Blog


La scrivania regolabile in altezza e la gravidanza

logo-happiness

scrivania-regolabile-gravidanza
Ebbene sì, il titolo è corretto.
La scrivania regolabile in altezza permette di portare avanti la gravidanza senza rinunciare al proprio lavoro.
Per molte donne è difficile continuare ad andare in ufficio via via che aumentano i mesi di gestazione e sicuramente ci sono dei limiti personali con cui confrontarsi, ma quello che è sicuro è che, una volta accertato che la gravidanza procede bene e che la mamma sta bene in generale, è soltanto una questione di sedute e scrivanie per ufficio di qualità, performanti e perfette per lo scopo.
I problemi maggiormente vissuti dalle donne in gravidanza, oltre alla nausea, sono i dolori muscolari alla schiena e i problemi di circolazione del sangue che causano gonfiori a caviglie e piedi.
Stare sedute tutto il giorno alla propria scrivania in ufficio non è salutare per questi disturbi, ma, d’altra parte, nemmeno stare in piedi tutto il giorno.
Quindi, il consiglio di cambiare spesso posizione di lavoro, già precedentemente affrontato in altri articoli, rimane valido anche per le donne in gravidanza.

Scopri UP&DOWN la scrivania regolabile in altezza elettricamente: clicca sull’immagine!

scrivania elevabile

 

Infatti farebbe molto bene al fisico cambiare spesso posizione, passando dalla poltrona per ufficio alla posizione eretta. E questo è possibile grazie a prodotti innovativi come le scrivanie regolabili in altezza, tramite un semplice pulsante.
Ne gioverebbe in particolare la circolazione del sangue, oltre che i muscoli di gambe e schiena, tutto questo senza interrompere il lavoro che si stava svolgendo.
Inoltre, sedute alla poltrona in ufficio, è bene avere sempre le ginocchia leggermente al di sotto del bacino, lo schienale posizionato verticalmente e, se serve, utilizzare un cuscino appoggiato allo schienale, all’altezza dei reni. Mantenendo questa angolazione la circolazione migliorerà un poco e la schiena rimarrà in una postura dritta e corretta.
Anche per questo, però, è necessario il piano di una scrivania regolabile in altezza.
Tenere le ginocchia al di sotto del bacino, concretamente, significa alzare la sedia per ufficio rispetto alla posizione classica in cui le ginocchia devono creare un angolo di 90°.
Quindi, l’abbinamento di una seduta per ufficio e di una scrivania regolabile in altezza garantisce un connubio totalmente ergonomico e di qualità se volete continuare il vostro lavoro in ufficio anche durante la gravidanza.