Progetto Arredo Ufficio: obiettivi chiari e giuste priorità

Progetto Arredo Ufficio: obiettivi chiari e giuste priorità

Quando si arreda un nuovo ufficio è importante avere il giusto focus

L’estetica e il prezzo non sono gli aspetti più importanti.
Un arredamento vincente deve partire dal creare un ambiente di lavoro ottimizzato per il benessere dei lavoratori e garantire il massimo dell’efficienza.

 

Ed è proprio su questo concetto che ci si deve focalizzare: l’arredo per ufficio è un investimento e l’obiettivo è quello di far lavorare meglio manager ed impiegati, facendo attenzione alla salute per rendere la quotidianità lavorativa più confortevole. La conseguenza naturale è il miglioramento delle performance aziendali.

 

Benessere ed efficienza sono il vero investimento che nel tempo si trasformano anche in un vantaggio in termini di minori costi.
Se il tuo obiettivo è quello di acquistare delle belle scrivanie spendendo il meno possibile sei sulla strada sbagliata.

 

 

Nel video troverai un’interessante testimonianza di un’azienda che è partita proprio con l’obiettivo di creare uno spazio di lavoro ottimale per i propri dipendenti.
Il lavoro non è stato facile in quanto si trattava di una ristrutturazione di un opificio artigianale costruito diversi anni fa e con soffitti molto alti.

 

L’ingegnere che ha seguito il progetto si è focalizzato su questi aspetti:

  • Comfort acustico, visto che negli uffici ci lavorano circa 70 persone in un ambiente praticamente open space.
  • Illuminazione adeguata e bilanciata a seconda della luce naturale, visto le 2 grandi vetrate laterali.
  • Scrivanie con piani scorrevoli e canaline per il contenimento dei cavi. Questo per avere i piani di lavoro liberi da ingombri ed un facile accesso alle prese elettriche.
  • L’estetica ha la sua importanza e la maniacale cura dei particolari ha determinato un ottimo risultato come puoi vedere nel video.

Il giusto approccio per la realizzazione di un progetto è avere obiettivi chiari e giuste priorità, facilita di molto il compito e le scelte che naturalmente devono essere effettuate.

 

R-lucchiRoberto Lucchi
Direzione Commerciale Linekit.

About the author

Related Posts

Theme Settings