Trasforma la tua scrivania nel miglior “venditore” della tua azienda

Trasforma la tua scrivania nel miglior “venditore” della tua azienda

quale-scrivania-scegliere-per-studio-ufficio

 

Sei un imprenditore e cerchi una scrivania? In questo articolo scopri quali sono le migliori opzioni del momento per trasformare la tua scrivania in un vero e proprio venditore di successo. Caro lettore o cara lettrice, se anziché essere un imprenditore tu fossi un professionista sarà più interessante affrontare la questione in un’altra pagina di questo sito: abbiamo infatti scritto un articolo su misura per te! Un altro post tratta invece l’argomento da una diversa prospettiva: quella della segretaria incaricata di provvedere all’arredamento aziendale che desidera portare a termine la missione nel miglior modo possibile! Se sei la segretaria dell’azienda ti consigliamo di cliccare qui per leggere quest’altro articolo.

 

Ecco le postazioni, che non possono mancare in un’azienda di successo.

• Scrivania per reception: è il biglietto da visita che mostriamo ai clienti quando arrivano nei nostri locali. Deve essere un punto forte sia in termini di design che di praticità, perché non sarà solo un luogo di pubbliche relazioni ma anche una postazione di lavoro vera e propria. 📐 L’ampiezza degli spazi da arredare e le funzioni precise a cui verrà deputata influenzano la scelta di forma e dimensioni.
• Scrivania per impiegati: comodità, piacevolezza ed efficienza sono necessarie a chiunque lavori per molte ore alla stessa postazione. È importante essere produttivi ma lo è anche lavorare con il sorriso. Costruire un ambiente di lavoro sano e gioioso è l’anticamera del successo. 📐 Per fondere efficienza e comodità l’ideale è larghezza cm 140/160/180, profondità cm 60/80 e altezza cm 74.
• Scrivania per imprenditori: è il luogo da cui prendono vita i sogni, quindi deve rispecchiare il carattere e i progetti di chi la utilizza, senza tralasciare un messaggio importante: qui si fa sul serio. 📐 Sognare richiede spazio: larghezza cm 180/200, profondità cm 90 e altezza cm 74 sono ottimi punti di partenza.
• Tavolo riunioni: 📐 Il genere di riunioni che si pensa di organizzare e lo spazio da arredare influiscono molto sulla scelta del modello ideale, in ogni caso bisogna ricordare l’importanza della comodità di seduta che si vuole offrire agli ospiti.

 

🔻Come aumentare gli affari parlando meno

 

Fare un salto di qualità imprenditoriale richiede ambizione, visione, competenza e coraggio. Se per te è arrivato il momento di aprire una nuova azienda o di ampliare quella che già possiedi, devi considerare l’arredo dei tuoi nuovi locali ricordando che l’ambiente di lavoro è importante.

 

I dipendenti passano molte ore in ufficio e devono potersi sentire a proprio agio. Solo così potranno dare il massimo e vivere il lavoro con gioia e orgoglio.

 

Tu hai bisogno di concentrarti sull’avviamento e la produttività della tua impresa. Per poter contare su tutto il supporto tecnico e tecnologico che ti serve, ogni cosa deve essere al proprio posto e pronta ad affiancarti nello sviluppo delle tue idee. L’arredamento è una parte fondamentale del modo in cui vivi la tua impresa: è importante che sia accogliente, gradevole, funzionale ed efficiente. Gli spazi devono essere gestiti in maniera ottimale per il presente, senza però tralasciare la possibilità di un eventuale ulteriore ampliamento futuro: d’altra parte l’obiettivo è crescere!

 

I clienti poi, quando vengono a trovarti in azienda, devono poter respirare un ambiente che rispecchia la personalità dei prodotti o dei servizi che cercano. Ecco quindi che scegliere i nuovi arredi diventa quasi parte della strategia aziendale.

 

🔻Come scegliere le scrivanie perfette per la tua azienda

 

Definire gli spazi lavorativi dell’azienda dà inizio alle attività dell’impresa e valorizza la personalità del luogo in cui si svolgeranno le mansioni che daranno l’impulso alla produttività di tutti i fattori che concorrono al successo del progetto.

 

Quando gli ambienti da arredare sono numerosi, bisogna considerare la dimensione delle stanze, lo scopo a cui sono adibite e la relazione che c’è tra i vari passaggi della catena produttiva. Non bisogna però scordare l’importanza dell’immagine che trasmettiamo al pubblico che ci viene a trovare in sede.

