Blog


SEI UN MANAGER MODERNO E TECNOLOGICO? ECCO PERCHE’ TI DEVI DOTARE DI UNA SCRIVANIA PER UFFICIO REGOLABILE IN ALTEZZA ELETTRICAMENTE.


Un manager accorto che gestisce la sua azienda al meglio, che ha investito in innovazione e sviluppo tecnologico perché ha compreso che è l’unico modo per competere con un mercato globale riesce a rimanere sul mercato grazie al fatto che è al passo con i tempi, cioè non rimane incagliato in visioni sorpassate di processi economici e produttivi e ha abbandonato un marketing “superato” non più utile nel mondo di oggi.

 

Le competenze necessarie a un manager oggi sono molte.

 

E’ indispensabile aggiornarsi e studiare oltre ad avvalersi di consulenti validi.

 

Avere una visione del proprio futuro, sapere dove si vuole andare e infine avere sempre il coraggio di rischiare.

 

Le sue giornate di lavoro passate per lo più alla scrivania per ufficio sono impegnative: appuntamenti con i clienti, colloqui, decisioni importanti da prendere e riunioni con i collaboratori.

 

Può un manager, oggi, pensare di svolgere il suo lavoro in un ufficio non adeguato, che dimostra troppo i suoi anni, mal organizzato e senza il supporto della tecnologia?

 

Se sei un manager sai perfettamente che un ufficio così non è all’altezza delle tue ambizioni, se ambizioni ne hai.

 

Senza una visione di cambiamento a 360 gradi non raggiungerai i tuoi obiettivi, se pensi che rinnovamento debba riguardare solo una parte e qualcosa possa anche rimane vecchio, avrai una brutta sorpresa… perché anche il fatturato della tua azienda rimarrà quello di una volta.

 

Allora la risposta è NO!

 

NON PUOI RILANCIARE qualcosa a metà, devi ottenere il massimo da ogni settore della tua azienda, e l’ufficio è sicuramente un luogo strategico.

 

“La cabina di comando” della tua nave deve essere efficiente e organizzata, esteticamente piacevole e confortevole per lavorare abbassando i livelli di stress che il tuo lavoro inevitabilmente comporta.

 

scrivanie-ufficio-per-manager-tecnologico

 

Deve inoltre rinforzare la tua immagine e quella della tua azienda, è un po’ l’abito, passami questa metafora, che indossi ogni giorno che vai al lavoro.

 

Il tuo ufficio, LA TUA SCRIVANIA deve essere come sei tu, sicuramente solido e affidabile ma anche tecnologico e moderno. 

 

Tra le caratteristiche che fanno di una persona un ottimo manager non viene mai preso in considerazione il suo benessere.

 

Molti oggi sono invece d’accordo nel considerare un buono stato di forze fisiche e morali una condizione, sine qua non, per un manager efficiente e produttivo,

 

Per ottenere il massimo dalla giornata che passi nel tuo ufficio, immagino che spesso sia di 8-10 ore, devi dotarti degli arredi più innovativi e attenti alla salute e devi imparare a dosare lavoro e pause di riposo.

 

Un manager lavora molte più ore di un suo dipendente, ha più responsabilità, deve prendere decisioni importanti che a volte possono cambiare il corso degli eventi, accumula quindi tensioni e alti livelli di stress.

 

Quando torna a casa lo aspetta la sua famiglia, deve essere marito e padre, non può aver esaurito tutte le sue energie al lavoro, deve poter tornare dai suoi figli e avere la serenità per trascorrere positivamente del tempo con loro.
Il lavoro è importante ma lo è anche il proprio privato e sentirsi in forma è necessario per una buona qualità della vita.

 

Rimanere seduto a una scrivania in ufficio per tante ore, cinque giorni alla settimana, 20 giorni al mese  peggiora la postura che s’incurva sempre più, causa dolorosi mal di schiena e compromette la circolazione sanguigna.

 

I dolori persistenti dati dalla sedentarietà sono invalidanti e non ti permettono di vivere al meglio sia il lavoro che il tempo libero.

 

Se hai già iniziato ad avere questi disturbi o sei spaventato perché sai che presto arriveranno, ti posso dire:

NON TI PREOCCUPARE, c’è una soluzione!

 

E la soluzione è davvero semplice, alzarsi ogni ora o al massimo due per passare almeno dieci minuti in piedi continuando il tuo lavoro.

 

Utilizzando una scrivania regolabile in altezza elettricamente e praticando uno stile di vita sano potrai scongiurare queste malattie e mantenerti a lungo in salute.

 

Fisioterapisti confermano che alzarsi ogni ora è davvero un toccasana per il sistema muscolo-scheletrico, si può godere dei benefici di questa sana abitudine senza grossi sacrifici.

 

scrivanie-ufficio-per-manager-tecnologico

 

Se soffri di mal di schiena migliorerai la tua condizione, se sei ancora giovane e il mal di schiena non ti ha ancora toccato, percepirai comunque un corpo più rilassato e investirai sul tuo benessere futuro.

 

Inoltre, la mia esperienza nel campo dell’arredo di luoghi di lavoro, mi permette di affermare che non è sufficiente andare due o tre volte alla settimana in palestra se poi passi l’intera giornata seduto di fronte al pc.

 

La scrivania per ufficio regolabile può risolvere i problemi dati dalla sedentarietà perché ti permette di continuare a lavorare alzandoti in piedi.

 

Spingi un pulsante e in pochi secondi la tua scrivania sarà all’altezza giusta per passare 10 minuti in piedi senza interrompere quello che stavi facendo.

 

scrivanie-ufficio-per-manager-tecnologico

 

Quello che è sul piano di lavoro sarà di fronte a te potrai così continuare a scrivere, a usare il pc o semplicemente a sfogliare un documento fino a che lo vorrai, poi spingendo nuovamente un tasto la scrivania tornerà nella sua posizione originale.
Un semplice cambiamento ma che ti regalerà dei grandi benefici.

 

Per quelle giornate in cui non è possibile allontanarsi dal posto di lavoro nemmeno per andare al bar a prendersi un caffè la scrivania elevabile in altezza ti offre un immediato sollievo ed è efficace per riattivare il sistema circolatorio.

 

Se sei un manager accorto non ti puoi permettere di sottovalutare nessun aspetto tanto meno quello della tua salute.

 

Devi pensare a investire sul tuo benessere perché un manager con il mal di schiena non potrà essere dell’umore giusto per affrontare con la necessaria lucidità i problemi di tutti i giorni, collaboratori non sempre all’altezza e magari fornitori o clienti mal disposti.

 

E nemmeno potrà scacciare il dolore assumendo tutta la vita antinfiammatori.

 

Tutte le scelte che fai oggi, anche quelle che ritieni più banali o poco importanti, modificheranno il tuo futuro.
Per te che dirigi un’azienda devi pretendere il meglio, solo così potrai dare tutto te stesso per raggiungere quegli obiettivi che sono il sogno di una vita.

 

SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO UP&DOWN SCRIVANIA ELETTRICA REGOLABILE:


🔵VAI AL CATALOGO