Rinnovare il tuo studio? Arredi x ufficio online (+ progettazione gratis)

Rinnovare il tuo studio? Arredi x ufficio online (+ progettazione gratis)

In questo articolo scopri come progettare e arredare il tuo studio professionale abbattendo i costi ma mantenendo elevatissimo lo standard dei mobili che acquisti.

 

Gli arredi del tuo ufficio sono uno dei biglietti da visita più importanti per puntare sulla prima impressione. Se sei un libero professionista, come ad esempio un avvocato, un consulente o un commercialista, questo è l’articolo perfetto per te perché vi troverai tutte le informazioni utili a comprare mobili da ufficio online e dare un tocco personalizzato all’ambiente di lavoro in cui arriveranno i clienti.

 

Per un assistente di direzione, vale a dire il braccio destro del capo, essere all’altezza del proprio compito significa soddisfare le aspettative anche quando si esce da un ambito puramente professionale, per entrare in un campo del tutto nuovo: la ristrutturazione o riorganizzazione degli uffici, ad esempio. Anche se non è il tuo campo, ci si aspetta che le tue abilità organizzative colmino le lacune tecniche. E così sarà, grazie a ciò che imparerai leggendo questo articolo, di certo più adatto a soddisfare le tue esigenze. Risparmiando il tempo degli spostamenti da un negozio all’altro e il denaro che altrimenti sarebbe finito nelle tasche di architetti e arredatori d’interni, porterai a casa un risultato eccezionale. Anche se i contenuti sono simili, l’articolo perfetto per te è quello che trovi a questo link: scopri subito come rendere felice il tuo capo.

 

Per un imprenditore che invece desideri fare un buon investimento acquistando l’arredo per ufficio online il concetto non cambia molto, ma un po’ sì… perciò è necessario conoscere le regole del gioco nel mondo dei mobili per ufficio in pronta consegna. Se questo è il tuo caso e desideri fare ogni scelta aziendale in prima persona, delegando magari solo la parte che riguardi il lavoro pratico, leggi l’articolo che trovi a quest’altro link e scoprirai tutte le informazioni che fanno al caso tuo.

 

Ma torniamo alla questione “professionista che vuole arredare il proprio studio”.  Vuoi risparmiare tempo e denaro?

 

Ecco quali elementi considerare per acquistare un arredo da ufficio in uno shop online ed essere del tutto soddisfatto:

 

1.L’esperienza e l’affidabilità prima di tutto. C’è chi pensa che non sia possibile valutare la qualità di un prodotto comprato online ma la verità è che la storia dell’azienda è il miglior garante che tu possa avere. Non quella che leggi attraverso le parole delle pubblicità con cui si presenta al pubblico ma quella che traspare dai commenti di tutte le persone che, prima di te, vi si sono affidate e hanno soddisfatto le proprie esigenze. Un numero fisso da chiamare e una chat in tempo reale a cui scrivere (ad esseri umani in carne ed ossa) per avere un contatto diretto sono di certo due ottimi punti di partenza. Non si sa mai quando possono arrivare il prossimo dubbio e la prossima idea; ecco perché ti è utile avere qualcuno sempre al tuo fianco che ti consigli e ti sostenga nelle scelte, a partire dalla progettazione (che Linekit offre GRATUITAMENTE).

 

2. La spedizione deve essere precisa e puntuale. Ogni azienda che si rispetti consegna sempre all’indirizzo corretto e nei tempi stabiliti; inoltre, per garantire una migliore esperienza di acquisto, velocizza la consegna a partire da tutti i prodotti che ha già disponibili in magazzino.

 

3.Le spese di spedizione devono essere commisurate. Non ha proprio senso spendere cento per le spese di consegna di un prodotto che abbiamo pagato cinquanta… Ci sono alcune aziende (poco serie dal mio punto di vista) che giocano su questo squilibrio per compensare i prezzi convenienti che propone al pubblico. Occhio quindi al totale, quando procedi con l’ordine; verifica sempre che ci sia proporzionalità tra il prezzo di acquisto di un articolo e quello di consegna.

 

4.Gli sconti e le offerte possono essere un vantaggio condiviso. Un produttore che proponga mobili per ufficio online senza avvalersi dei servizi di un rivenditore, può davvero essere in grado di offrire delle quotazioni interessanti. Eliminare gli intermediari diventa quindi un grande vantaggio sia per il produttore che per il cliente.

 

Arredo per ufficio e shop online

 

Scegliere l’arredamento per l’ufficio online è una grande opportunità di risparmio economico e di tempo, se conosci gli aspetti più importanti da valutare prima di procedere all’acquisto. Quando sai come muoverti ottieni tutto ciò che ti serve: la progettazione degli spazi in base alle tue esigenze, l’assistenza gratuita e ogni tipo di supporto necessario a fare un buon lavoro.

