Blog


Vita in ufficio: 5 novità da provare subito

logo-happiness

Quanto sei al passo con i tempi?

Rispetto a una decina di anni fa il modo di lavorare è stato stravolto e ottimizzato; questa evoluzione è normale, obbligatoria, ovvia.
Oggi usiamo strumenti che aumentano le prestazioni e la produttività, rendendo più efficiente l’azienda.
Pensa soltanto a programmi e applicazioni alla portata di tutti e che un tempo erano impensabili, come ad esempio Skype, TeamViewer, Dropbox, WeTransfer.
Non li conosci? Allora devi aggiornarti!
Semplici strumenti come questi facilitano ogni giorno il lavoro, riducono lo spreco di carta e l’uso di supporti come fax e fotocopiatrice, tra le varie cose.
Per non parlare poi di programmi gestionali, oggi super performanti.

Ma oltre all’approccio lavorativo, com’è cambiato il lavoro in ufficio?

Ecco una panoramica di tutte le novità per il mondo dell’ufficio: tante idee e spunti, anche curiosi, da testare e adottare subito anche nel tuo ufficio.
L’obiettivo comune a tutti? Maggiore comodità e benessere.

ecommerce

E-commerce

Non proprio una novità, ma, nel caso non lo sapessi, le vendite online sono in crescita già da qualche anno.
Tuttavia questo canale offre opportunità che molti ancora ignorano.
Permette di raggiungere un numero di utenti ampio e, con i dovuti accorgimenti, intercettare sia la domanda esplicita che implicita.
Dal punto di vista dell’utente, in alcuni casi acquistare online rappresenta un risparmio di tempo, oltre alla comodità di poter fare tutto da casa o dall’ufficio.
Si pensi ad esempio all’acquisto di arredamento ufficio online: consegnato direttamente nella sede aziendale e ordinato senza interrompere il lavoro.
Certo, acquistare online i nuovi mobili per ufficio non è come comprare un paio di scarpe da un sito, ma con le giuste garanzie è pienamente sostenibile.

social network

Social Network

Sempre correlato al tema digitale, c’è il grande campo dei Social Network.
Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Pinterest, sono strumenti da sfruttare non solo per fini personali, ma anche quando si tratta di promuovere un brand, oltretutto senza sostenere alcun costo.
Ad esempio nel caso di un negozio di abbigliamento, o un’attività di ristorazione, o un hotel, condividere contenuti che riguardano i prodotti, i servizi offerti, la routine giornaliera, crea una comunicazione informale che avvicina gli utenti.

Lavorare in piedi

Lavorare in piedi

Eh si, nel nuovo ufficio di oggi si sta affermando sempre di più la tendenza a lavorare in piedi alla scrivania.
Il vantaggio, già spiegato tante volte, è il benessere dei dipendenti perché alternare la posizione seduta a quella eretta elimina i dolori muscolari, i problemi alla schiena, i gonfiori a gambe e piedi, e riduce, nel lungo termine, il rischio di malattie molto più gravi, perfino letali.

palestra in ufficio

Palestra in ufficio

Quanto sarebbe comodo se per sgranchirti le gambe potessi fare due passi su un tapis roulant? In alcune realtà questa possibilità esiste già!
È un lusso riservato, per ora, ad alcune grandi aziende che permettono ai propri dipendenti di usufruire di una palestra interna alla struttura aziendale, in alcuni casi perfino con la possibilità di continuare il lavoro.
Se nel vostro studio manca lo spazio fisico per una palestra, potete optare per scelte meno invasive, ad esempio chiamare un massaggiatore che settimanalmente sciolga e rilassi i muscoli a tutti, in Italia esiste già!
Se l’ufficio è al femminile, anche chiamare un’estetista a domicilio può essere una soluzione fantastica.
Neanche a dirlo che l’obiettivo, anche in questi casi, è il benessere delle persone.

pausa pranzo in ufficio

Food Delivery

Basta pause pranzo tristi davanti al computer!
Oggi ci sono numerosi servizi in tutta Italia che ti consegnano dove vuoi il cibo che vuoi.
Ecco come funziona: solitamente tramite app mobile, questi servizi propongono una serie di piatti tra cui scegliere, provenienti da diverse attività e di diversa tipologia (etnici, locali, vegetariani, …). Dopo aver ordinato, lo consegnano in ufficio.
Oltre a questo, oggi stanno nascendo anche le prime start up che propongono dei veri e propri programmi alimentari salutistici, e consegnano pasti equilibrati e sani.
La cosa si fa interessante.