MIGLIORARE LA VITA IN UFFICIO

MIGLIORARE LA VITA IN UFFICIO

COME MIGLIORARE DRASTICAMENTE LA VITA IN UFFICIO.

I CONSIGLI DELLO SPECIALISTA DELLE SCRIVANIE PER UFFICIO.

 

logo-happiness

 

Mettiti comodo e leggi questo post, scoprirai come migliorare con semplici, ma rivoluzionari gesti, la qualità della tua vita.

 

Lavori in un ufficio? La tua salute è a rischio.

4

 

Non è uno slogan ad effetto, ma il risultato di diverse ricerche sull’impatto della sedentarietà sulla salute dell’uomo.

 

E’ un dato di fatto: stare tante ore seduti ad una scrivania aumenta il rischio di danni alla salute.  

 

Danni spesso irreparabili, che ci costringono a vivere con patologie che pregiudicano la qualità della nostra esistenza obbligandoci all’uso di farmaci o a cicli periodici di terapie riabilitative.

 

Automobile, divano e vita d’ufficio che ci porta a stare seduti alla scrivania per otto ore sono un autentico nemico che silenziosamente erode la nostra salute, come le onde contro scogli.

 

8

 

L’uomo moderno per vivere “si è seduto”, ma è necessario il movimento per avere un corpo sano,  senza malattie.

 

Gli americani attribuiscono alla vita sedentaria gli stessi danni della sigaretta.

 

“Sitting is the new smoking”.

 

Le conseguenze negative della vita sedentaria sul nostro fisico sono ormai una certezza, non solo mal di schiena e problemi articolari ma anche patologie più gravi.

icone-video-up&down-02

La vita sedentaria è una cattiva abitudine, possiamo contrastarla facendo più attività fisica, ma non possiamo evitare di andare in ufficio e sederci alla scrivania per otto ore al giorno.

 

how-much-joining-gym-helps-health-2.jpg

 

L’attività fisica è un buon punto di partenza per uno stile di vita sano, ma non è sufficiente per contrastare gli effetti negativi delle otto ore di ufficio:

 

8 ore giornaliere seduti alla scrivania

8 ore di postura sbagliata della colonna vertebrale    

8 ore in cui la circolazione sanguigna non fluisce come dovrebbe.
                                         

A meno che tu non abbia ereditato qualche milione di euro da un lontano zio emigrato in America e ora stai trascorrendo le giornate dove e come vuoi, sarai costretto a trascorrere in ufficio, durante la tua vita, qualcosa come:

 

-8.000 giorni
-64.000 ore
-3.840.000 secondi

 

 

OH1DSE0

 

 

La maggior parte di noi non erediterà mai da un lontano zio americano, quindi dobbiamo pensare ad un piano B.

 

Non sempre è possibile conciliare i buoni consigli, le buone abitudini con le esigenze del nostro lavoro, ma possiamo iniziare a pensare alle ore passate in ufficio come movimento.

 

Superare l’abitudine alla staticità, all’immobilità per un’intera giornata, attraverso semplici accorgimenti che, se ripetuti quotidianamente, miglioreranno la nostra salute.

 

Un nuovo benessere ti aspetta, raggiungerlo è semplice e alla portata di tutti.

 

Fisioterapisti ed esperti della postura consigliano l’alternanza delle due posizioni in piedi e seduto, per questo è fondamentale alzarsi dalla sedia con regolarità.

 

 

12

 

Le indicazioni dei medici riguardo all’alternanza delle due posizioni sono: un’ora seduti e 15 minuti in piedi, per un totale di due ore nell’arco della giornata lavorativa.

 

Non deve essere un comportamento occasionale, ma un’abitudine, un nuovo modo di pensare il nostro corpo in relazione all’ambiente in cui trascorre la maggior parte della sua vita.

 

Se stai leggendo ancora questo post, probabilmente hai mal di schiena o problemi circolatori, la glicemia o la pressione alta, ma sei sulla “buona strada”. 

 

 

Hai fatto il primo passo, quello più importante: informarti e dedicare del tempo per capire come migliorare o mantenerti in salute.

La soluzione dei giganti della Silicon Valley.
Gli americani, soprattutto in California, sono sempre stati all’avanguardia in tutto quello che è benessere per il corpo, salute e prevenzione.

I grandi come Facebook e Google hanno compreso l’importanza di migliorare la produttività in ufficio in relazione al benessere dei loro dipendenti.

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, citando le teorie dei medici che “stare seduti è il nuovo cancro”, ha dichiarato che i dipendenti avranno una scrivania per poter lavorare in piedi.

 

Ti consiglio di leggere questo interessante articolo:

https://it.businessinsider.com/tim-cook-stare-seduti-e-il-nuovo-cancro-per-questo-apple-fornira-ai-dipendenti-postazioni-per-lavorare-in-piedi/

 

La maggior parte delle persone non può o non vuole lasciare il posto di lavoro ogni ora per andare a fare una camminata, la soluzione l’abbiamo pensata e progettata noi.

 

La scrivania per lavorare comodamente in piedi: la soluzione che ci permette di abbandonare la posizione seduta senza abbandonare il posto di lavoro.

a

 

Proprio così:

una scrivania elevabile elettricamente in grado di alternare il lavoro da seduto in piedi senza alcuna fatica.

 

Una scrivania che ci permette di intervallare l’ora seduto ai 15 minuti in piedi, senza dover necessariamente interrompere l’attività che stiamo svolgendo.

 

Una scrivania che ci dà la possibilità di praticare semplici esercizi di micromovimenti nella posizione eretta, come sollevarsi alternativamente sui talloni e sulle punte dei piedi, senza spegnere il computer.

 

Una soluzione semplice che unita ad una regolare attività fisica avrà importanti effetti benefici sulla nostra salute.

Non solo la tua salute migliorerà, di conseguenza la tua vita, le relazioni con la tua famiglia e gli amici, ma anche la tua produttività.

 

E’ dimostrato che trascorrendo parte del lavoro in ufficio in piedi aumenta la produttività del 45% in più rispetto alla media.

 

Ora tocca a te! Fai la tua parte e sostiene la tua salute.

Guarda questo video per vedere come si utilizza una scrivania regolabile in altezza elettricamente UP&DOWN:


Vuoi davvero migliore il tuo benessere e produttività in ufficio?

Vai su questo sito e scopri tutti i vantaggi: www.scrivaniaelevabile.it

Per scoprire gli arredi da noi consigliati per lavorare alla scrivania puoi visitare il nostro e.shop:

SCRIVANIE ELEVABILI:

https://saloneufficio.com/prodotto/scrivania-regolabile-elettricamente-in-altezza/

 

SEDIE PER UFFICIO:

https://saloneufficio.com/portfolio/sedute-per-ufficio/

 

Se vuoi la consulenza di un nostro specialista che ti spiegherà tutti i vantaggi di una postazione di lavoro ergonomica, compila il form.

About the author

Related Posts

Pareti divisorie per ufficio Trend

Pareti attrezzate e divisorie per ufficio, capitolato per la fornitura

Arredare gli uffici con le pareti attrezzate e divisorie (pareti...

Scrivania per pc: prova queste e non potrai più farne a meno

Leggi questo post scoprirai la differenza tra acquistare una normale...

Scrivanie per ufficio e mal di schiena

Soffri di mal di schiena da ufficio? Cambiare il tuo...

Theme Settings