti direttamente dal team Linekit.

 

Ecco quando acquistare online ci fa risparmiare tempo e denaro:

  • Esperienza e affidabilità: la qualità di un prodotto, per quanto acquistato online, si trova nella storia dell’azienda che lo produce, e nelle migliaia di clienti che ha già soddisfatto e di cui oggi puoi conoscere i commenti consultando blog e siti di recensioni. La disponibilità di un numero di telefono fisso a cui poter chiamare e una chat da cui ricevere risposte immediate garantiscono un’assistenza di qualità. Mentre compri online mobili per il tuo ufficio devi avere la certezza di essere accompagnata per mano dal fornitore in ogni fase del tuo acquisto!
  • Certezza nella spedizione: un’azienda solida e consolidata fa sempre recapitare direttamente all’indirizzo indicato e in tempi certi. Inoltre, spedisce immediatamente i prodotti presenti a magazzino per rendere la tua esperienza di acquisto più comoda, veloce e conveniente.
  • Spese di spedizione proporzionali all’acquisto: le spese di spedizione devono essere proporzionali al prezzo d’acquisto. Eccessive richieste di denaro per la spedizione annullano spesso la convenienza dei prodotti che abbiamo messo nel carrello. Occhi aperti, quindi, al momento del pagamento.
  • Sconti in tempo reale e offerte frequenti: la vendita online per un produttore può essere davvero l’occasione per sconti e offerte in cui la convenienza per il cliente rappresenta un vantaggio condiviso.

Non so se tu sia un habitué degli acquisti online oppure una visitatrice occasionale di siti di e-commerce, ma sicuramente sai che comprare on line si può rivelare un ottimo affare, portato a termine con  grande soddisfazione, comodamente seduta e senza stress. A volte invece dietro al monitor potrebbe essere in agguato una perdita di tempo e aspettative deluse, con conseguente attacco di collera 🙂 . Perché anche se con lo shopping online, a differenza dell’acquisto in negozio, si ha il diritto di recesso, riconsegnare dopo aver  completato il form di reso e rimballato tutto è una seccatura che ogni acquirente come te vorrebbe evitare.

 

La maggior parte dei frequentatori di questa nuova frontiera dello shopping ha vissuto sia esperienze positive che qualche delusione non ancora digerita.

 

Esperienze dirette e vita e-commerce vissuta

 

arredo-per-ufficio-online

 

L’acquisto online è diventato per molti una tale consuetudine che, ad un annuale pranzo con alcuni compagni di liceo a cui ho partecipato pochi giorni fa, è stato uno degli argomenti più dibattuti. Ognuno ha riportato le proprie esperienze, la maggior parte piacevoli, alcune meno. Così si è formato il partito dello shopping online “forever”, composto soprattutto da uomini che ormai entrano raramente in un negozio e quello degli scettici che si limitano a prodotti “sicuri” come libri o biglietti del treno ma per il resto continuano a preferire un commesso in carne ed ossa. 

 

Riporto brevemente l’esperienza, particolarmente significativa per me, in quanto produttore di arredo ufficio, di un collega di un mio ex compagno che era presente al pranzo, che ha acquistato online una scrivania e una sedia ergonomica per la moglie che da qualche mese si trovava a lavorare in smart working. Gli era stata assicurata la consegna entro Natale, per cui si è procurato rotoli di carta natalizia in abbondanza, nastri e fiocchi per impacchettare i voluminosi pacchi e metterli sotto l’albero, ha anche scritto un bel biglietto in cui le augurava di lavorare al meglio anche senza essere in ufficio. Pensava davvero di fare una bella sorpresa alla moglie, che nel frattempo aveva rimediato un vecchio tavolo in cantina e usava una sedia della cucina che riponeva al suo posto all’ora dei pasti dopo averla utilizzata per lavorare in smart working dal salotto. Ma, come nelle storie senza lieto fine, il pacco non è arrivato (l’azienda al momento dell’acquisto aveva garantito una data ma un errore nell’organizzazione del magazzino ha impedito il rispetto dei tempi) e invece della sorpresa sotto l’albero c’è stata una mezza discussione. L’uomo infatti si è giustificato raccontando l’accaduto alla moglie che lo ha accusato di non riuscire mai a farne una giusta, incolpandolo inoltre di non aver fatto l’ordine con largo anticipo.