 

Ogni stanza ha uno scopo e in base a quello deve essere arredata. È logico pensare che dopo essere passati dall’accoglienza, i clienti abbiano un percorso da fare che varia in base allo scopo della visita. Un fornitore può dover consegnare del materiale e poi passare in amministrazione per sbrigare pratiche burocratiche, un partner può aver bisogno di confrontarsi con il titolare o con un manager e tu potresti aver bisogno di organizzare riunioni con i tuoi capi area o con clienti importanti.

 

Ogni spazio deve permettere a te e ai tuoi dipendenti di dare sempre il massimo. Quale messaggio vuoi trasmettere a partner, collaboratori e clienti? È importante deciderlo a priori se vuoi che sia l’ambiente a parlare per te. Immagina l’espressione dei tuoi dipendenti quando varcheranno per la prima volta la soglia dei nuovi locali. Non stai arredando un ufficio, stai costruendo una squadra.

In ogni squadra ci sono ruoli differenti

 

Dopo aver fatto una panoramica, vediamo nel dettaglio ogni singola postazione.

 

🔻Scrivania per reception

 

È la prima cosa che si vede entrando e ha una funzione centrale nella vita dell’azienda: accoglie i clienti e i dipendenti in egual misura, smista le telefonate, indirizza le persone ai reparti di pertinenza e in generale si può dire che vegli su tutti.

 

È importate che abbia un design gradevole ed efficiente, perché l’impiegato alla reception deve riuscire a districarsi tra numerose funzioni che a volte richiedono la sua attenzione nello stesso momento. Immagina il telefono che squilla, un partner in attesa, una mail urgente in arrivo e un corriere che deve recapitare un pacco. Tenere tutto sotto controllo, mandare avanti il lavoro e dare un’immagine di efficienza e cortesia sono gli obiettivi principali che bisogna raggiungere attraverso la scelta di una buona scrivania per reception. Si tratta di un ruolo chiave – a volte sottovalutato – che fa la differenza sull’immagine e sul fatturato di un’azienda.

 

Non ti resta che valutare lo spazio da arredare, le mansioni che affiderai alla persona che occuperà questa postazione e il messaggio che vuoi far trasparire dal design che sceglierai. In ogni caso è bene dare continuità allo stile con cui arrederai ogni stanza.

 

quale-scrivania-scegliere-per-studio-ufficio
Scrivania AVANT CRISTALLO

✔ Dimensione totale: 201,7 x 162,8 x h 110 cm.

✔ Dimensione reception: 160 x 160 x h 110 cm.

✔ Dimensione archiviazione laterale: 80 x 41,7 x h 111 cm.

✔ Dimensione pannello chiusura: 79,6 x 2,8 x h 111 cm.

✔ Una reception elegante e funzionale esprime il valore di un’impresa.

✔ Modulare, è adatta per piccole e grandi reception.

 

🔻Scrivanie per impiegati

 

Un ambiente accogliente, tecnologia all’avanguardia, postazioni di lavoro ergonomiche e di design, sono le premesse perfette per mettere ogni dipendente nelle condizioni ideali per svolgere le proprie mansioni con efficacia e soddisfazione.

 

Anche se ogni impiegato è impegnato su fronti differenti, a volte complementari e a volte su livelli gerarchici diversi, il punto di partenza più efficace li vede tutti alla pari di fronte all’imprenditore che se ne prende cura allo stesso modo riconoscendo il valore di ogni ruolo, dal più semplice al più complesso.
Scegliere il giusto tipo di scrivania per ogni dipendente trasmette la cura per i dettagli e la chiara percezione dell’importanza del contributo di ognuno.

 

Chi si occupa di amministrazione ad esempio ha una grossa responsabilità – i flussi di cassa in entrata e in uscita hanno il potere di dare o togliere ossigeno all’azienda –, per questo motivo deve poter lavorare in tutta tranquillità e riuscire a dedicarsi alla parte più importante del proprio ruolo: tenere vivo il flusso di denaro in entrata e in uscita.

 

Essere un bravo imprenditore significa anche essere un leader, prendersi cura degli altri e saper creare una squadra di lavoro efficace.

 

🔵 La scrivania elevabile in altezza è un’opzione moderna e salutare che permette a chi la utilizza di mantenere una posizione ottimale.