 

Se sei solito fare acquisti online sai che il risparmio di tempo, energia e spesso anche denaro è notevole; non stupisce quindi che comperare i mobili per ufficio in pronta consegna per il tuo studio, sia tra le opzioni che preferisci. Allo stesso tempo, se hai familiarità, sai che la possibilità di restituire la merce che arriva non conforme alle aspettative o di scarsa qualità, non ti preserva dalla scocciatura di dover prendere un’altra decisione, fare la richiesta relativa al diritto di recesso e concordare il ritiro dei colli che ovviamente andranno preparati. Non parliamo poi dell’enorme perdita di tempo che si aggiunge alla delusione di aver fatto una scelta errata.

 

L’acquisto online è ormai diventato consuetudine per la maggior parte delle persone: a volte va a buon fine e a volte no, dipende dall’affidabilità dei fornitori che scegli.

 

Esperienze dirette e vita e-commerce vissuta

 

arredo-per-ufficio-online

 

È talmente diffusa l’abitudine di fare acquisti online, che oramai è diventato un argomento di conversazione quotidiana: è più facile sentire qualcuno che parla del sito di un suo fornitore che di un negozio fisico in cui ha fatto shopping. Lo dico perché proprio qualche giorno fa, partecipando ad un pranzo con alcuni compagni di scuola (ogni tanto ci vediamo ancora), è venuto fuori questo argomento e tra esperienze più o meno piacevoli, abbiamo assistito alla nascita di due partiti opposti: quello degli acquisti online forever e quello degli acquisti sicuri. I primi amano la comodità del click che ti fa arrivare a casa ogni cosa senza muovere un muscolo, i secondi preferiscono parlare con un essere umano in carne e ossa più che con un assistente virtuale. I primi comprano di tutto online, i secondi si limitano ai prodotti inequivocabili come i libri o i biglietti di aerei e concerti.

 

Considerato che mi occupo di produzione di mobili per ufficio la cui vendita avviene anche online, sono rimasto toccato dalla storia del collega di uno dei miei ex-compagni che avrebbe voluto fare una bella sorpresa alla moglie, per Natale, e che invece si è trovato a discutere con lei per i disservizi causati dall’azienda presso cui aveva fatto l’ordine.

 

La moglie era in smart working da qualche mese ma fino a quel momento si era accontentata di un tavolo d’appoggio riesumato dalla cantina e di una sedia presa dalla cucina che riposizionava ogni volta che arrivava l’ora dei pasti. Dopo aver acquistato una scrivania e una sedia ergonomica ed essersi procurato carta da pacchi in abbondanza per farle trovare tutto ben impacchettato sotto l’albero, a pochi giorni dalla vigilia ha scoperto che il suo ordine non sarebbe potuto arrivare in tempo a causa di un problema di magazzino. Risultato: imbarazzo per non aver alcun pacco per la moglie, rabbia per la sorpresa rovinata e dispiacere per la piccola discussione avvenuta in seguito, sebbene non per colpa sua.

 

C’è un vecchio detto che consiglia di rimanere alla larga dalle questioni tra moglie e marito quindi non prenderò le parti né dell’uno né dell’altra ma, di certo, so a chi attribuire la responsabilità di questa spiacevole situazione: all’azienda che non ha rispettato i tempi concordati.

 

Non avendo voluto ricevere pacchi troppo voluminosi con largo anticipo, il collega del mio compagno si è esposto ad un maggiore rischio – quando possibile è sempre meglio effettuare un ordine online con un buon margine di tempo – ma l’errore è stato commesso dal fornitore, sebbene non sia stato lui, poi, a pagarne il prezzo.

 

Che ci piaccia o meno – a me piace molto – i dati confermano che il futuro del commercio è online: sono sempre più numerosi i clienti che si affidano a questo tipo di acquisti.

 

Linekit non solo è al passo con i tempi, ma soddisfa le esigenze dei suoi clienti meno avvezzi allo shopping online, investendo in ricerca e sviluppo e rendendo i propri articoli acquistabili tramite una piattaforma semplice e intuitiva. Non si impegna solo nel miglioramento dei propri prodotti, ma anche nel miglioramento dell’esperienza di acquisto del cliente, ovunque si trovi. Sì perché un altro aspetto molto utile del commercio online, è che permette l’incontro di domanda e offerta a qualunque distanza.

 

C’è da dire comunque che, per offrire un servizio degno di nota, è necessaria una buona programmazione sia a livello informatico che logistico e pratico: non ci si può improvvisare. Purtroppo lo fanno in molti ma per fortuna il mercato è un giudice equo: quando non si mantengono le promesse, le voci corrono e i fornitori inaffidabili spariscono. È la dura legge del business.

 

1. L’affidabilità di un sito di e-commerce di arredamento uffici

 

I fattori da considerare sono molteplici, ma quando si tratta di produzione e vendita online di mobili da ufficio, ti conviene tenere sott’occhio la storia aziendale del fornitore, la qualità dei materiali che utilizza, l’ammontare degli investimenti che fa in ricerca e sviluppo – di conseguenza anche la capacità di creare nuovi prodotti e diversificarli in base alle esigenze dei clienti – e naturalmente le recensioni lasciate dai clienti precedenti. Visitando il sito di Linekit ti renderai conto di quanto si possa capire di un’azienda osservando questi stessi elementi.

