Scrivanie moderne per professionisti: ecco come scegliere (evitando errori da dilettanti)

Scrivanie moderne per professionisti: ecco come scegliere (evitando errori da dilettanti)

 

Se sei un professionista devi dotarti di una scrivania moderna. Questo è un must. Tuttavia, c’è professionista e professionista: ad ognuno il suo stile e la sua scrivania di design. Ecco come scegliere.

Per Scegliere la scrivania adatta al tuo studio professionale è imprescindibile guardare a questi fattori:

  • Resistenza: trasmetti equilibrio e forza
  • Eleganza: marketing senza il marketing
  • Versatilità: aumenta la produttività nel tuo studio
  • Efficienza: muoviti rapidamente verso i tuoi più ambiziosi obiettivi
  • Praticità: metti il booster al tuo benessere sul lavoro
  • Personalità: trasmetti calma ed energia ai tuoi clienti

 

Ad ogni professionista la sua scrivania

Ogni libero professionista sa che il modo in cui si presenta al pubblico è un biglietto da visita fondamentale. Vuoi scegliere tra scrivanie da ufficio moderne in modo da dichiarare apertamente che sei un esperto dinamico e affidabile?

 

Allora non potevi scegliere articolo migliore di questo, perché stai per scoprire i pregi delle scrivanie da ufficio moderne, il design che le valorizza, la tecnologia di cui sono dotate e i materiali di cui sono fatte che le rendono funzionali e flessibili: impareggiabili.

 

Questo articolo è un inno alle scrivanie moderne da ufficio, ma anche a quelle per soggiorno, perché come abbiamo detto ne esistono di vari tipi, per ogni esigenza e per ogni genere di mestiere: quello che sta sempre in studio, quello che lavora da casa e quello che si divide tra questi due ambienti e non si riposa mai!

 

Tu che genere di professionista sei?

 

A prescindere dalle tue abitudini professionali, ritengo apprezzerai tutte le caratteristiche che contraddistinguono le scrivanie da ufficio moderne presenti online, in particolare quelle di Linekit. Siamo particolarmente orgogliosi delle nostre creazioni perché ci impegniamo a migliorarle ogni giorno. È proprio grazie a questa continua ricerca che oggi possiamo presentarti prodotti i cui pregi principali sono:

 

–        la resistenza,

–        l’eleganza,

–        la versatilità,

–        l’efficienza,

–        la praticità,

–        la personalità.

 

Per le scrivanie da ufficio moderne ci sono offerte irresistibili se sai dove cercare e questo è il posto giusto. Al termine dell’articolo, dopo aver approfondito il tema e le opinioni che gli esperti hanno di loro, ti presenterò la tua prossima scrivania: sarà amore a prima vista.

 

Non mi credi? Ti sembro troppo sicuro di me? Forse, ma credo nel mio lavoro e nelle persone con cui lo porto avanti e, a quanto pare, il mercato sembra darci ragione. In Linekit teniamo in grande considerazione i commenti dei nostri clienti, i loro suggerimenti e le proposte che ci fanno per migliorare i cataloghi; è questo il motivo per cui, dopo trent’anni di esperienza sul campo, possiamo dire senza falsa modestia di essere tra i produttori più apprezzati dal pubblico italiano e internazionale.

 

Essere i “migliori” non basta, crediamo nell’importanza della scelta del giusto mobile da ufficio sia in relazione alla sua funzionalità, sia in relazione al messaggio che trasmette alle persone che “incontra”, siano essi professionisti, manager, dipendenti o clienti. Ecco perché non ci fermiamo mai, non nella ricerca.

 

Ma torniamo al motivo per cui scegliere una scrivania dal design moderno è la cosa migliore che puoi fare per essere al passo con i tempi, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei tuoi clienti e a lasciare il segno nella loro mente. D’altra parte il personal branding, concetto di cui si parla molto in questo periodo storico, riguarda proprio il posizionamento che un libero professionista occupa nella mente del pubblico.

 

O ce l’ha o non ce l’ha, o è saldo e di prestigio o è quasi inesistente per il mercato.

 

La competizione è spietata nel mondo del business e a meno che tu non sia già ben affermato, devi sgomitare un po’ per farti notare e conquistare il cuore dei tuoi clienti.

 

/scrivanie-ufficio-simbolo-di-potere
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

Il duplice pregio della resistenza

Una scrivania resistente ha un duplice pregio. Da una parte è più economico, perché per quanto possa costare rappresenta un investimento che farai una tantum; cosa che invece non accadrebbe se scegliessi uno di quei prodotti da discount che si rompono spesso e volentieri già in fase di montaggio. Il risultato sarebbe quello di essere scontento e di dover, nel giro di poco, comprare una nuova scrivania. Pena una pessima figura con i clienti che, entrando nel tuo ufficio, vedrebbero un mobile vecchio e rovinato ancor prima di invecchiare. L’altro vantaggio riguarda ancora una volta il pubblico e l’impressione di solidità professionale che trasmetterai quando sarai seduto a una scrivania massiccia; non per forza di legno massello, tutt’altro che moderno, ma comunque in grado di trasmettere la stessa sensazione di equilibrio e forza.

 

Allo stesso tempo, una scrivania elegante è simbolo di accuratezza e capacità di valorizzare le proprie competenze professionali, oltre alle proprie caratteristiche personali. A volte si associa l’eleganza alla delicatezza, ma sarai sorpreso nel vedere quanti modelli esistono e sono in grado di “incarnare” un tipo di eleganza forte e decisa.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Quando una scrivania è “efficiente”

Una scrivania versatile ti regala la flessibilità di decidere come impiegare tempo, spazio e tecnologia a tuo unico vantaggio. La modernità del design permette di inserire un mobile da ufficio del genere in numerosi diversi ambienti e i meccanismi di cui è dotata le consentono di adattarsi a situazioni e professioni differenti. A te e alla tua creatività – o alle tue esigenze – scegliere come utilizzare questi gioielli di produttività.

