CERCHI I MOBILI PER IL TUO STUDIO?

1

CERCHI I MOBILI PER IL TUO STUDIO?

Ecco le cose che devi assolutamente sapere per arredare con gusto il tuo studio.

 

 

arredamento studio

 

Sei qui perché alle prese con l’arredamento del tuo ufficio?

Stai per acquistare i mobili per lo studio e non vuoi rischiare di fare brutta figura con i tuoi clienti ed i tuoi collaboratori?
Beh, è un po’ il cruccio di tutti noi professionisti: abbiamo sempre le migliori intenzioni, ma ci viene difficile metterle in pratica.
Anzi, molte volte rischiamo di vanificare i buoni propositi con delle scelte bizzarre, che con il buon gusto hanno poco a che fare.

 

Se è così, e se non vuoi ripetere gli errori del passato, sei nel posto giusto!
 
arredamento per studio linekit
 
Oggi scopriremo alcuni validi consigli per arredare con gusto il tuo studio, ora con un tono più classico, ora in una veste più moderna.
 
In entrambi i casi le idee per donare un aspetto gradevole e funzionale all’ambiente di lavoro non mancano!
 
Direi di partire dall’elemento cardine di un ufficio: la postazione di lavoro.
Inutile dire che è il punto nevralgico delle tue attività quotidiane e, come tale, non può venir meno ai requisiti della comodità e della funzionalità.

Ma ancor prima di pensare ai mobili, cerca di trovare un punto che sia ben illuminato (possibilmente di luce naturale, dovendo trascorrere diverse ore al pc) e che non rappresenti alcun ostacolo ai tuoi spostamenti e alle tue attività.
Bene, scelto il dove, è ora di individuare il come prenderà forma la tua postazione.

Qui l’impostazione che vorrai assumere sarà subordinata al tuo gusto ed alle preferenze estetiche che accompagnano la tua sensibilità…artistica, per così dire.
 
Se sei un irrinunciabile fautore dello stile classico, se ami essere un conservatore ed il rigore è per te un leitmotiv, ecco che il legno in tonalità calde incontra perfettamente le tue idee.
 
scrivania per studio dettaglio

 

Se per te invece lo studio ideale segue una concezione più moderna e contemporanea, puoi sbizzarrirti con soluzioni più fresche, con forme ricercate e tonalità meno standardizzate.

 

Design e funzionalità sono aspetti a cui non vuoi assolutamente rinunciare: scopri le nostre scrivanie per studio moderne!

Senza esagerare naturalmente: estro e professionalità possono tranquillamente coesistere, trovando il giusto compromesso tra un qualcosa di mai visto e qualcosa che faremmo volentieri a meno di vedere.

 

Ricorda di scegliere una scrivania per studio adatta alle mansioni che dovrai svolgere ogni giorno, con un piano di lavoro sufficientemente grande, valuta anche le scrivanie regolabili in altezza elettricamente che possono dare a te ed al tuo team comfort e benessere.

Ottimo, non trovi?

 

Tra i mobili e l’arredo del tuo studio classico o moderno non possono inoltre mancare delle comode sedute e degli appositi spazi di archiviazione.

 

4

 

Per quanto riguarda le prime, assicurati di optare per un prodotto ergonomico, che sia regolabile e che rispetti le normative di legge.

 

La sedia per ufficio ti farà compagnia nelle lunghe ore che spenderai tra scartoffie, email e incontri di lavoro più o meno piacevoli: regalati dunque una gioia oltre al sano stress quotidiano.

 

Per quanto concerne invece gli archivi per il tuo studio, la quantità di documentazione da riporre e la frequenza con cui andrai a farlo rappresentano le variabili di cui dovrai tener conto nella scelta dell’arredo.

 

Anche in questo caso, fai in modo che lo spazio sia sufficiente ad accogliere i documenti e le pratiche prodotte, e che per tornare a consultarli in un secondo momento tu non debba sudare le proverbiali sette camicie.

 

Armadi, mensole, cassettiere…insomma, la scelta non manca.

Gli inglesi, in questo caso, se ne laverebbero le mani con uno dei più classici “up to you”.

 

5

 

Adesso non ti rimane che mettere in pratica questi consigli e scegliere i mobili che meglio si sposano con il tuo concetto di studio: farai la scelta giusta, ne siamo sicuri!

SCOPRI I NOSTRI MOBILI SPECIFICI PER STUDIO ED ACQUISTA DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE

SCRIVANIE PER STUDIO OPERATIVE: https://saloneufficio.com/portfolio/scrivanie-operative/
SCRIVANIE PER STUDIO DIREZIONALI: https://saloneufficio.com/portfolio/scrivanie-direzionali/
TAVOLI RIUNIONE PER STUDIO: https://saloneufficio.com/portfolio/tavoli-da-riunione/
RECEPTION PER STUDIO: https://saloneufficio.com/portfolio/reception/
ARMADI E LIBRERIE PER STUDIO: https://saloneufficio.com/portfolio/armadi-e-librerie/
SEDIE PER STUDIO: https://saloneufficio.com/portfolio/sedute-per-ufficio/

 

 

About the author

Related Posts

summer-2016

Sono arrivate le vacanze estive 2016!

Caro cliente, sicuramente ti starai preparando alle ormai prossime vacanze....

smartdesk

Scrivanie ufficio con armadi e cassettiere

SMARTDESK, L’ARREDO UFFICIO CHE MIGLIORA IL LAVORO DI IMPIEGATI E...

ebook-arredo-ufficio-line-kit

Come arredare l’ufficio? In arrivo una guida per spiegartelo!

Anche l’arredamento di un ufficio ha le sue regole, tra...

Theme Settings