 

Per vendere questo genere di prodotti online non basta postare qualche bella foto; bisogna fornire al cliente tutta una serie di informazioni che fanno la differenza nella sua esperienza di acquisto e allo stesso tempo attestano la professionalità del fornitore. Ad esempio è importante mostrare ogni articolo nel dettaglio – con tanto di finiture ben visibili -, specificare le misure dei mobili montati e anche dei colli in spedizione, descrivere i processi produttivi sostenibili di cui si serve per la creazione dei propri articoli e così via. C’è molto da sapere sul mondo dell’arredo da ufficio. Per noi un mobile è molto più di un insieme di pannelli.

 

Ultimo fattore fondamentale è la raggiungibilità. Capita più spesso di quanto credi di aver bisogno di una specifica tecnica o di un consiglio proprio durante la fase di acquisto, quindi poter contare su un’opinione professionale e tempestiva è fondamentale.

 

2. La consegna

 

Se vuoi arredare il tuo nuovo ufficio o sei pronto per traslocare in uno studio più ampio, non aspettare la settimana prima dell’inaugurazione per fare l’ordine; sebbene molti fornitori promettano una consegna in tempi brevi, qualcosa potrebbe andare storto ed è bene avere sempre un po’ di margine per evitare ogni tipo di inconveniente. Un errore di magazzino, uno sciopero dei trasporti, una nevicata che impedisce ai tuoi mobili, ormai arrivati, di fare gli ultimi cinquecento metri a causa di una strada impraticabile. Ogni cosa è possibile… anche che vada tutto bene; ma non è meglio sapere di avere tempo in abbondanza?

 

Noi di Linekit abbiamo molta esperienza nel campo della vendita online e ormai ci siamo specializzati anche nelle consegne ultrarapide e sicure. I nostri prodotti in genere arrivano prima di quelli di qualsiasi altro fornitore e, nel corso degli anni, abbiamo constatato che la più grande soddisfazione del cliente, oltre che da un prezzo conveniente e da un servizio di qualità, arriva dalla possibilità di ricevere il proprio ordine in tempi record e certi.

 

Non tutti i rivenditori tradizionali (quasi nessuno a dire il vero) sono in grado di garantire un servizio altrettanto veloce; questo perché oltre alla merce in esposizione non hanno molte scorte di magazzino e quindi procedono all’ordine presso il produttore solo una volta conclusa la vendita. È normale quindi che i tempi di consegna siano molto più lunghi. Se hai un’urgenza non perdere altro tempo guardandoti intorno, vai sul sito di Linekit e troverai tutto ciò che cerchi.

 

3. Le spese di spedizione

 

Come abbiamo detto in apertura, non ha senso fare un acquisto online perché attratti da un prezzo competitivo, per poi trovarsi a pagare delle spese di spedizione eccessive. È capitato anche a me un paio di volte, con una farmacia e un rivenditore tedesco. In entrambi i casi il prezzo era molto attraente ma a conti fatti, a carrello pieno, il vantaggio era annullato dal costo della spedizione. Difficile non sentirsi presi in giro in situazioni come queste. Occhio quindi al fornitore che scegli per arredare il tuo studio. A volte è preferibile uscire di casa e andare davvero nel negozio di quartiere; sono dieci minuti ben spesi quando ti evitano di essere preso per il naso dal genio del marketing di turno!

 

Niente di male quindi, se ad acquisto quasi ultimato, vedendo le spese di spedizione e giudicandole eccessive, decidi di rinunciare. Io l’ho fatto e non ti nascondo che dopo un’esperienza di quel tipo ho eliminato dalle opzioni il fornitore in questione.

 

4. La convenienza di acquistare online

 

Comodità e convenienza: ecco le caratteristiche che deve avere un buon acquisto online. La vendita sul web permette al fornitore di arrivare al cliente riducendo buona parte dei costi di promozione, motivo per cui è in grado di offrire buone occasioni. Se stai pensando al prossimo arredamento che vorrai vedere nel tuo studio, mettiti comodo e visita qualche sito alla ricerca di quello che fa per te, ma concedimi di consigliarti di partire proprio da quello di Linekit: la nostra passione è una garanzia.

 

3,2,1… si parte!

 

A questo punto sei pronto per navigare, valutare proposte e sognare ad occhi aperti il tuo prossimo ufficio: come sarà? In cosa ti rispecchierà?

 

Visita subito il sito di Linekit e scopri in che modo possiamo rendere il tuo acquisto ancora più semplice, veloce e piacevole. Non solo troverai prodotti di alta qualità completi di ogni informazione utile, ma avrai a disposizione anche la consulenza gratuita dei nostri esperti anche in fase di progettazione!

About the author

Related Posts

Scrivania dirigenziale per un ufficio moderno 😎? Scegli tra queste

Sei stata incaricata per il restyle dell’ufficio dirigenziale? In questo...

arredo sala riunione

Arredo per sale conferenze: come sceglierlo?

La sala conferenze può definire il successo o il fallimento...

Theme Settings