Hai il diabete? La scrivania regolabile in altezza può aiutarti!

scrivania regolabile sit stand

Hai il diabete? La scrivania regolabile in altezza può aiutarti!

logo-happiness

Hai il diabete ma devi stare seduto in ufficio tutto il giorno?
La scrivania regolabile in altezza ti può aiutare!

standing-desk2Passare tutto il giorno seduti alla scrivania in ufficio non fa bene ai valori glicemici, e i diabetici lo sanno bene!
Per chi ha il diabete, è consigliato fare lunghe camminate e utilizzare mezzi come la bicicletta, oltre ad assumere i medicinali indicati per ridurre la glicemia.
Ma, per abbassare i livelli di glucosio nel sangue e prevenire addirittura il diabete, c’è un’altra soluzione recentemente dimostrata e complementare a quelle sopra elencate.
Per ridurre i livelli glicemici fino al 30% è sufficiente fare attività leggere e alzarsi dalla scrivania 3 minuti ogni mezz’ora.
A livello di impegno, cosa sono 6 minuti ogni ora se ci pensi?!
Questo è il risultato di uno studio condotto dal Diabetes Institute di Melbourne.
La soluzione si dimostra efficace anche per prevenire diabete e disturbi cardiovascolari in chi svolge un lavoro sedentario.
Quando siamo seduti alla nostra scrivania per ufficio operativa, i muscoli finiscono in uno stato di “letargo”; vengono risvegliati grazie alla semplice contrattura muscolare, causata da un’attività fisica anche leggera. Movimenti, anche semplici, contribuiscono a migliorare il metabolismo fisico.
Ciò si traduce nell’abbassamento dei fattori di rischio per malattie croniche, cardiovascolari, e diabete di tipo 2.
Non solo, lo studio condotto ha dimostrato che il gruppo di persone con diabete che si alzavano dalla scrivania 3 minuti ogni mezz’ora, a fine giornata avevano ridotto il loro livello di glucosio nel sangue di almeno il 30%.

Se bastano 3 minuti ogni mezz’ora per ottenere un risultato così strabiliante, pensa cosa otterresti lavorando in piedi per un tempo maggiore!

Magari il 50% del tempo passato in ufficio?!

Clicca sull’immagine e scopri caratteristiche e vantaggi di UP&DOWN la nuova scrivania elevabile di Linekit!

 

scrivania elevabile
upanddown-slideLa soluzione per arrivare a questo obiettivo è la scrivania regolabile in altezza. Abbiamo già sottolineato più volte l’alta qualità di prestazione di questo prodotto e la possibilità di ottenere la massima ergonomia utilizzandolo; oltre a questo, la scrivania regolabile aiuta a prevenire malattie croniche come il diabete di tipo 2.
Come fa? Perché grazie a lei potrai lavorare tutto il tempo che vuoi comodamente in piedi, semplicemente alzando elettricamente il tuo piano di lavoro grazie a una pulsantiera.
In soli 30 secondi potrai alzarti dalla sedia e lavorare in piedi, posizione molto più salutare per il tuo fisico per molte ragioni, in primis perché elimina il mal di schiena causato dalla posizione seduta.
Conducendo uno stile di vita meno sedentario grazie alla scrivania regolabile in altezza si può arrivare a bruciare 20.000 calorie in più all’anno (che equivalgono alle calorie bruciate in 3 maratone)…semplicemente stando in piedi!!!
Un risultato davvero incredibile!
Scrivania regolabile in altezzaOltre ad alzarti dalla tua sedia per ufficio, lo studio australiano consiglia di fare semplici esercizi fisici per sgranchire i muscoli, anche continuando il proprio lavoro alla scrivania regolabile in ufficio (con una scrivania per ufficio classica si deve obbligatoriamente sospendere il lavoro).
Infine, possono essere adottati altri piccoli accorgimenti per ridurre ancora la sedentarietà della vita in ufficio: evitare l’ascensore e prendere invece le scale, parcheggiare l’auto più lontana per camminare un po’ di più, evitare l’automobile preferendo la bicicletta e così via.
Tutti dovremmo impegnarci a migliorare il nostro stile di vita, per prevenire malattie e disturbi cronici, per abbassare i livelli di glucosio nel sangue, ma soprattutto per noi stessi in generale.

Trova tutte le informazioni sulla scrivania regolabile in altezza: scopri il prodotto.

About the author

Related Posts

cover

I COSTI CHE NON SAPEVI DI AVERE.

TU SEI UN IMPRENDITORE E DEVI AVER CHIARO TUTTI I...

tavolo riunione

Come scegliere l’arredo per la sala riunioni e il tavolo riunione?

La sala riunioni è un ambiente con requisiti diversi dagli...

arredo ufficio creativo

Arredo per un ufficio creativo: come organizzarlo

Decidere di organizzare l’arredo per un ufficio creativo può sicuramente...

Theme Settings