 

Ed è per questo che in un batter d’occhio possiamo parlare di scrivanie efficienti, perché la tecnologia di cui oggi sono dotate alcune di loro le fa assomigliare più a piccole astronavi in grado di portarti molto velocemente verso i tuoi più ambiziosi obiettivi, che a semplici piani di lavoro. Inoltre non dobbiamo scordare che l’efficienza è alla base della produttività e che per un libero professionista, che ha un solo cervello e due sole mani – a meno che non abbia numerosi collaboratori e anche in quel caso gestirli richiede un notevole impegno –, il tempo è denaro. E non poco.

 

Ma non sottovalutare l’aspetto della praticità. Una scrivania pratica è uno strumento di lavoro che fa il suo dovere senza creare più distrazioni di quanto sia necessario. Pensa anche solo alla manutenzione; eccezion fatta per il cristallo, i materiali moderni si accontentano di una cura minima, cosa che non si può certo dire di un mobile in legno antico che per mantenere il proprio splendore deve essere continuamente trattato e restaurato.

 

scrivania per ufficio Giano
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Il tuo socio invisibile

Come ultimo spunto, ma non certo per importanza, vorrei porre l’accento su un aspetto determinante della tua scelta: devi puntare su una scrivania che abbia personalità.

 

La scrivania è un po’ come il tuo terreno di gioco e deve rispecchiarti sia come persona che come professionista. Vuoi che i tuoi clienti o futuri clienti pensino di te che sei anonimo? Non sarebbe certo un buon punto di partenza per instaurare una collaborazione. Qualunque sia il tuo tratto distintivo, la scrivania che utilizzi deve renderlo evidente e supportarti nel lavoro un po’ come se fosse la tua socia.

 

Nessuno lo ammette, ma quando scegliamo un professionista, pur sapendo che ognuno ha il proprio stile e il proprio modo di proporsi al pubblico sia dal punto di vista delle competenze sia da quello umano, vorremmo il meglio in ogni ambito. Ciò significa che desideriamo che sia preparato e socievole, chiaro e diretto ma anche delicato, in grado di trasmettere energia e allo stesso tempo calma, capace di fare la differenza lasciandoci comodi all’interno della nostra zona di comfort. Insomma, diciamolo, le aspettative sono piuttosto alte e per essere competitivo devi saperne soddisfare il più possibile; non dico tutte perché sarebbe troppo, ma scegliere la scrivania che fa per te può alleggerirti di alcuni di questi pesi. Se lei sarà elegante, resistente, efficiente e versatile, tu potrai arricchire queste caratteristiche di per sé già molto accattivanti, con la tua personalità.

 

Parti proprio da lì per fare la tua scelta, da te, dal modo in cui ti senti e da ciò che vuoi trasmettere alle persone che ti vedranno seduto alla scrivania. Una volta compreso il messaggio che più ti rappresenta, potrai decidere se guardare le scrivanie da ufficio moderne in legno o in altri materiali. In questo periodo storico non sarebbe insolito pensare a scrivanie da ufficio moderne per home office; non si sa mai quando e per quanto tempo potrebbe servire un appoggio in casa. Se sei fortunato vivi in una grande abitazione e puoi permetterti di destinare una stanza al tuo ufficio, altrimenti puoi optare per scrivanie da ufficio moderne per soggiorno: non saresti certo il primo a dover trovare una quadra negli spazi limitati di una casa multifunzione.

 

E se stai cercando qualcosa di molto giovane, perché hai dei figli che vuoi aiutare a intraprendere una professione o perché sei tu stesso agli inizi della tua carriera e vuoi mantenere un’immagine fresca ancora prima che professionale, puoi scegliere tra le scrivanie da ufficio moderne per ragazzi.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Ecco la scrivania che fa per te

Molto bene, ora che ti sei fatto un’idea di quali siano i punti forti di una scelta di questo tipo, è venuto il momento di chiedersi come trovare i prodotti che presentino il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

 

Potrei sembrare di parte e in effetti lo sono, ma credo sia importante dirti che per quanto la qualità si paghi, rivolgersi a un venditore che sia anche produttore, ti permette di ottenere prezzi molto interessanti; quasi come quelli che otterresti se cercassi tra le scrivanie da ufficio moderne in un outlet.

 

Certo puoi decidere di risparmiare e di andare a fare i tuoi acquisti in un discount o di rivolgerti a rivenditori che si occupano di scrivanie da ufficio moderne usate, ma non credo sia il modo più efficace per presentarti al tuo pubblico. Piuttosto fai una scelta più modesta ma non barattare mai la qualità per pochi soldi: a lungo andare stai certo che ne spenderai di più, in termini assoluti e di immagine.

 

Un consiglio spassionato?

 

Già che sei qui visita il nostro e-commerce e chiama per chiedere una consulenza gratuita: i nostri collaboratori hanno maturato la loro esperienza sul campo nel corso degli anni e ponendo loro delle domande potrai valutare tu stesso la qualità dei consigli che ti sapranno dare.

 

About the author

Related Posts

Scrivanie ufficio con armadi e cassettiere

SMARTDESK, L’ARREDO UFFICIO CHE MIGLIORA IL LAVORO DI IMPIEGATI E...

montaggio mobili ufficio

Chi pensa al montaggio dei mobili ufficio?

Sapevi che c’è un concreto risparmio nel gestire in autonomia...

wit-office

Cassettiera per il tuo studio (solida, economica e di design)? Eccola.

  Sei un professionista e stai cercando la cassettiera (economica)...

Theme Settings