Blog


Le scrivanie per ufficio in cristallo: vantaggi e svantaggi

Stai valutando l’acquisto di una scrivania per ufficio in cristallo e vuoi essere sicuro di fare la scelta giusta?

Le scrivanie in vetro sono molto ricercate ed apprezzate ma quali vantaggi e quali svantaggi sono legati a questo tipo di scelta?

 

giano-metal6

 

Gli svantaggi delle scrivanie ufficio in vetro

La prima cosa importante da segnalare è che il vetro è un materiale pregiato dunque, sicuramente, rappresenta una scelta azzeccata per chi tiene all’immagine della propria azienda.

Di contro, però, si tratta anche di un materiale costoso che fa salire necessariamente il valore del nostro investimento iniziale rispetto all’acquisto di una più economica scrivania in legno.

Un altro aspetto da considerare è che il cristallo si sporca molto più facilmente e questo significa dover provvedere spesso alla pulizia con l’utilizzo di un panno in cotone e prodotti specifici, o con una miscela di acqua ed alcool, o acqua ed ammoniaca (in quantità limitata).

Proprio l’aspetto della pulizia ci porta a sconsigliare vivamente il cristallo trasparente, indirizzando piuttosto i nostri clienti verso il vetro smaltato a copertura totale, anche colorato.

Ci raccomandiamo inoltre che il piano di lavoro sia in cristallo temprato: vetro di sicurezza come previsto dalla Norma UNI 9177.

Un altro importante svantaggio del vetro è che si tratta di un materiale freddo, per cui specialmente nella stagione invernale, al tatto, può dare una sensazione di leggero fastidio rispetto al legno.

 

I vantaggi delle scrivanie ufficio in vetro

Abbiamo finora esaminato gli svantaggi, ma veniamo ora a illustrare i pregi di questo materiale.

Innanzitutto, come abbiamo detto, trattandosi di un materiale pregiato, la scrivania ha un valore consistente.

ATTENZIONE PERO’: non necessariamente la scrivania ha un bel design solo per il fatto di essere in cristallo; è chiaro che tutto dipende dallo specifico prodotto.

Il secondo vantaggio è che il materiale, se ben mantenuto, garantisce una lunga durata nel tempo; al contrario del legno, una scrivania in cristallo non avrà mai problemi di graffi e scalfitture della superficie.

Infine, ma non per importanza, occorre dire che una bella scrivania in vetro è come un bell’abito, rafforza la personalità di chi lo indossa.

La “classe” e l’immagine di un manager che lavora ad una scrivania elegante e invita i propri clienti a prendere posto ad un tavolo riunioni in cristallo, non si ottengono con nessun altro prodotto.

Linekit ha come obiettivo quello di progettare LA GIUSTA SCRIVANIA PER IL TUO UFFICIO.

Per questo produce diverse soluzioni di scrivanie in vetro: scopri le nostre proposte!

 

Giano Crystal, per il leader carismatico

È la giusta scrivania direzionale per chi vuole emergere come leader.

Stile unico e distintivo. Un prodotto che non ha “sosia” sul mercato.

 

Twist cristallo, stile ed autorevolezza

È la giusta scrivania per un manager giovane ed innovativo.

 

Swing 7020, design e funzionalità

È la giusta scrivania per un manager raffinato che ricerca un design moderno ed originale.

Per maggiori informazioni compila il form a fondo pagina.