Pareti in Vetro per Ufficio

pareti divisorie per ufficio

Pareti in Vetro per Ufficio

Pareti in vetro per ufficio In un precedente articolo si è discusso dell’importanza dei mobili per ufficio sul rendimento dei dipendenti, e sulla “percezione” aziendale in generale, analizzando in  particolar modo la scrivania.

 

Ora, invece, approfondiremo i divisori interni, altra  componente fondamentale dell’arredamento per ufficio, trattando nello specifico le pareti in vetro per ufficio.
Linekit mette a disposizione il set di pareti divisorie in vetro Link Ghost, facendo leva sulla  sua capacità di essere estremamente flessibile all’architettura della stanza e  funzionale.

 

Cosa si intende per funzionale?

La funzionalità è un concetto  molto utilizzato nel mondo del design e dell’architettura che mette al centro dell’attenzione l’abitalità della struttura. Ciò significa che ogni componente dell’arredamento è inserita per uno scopo ben preciso e non soltanto per piacere estetico o, quando il prezzo sale, per manie di grandezza del capo reparto o del direttore. Esempio: la scelta di una linea particolare di sedie, un quadro da appendere e anche semplicemente i colori delle pareti sono tutti elementi selezionati in base all’impatto che possono avere sui dipendenti allo scopo di ridurre stress, ansie e, in ultimo, creare armonia.

 

Pareti divisorie in vetro per ufficio

 

Ma in tutto questo, che tipo di funzionalità hanno i divisori e perché scegliere le pareti in vetro per ufficio

Eccone i motivi:
– Le pareti in vetro possono adattarsi a qualsiasi tipo di architettura interna permettendo così di separare i vari ambienti a proprio piacimento. Esse infatti sono fornite in moduli che possono essere smontati e rimontati in base all’esigenza grazie ad un particolare sistema di montaggio, cosa che la classica parete in cartongesso o cemento non può garantire per ovvi motivi…

– Il vetro ha un indice di isolamento acustico elevato soprattutto per quanto riguarda le medie frequenze, che sono poi quelle a cui l’orecchio umano è più sensibile. In questo modo i rumori fastidiosi vengono attenuati quel che basta per creare un ambiente rilassante e che stimoli la concentrazione.

– Passare la maggior parte della giornata in un ambiente buio e cupo si ripercuote non poco nell’umore di chiunque…le moderne aziende, collocate sia nei vicoli più sperduti di un paesino di montagna che a Long Beach in California, hanno bisogno di essere più luminose possibili per aumentare il benessere psicologico e fisico dei lavoratori.

 

Il Design moderno delle pareti in vetro influisce notevolmente sulla reputazione dell’azienda donando all’ambiente autorevolezza, semplicità e classe.
La linea di pareti per ufficio Link Ghost di Linekit ha tutti i requisiti che servono per rendere l’ambiente lavorativo più confortante e produttivo.

 

E le possibilità di scelta sono infinite!

Le pareti divisorie sono disponibili in cristalli sia in lastre uniche (di 10 cm di spessore) che stratificate (due lastre da 5 mm sovrapposte) e i moduli sono personalizzabili in base alle tue esigenze. In più sono integrabili con tutti gli altri moduli del Catalogo Partizioni Interne!
Per ulteriori informazioni sui prodotti e per richiedere un preventivo contattaci tramite il FORM ALLA PAGINA CONTATTI!

About the author

Related Posts

Theme Settings