 

Tra moglie e marito non mettere il dito, quindi non prenderò le parti dell’uno o dell’altra, ma questo racconto dimostra come l’affidabilità di un’azienda, per quanto riguarda la certezza della consegna nei tempi stabiliti, in certe situazioni sia davvero importante. Resta il fatto che ogni volta che ne abbiamo l’occasione, dobbiamo essere previdenti, quindi gli ordini vanno fatti con anticipo, ma quando non possiamo, come nel caso del collega del mio amico che non voleva ricevere pacchi voluminosi e ingombranti in anticipo rispetto al Natale, l’azienda che vende deve garantire una consegna entro la data stabilita.

 

Nonostante gli scettici e alcune spiacevoli esperienze, l’online è indiscutibilmente il futuro del commercio, lo testimonia il fatto che ogni anno aumenta considerevolmente il numero dei clienti che, intuendone la praticità e la convenienza, lo preferisce al negozio tradizionale.

 

Anche Linekit che investe costantemente in ricerca e sviluppo, ha voluto creare una piattaforma per permettere ai propri clienti di vivere un’esperienza d’acquisto pratica, intuitiva e semplice e di ricevere velocemente, grazie ad un acquisto online, scrivanie e mobili per ufficio nati grazie alle migliori tecnologie ed espressione di qualità, design e comfort. 

 

Detto questo devo aggiungere che nonostante il crescente apprezzamento dimostrato dalle persone, l’e-commerce non si può improvvisare: un’azienda che vuole essere competitiva e affidabile deve investire e dimostrarsi all’altezza di gestire un sistema complesso come quello dell’online, altrimenti rischia di scontentare il cliente perché non riesce a mantenere quello che promette o ad essere concorrenziale, con il risultato che l’esperienza d’acquisto non risulta né migliore né più conveniente rispetto a quella che potremmo fare andando fisicamente in un negozio in centro città o in un ipermercato in un periodo di saldi.

 

1. L’affidabilità di un sito di e-commerce

 

Un’azienda come Linekit, che produce mobili per ufficio è considerabile affidabile perché ha decenni di esperienza alle spalle, utilizza materiali di qualità e una tecnologia frutto di anni di ricerca e sviluppo. I numerosi e affidabili siti di recensioni di prodotti o di aziende, permettono oggi di farsi un’idea abbastanza precisa del prodotto che vogliamo acquistare o dell’azienda che lo produce, ti consiglio di consultarli prima di decidere il tuo acquisto.

 

Un sito di vendita di scrivanie e arredi per ufficio online garantisce un’esperienza di acquisto piacevole e sicura se permette di visionare i suoi prodotti nelle diverse finiture e fornisce tutte le informazioni utili all’acquirente: dimensioni del mobile, ingombro dei colli di spedizione, materiale utilizzato, sostenibilità del processo produttivo grazie all’utilizzo di materiali con un basso impatto ambientale.

 

Inoltre rende tutto ancora più facile e veloce, senza il rischio di far fare scelte sbagliate, se i contatti avvengono, oltre che attraverso email, tramite un telefono e una chat in tempo reale: non è raro che mentre si sta completando un ordine si abbia la necessità di avere una risposta per un dubbio sorto proprio durante l’acquisto.

 

2. La consegna

 

Quando acquisti per la tua azienda fallo sempre in anticipo, non aspettare l’ultimo minuto perché qualcosa potrebbe andare storto: l’errore umano non è sempre prevedibile anche se ormai ci sono procedure che riescono a ridurre al minimo le consegne oltre il giorno stabilito a causa di un inconveniente da parte dell’azienda o del corriere.