 

quale-scrivania-scegliere-per-studio-ufficio
SWING 7020 con cassettiera

✔ Dimensione scrivania: 160 x 80 x h 75 cm.

✔ Dimensioni cassettiera: 42,5 x 53,2 x h 56,5 cm.

✔ Ergonomia, efficacia ed efficienza sono alla base di questo modello.

✔ La cura del dettaglio non è solo estetica, è anche salute.

✔ 5 finiture di piani e 2 per la struttura per scegliere quella più adatta al tuo studio.

 

🔻Scrivanie per imprenditori

 

Far decollare un’impresa è un impegno importante, ecco perché devi avere la possibilità di concentrarti al massimo su ogni fase della tua catena produttiva. Ciò che ti serve deve essere a portata di mano, gli spazi su cui lavori devono favorire la creatività e il problem solving, devi poter appoggiare gli strumenti di cui ti servi e per quanto possibile ti devi sentire ispirato da ciò che ti circonda.

 

È vero che alcuni geni dei nostri tempi hanno iniziato la loro scalata al successo dentro a un garage, ma appena hanno potuto si sono costruiti uno spazio di lavoro su misura. Lo stesso vale per te: per concepire grandi idee devi avere uno spazio mentale adeguato.

 

È importante che clienti, dipendenti, fornitori e partner abbiano del tuo ufficio un’immagine emblematica, ed è ancora più importante che tu senta di appartenere a quel luogo quasi come se fosse una seconda casa, un punto di ritrovo in cui potresti addirittura incontrarti con amici e colleghi – magari di fronte a uno spuntino – per fare in modo che il lavoro diventi anche aggregazione.

 

Scegli una scrivania che dica chi sei, cosa vuoi e che sei certo di arrivare al traguardo, posizionala al centro della stanza e fai girare il tuo mondo professionale intorno a quel tuo spazio creativo.

 

quale-scrivania-scegliere-per-studio-ufficio

SCRIVANIA TWIST 180

✔ Dimensione: 180 x 90 x h 73,5 cm.

✔ Linea Direzionale consigliata dagli Architetti.

✔ Personalità ed eleganza sono indispensabili a un imprenditore di successo.

✔ Top in pregiato cristallo spessore mm.10.

 

🔻 Tavolo per riunioni

 

La maggior parte delle imprese trae la propria energia dalla collaborazione di più persone e dall’intreccio di più fasi produttive. Affinché la comunicazione verticale e orizzontale sia efficace, è necessario che l’azienda possieda una sala riunioni in cui pianificare le strategie, verificare l’andamento delle attività e apportare le correzioni necessarie. Ancora una volta, per dare il giusto impulso, è importante scegliere un tavolo che accolga un numero di persone adeguato alle esigenze e che offra un po’ di margine nel caso di un’ulteriore crescita.

 

Un tavolo scelto a questo scopo deve essere solido, resistente e semplice da pulire, ma allo stesso tempo deve mantenere una coerenza di stile con il design scelto per le altre stanze e non dimenticare l’importanza di una comoda seduta per i partecipanti.

 

quale-scrivania-scegliere-per-studio-ufficio

TWIST/SWING

✔ Dimensioni 120×120 cm, 8-10 persone nella versione 240×120 cm e 14-16 persone in quella 360×120 cm.

✔ Top in nobilitato melaminico nelle finiture bianco lucido, bianco, grigio, acero, rovere, wengè.

✔ Spessore 28 mm, bordi in abs di spessore 2 mm.

✔ Gamba “tripod” in tubolare metallico a sezione rettangolare elettrosaldato e verniciato a polveri epossidiche nelle finiture bianco e alluminio.

 

Importante

 

L’ultima cosa che ti resta da fare, dopo aver scelto le scrivanie e i tavoli che fanno al caso tuo, è affidarti al servizio di assistenza che forniamo ai nostri clienti per concordare tempi di consegna rapidi e sicuri.

 

Linekit è leader nel settore dei mobili da ufficio; abbiamo scelto di proporre i nostri prodotti online per raggiungere i clienti ovunque si trovino e per avere la possibilità di mantenere prezzi competitivi per arredi di grande qualità.

About the author

Related Posts

ANDAMENTO SETTORE MOBILI PER UFFICIO PRIMO SEMESTRE ANNO 2018

Il primo semestre 2018 si chiude con un risultato positivo...

Accessori per ufficio

Gli accessori Smart di Linekit

Un prodotto ben progettato spesso si vede dai dettagli.  ...

Theme Settings