Attenzione: l’acquisto delle sedie per ufficio è una cosa seria!

seduta per ufficio

Attenzione: l’acquisto delle sedie per ufficio è una cosa seria!

acquisto-sedie-ufficio

 

Chi l’ha detto che in ufficio una seduta per ufficio vale l’altra?

 

seduta per ufficioSono tanti e diversi i tipi disponibili in commercio, ma può essere un errore acquistare la prima che capita, solo perché costa poco o perché magari è quella che esteticamente piace di più.
Le mode e le tendenze prevedono un mix molto interessante di stili, di colori e, perché no, di materiali, ma la cosa che maggiormente occorre considerare è la scelta di una sedia ergonomica.
Rappresenta sicuramente una delle soluzioni migliori, soprattutto per coloro che passano la maggior parte del loro tempo seduti alla scrivania.
Una postura scorretta, con il passare del tempo, rischia di compromettere la salute del lavoratore con conseguenti problemi al collo e alla colonna vertebrale.

 

Ma quali sono le caratteristiche da considerare per la scelta di una buona poltrona ergonomica?
Innanzitutto deve avere la possibilità di essere regolata in altezza. In questo modo si permette, a chi la utilizza, di regolare la seduta in base alla propria altezza e a quella del piano della scrivania.
L’importante è avere entrambi i piedi a terra e mantenere cosce e braccia orizzontali, parallele al piano della scrivania. Altro aspetto fondamentale nella scelta di una buona sedia ergonomica è l’ampiezza e la larghezza della seduta.
Da evitare sedie troppo piccole o troppo strette. Ogni seduta deve poter sostenere comodamente l’utilizzatore.
Lo schienale deve essere regolabile, sia nella sua inclinazione che per il supporto lombare, sostenendo la curva naturale della colonna vertebrale.
Altra valutazione da fare è poi sulla scelta della base, che può essere fissa oppure con le rotelle, senza dimenticare, nella scelta, di valutare attentamente anche il tipo di pavimentazione presente in ufficio (moquette, parquet o pavimento).
Per quanto riguarda il materiale, questo dovrebbe essere oltre che comodo anche durevole nel tempo, preferendo soprattutto tessuti traspiranti.

 

Siete ancora dell’idea che una sedia vale l’altra?

Acquistare delle sedie ergonomiche per il proprio ufficio, rappresenta un vero e proprio investimento, sia in termini di prodotto che in termini di salute!

 

Per saperne di più: SEDUTE PER UFFICIO

About the author

Related Posts

La giusta scrivania per ufficio

L’IMPORTANZA DI SCEGLIERE LA GIUSTA SCRIVANIA PER IL TUO UFFICIO...

scrivania per ufficio

Consigli per l’acquisto della scrivania per ufficio in vetro

Sei un imprenditore o un manager e stai valutando l’acquisto...

benessere

ANNO NUOVO, TEMPO DI BUONI PROPOSITI ANCHE IN UFFICIO.

Sai che per migliorare la salute devi mangiare sano e...

Theme Settings