 

Cerca aziende, come Linekit, con esperienza nel settore, che gestiscano da anni un e-commerce e abbiano un magazzino consistente in grado di accontentare anche i clienti più esigenti in fatto di consegne veloci. Sappiamo che la maggior soddisfazione dei nostri clienti riguarda, oltre al rispetto della data indicata, consegne veloci eseguite in casi eccezionali.

 

Chi acquista arredo per ufficio in un negozio tradizionale spesso deve aspettare la consegna degli arredi, infatti i rivenditori non hanno molta merce in magazzino ma ordinano dai produttori e poi spediscono al cliente. Quando hai urgenza di ricevere velocemente gli arredi ufficio rivolgiti a un produttore serio come Linekit, con esperienza e un sito di facile consultazione e completo di tutte le informazioni necessarie. 

 

3. Le spese di spedizione

 

Le spese di spedizione devono essere irrilevanti rispetto alla cifra spesa. Non è carino vedersi chiedere una cifra spropositata per la spedizione rispetto a quella pagata per il prodotto che abbiamo scelto, anche quando facciamo un acquisto poco costoso.

 

Mi è successo di trovarmi una richiesta eccessiva come contributo spedizione due volte nella mia esperienza di cliente, frequentatore del web. La prima comprando un prodotto sul sito on line di una farmacia, la seconda con un rivenditore tedesco che aveva della merce in saldo a un prezzo davvero competitivo ma quando mi sono trovato a pagare le spese di spedizione l’extra sconto che aveva promosso con numerose news letter era praticamente annullato. Quindi, un prezzo scontato con spese di spedizione eccessive altro non è che uno specchio per le allodole, per non dire peggio. Magari può risultare un acquisto comodo consegnato velocemente ma non sarà conveniente più di quello del negozio a 10 minuti di auto dal nostro ufficio.

 

Quando hai messo la merce che hai scelto nel carrello, ti ritrovi nella pagina del pagamento e l’occhio cade su assurde spese di spedizione, incredula, cosa fai? Io, come la maggior parte dei consumatori, mi sento truffato e abbandono l’acquisto; e tu?

 

4 La convenienza di acquistare on line

 

L’acquisto online deve essere, oltre che comodo, anche conveniente. Infatti promozioni, extra sconti e occasioni che fanno risparmiare il cliente e permettono all’azienda di vendere senza rimetterci sono possibili grazie alla velocità e all’immediatezza del web. Se vuoi acquistare mobili online per il tuo ufficio risparmiando rispetto ad un acquisto tradizionale tieni d’occhio il web, naviga tra i siti che reputi affidabili per cercare l’occasione che fa per te (magari, se mi posso permettere di tirare un p0′ d’acqua al mio mulino, il primo potrebbe essere proprio Linekit).

 

3,2,1… si parte!

 

Ora non ti resta che passare all’azione e acquistare in tutta sicurezza in modo piacevole e comodo l’arredo per il tuo ufficio, per quello dei tuoi collaboratori o per quello del tuo capo.

 

Linekit ha realizzato per te un sito di facile e d’ immediata consultazione, completo di ogni informazione riguardo a tutti i suoi prodotti, con esperti sempre a disposizione per rendere ogni esperienza d’acquisto sicura, veloce e senza stress.

About the author

Related Posts

PROGETTA L’ARREDO UFFICIO DI IMMAGINE PER LA TUA AZIENDA ANCHE SENZA CONSULTARE L’ARCHITETTO.

Progettare un ufficio non è un’impresa titanica ma neppure un’esperienza...

Librerie per ufficio

Libreria per ufficio: un’ottima soluzione per un ufficio moderno

Fino a qualche tempo fa, i mobili per ufficio venivano...

scrivania per ufficio

I pannelli fonoassorbenti: come insonorizzare il tuo ufficio

I principali fattori che influiscono sul benessere dei dipendenti in...

Theme Settings