Blog


Pareti attrezzate e divisorie per ufficio, capitolato per la fornitura

pareti-attrezzate-ufficio

Arredare gli uffici con le pareti attrezzate e divisorie (pareti mobili ufficio) è una scelta sicuramente corretta e lungimirante.
Il prodotto è adatto ad aziende ambiziose che credono nella crescita futura.
 

Le aziende dinamiche e di successo sanno che il continuo cambiamento è oggi diventato una regola di vita e va gestito come un’opportunità e non come problema.
Anche la gestione del personale ed i modi di lavorare sono soggetti a variazioni frequenti ed avere un prodotto che consente di modificare la divisione degli spazi, in pratica “spostare i muri” ed anche alcuni impianti, in modo semplice, veloce ed economico è coerente con la necessità di flessibilità, oggi  indispensabile per tutte le aziende.
Dato di fatto che l’acquisto delle pareti interne mobili è corretto, naturalmente è anche molto importante fare un buon progetto e scegliere un prodotto adeguato alle proprie esigenze tra i tanti disponibili sul mercato.
 

Per tutti coloro che hanno intenzione o si stanno accingendo ad acquistare pareti attrezzate per ufficio ed hanno la volontà di capire di più sul prodotto, è molto utile leggere il capitolato tecnico per la fornitura delle pareti attrezzate e divisorie per ufficio approntato da Assufficio, l’Associazione Italiana che raccoglie tutti i più grandi produttori di mobili ufficio.
Il capitolato è stato aggiornato a dicembre del 2014. In pratica è un aggiornamento dell’edizione pubblicata nel 1997.
Le modifiche si sono rese necessarie visto le numerose novità in campo normativo e legislativo che sono avvenute negli ultimi anni.
Oltre al capitolato, è possibile visionare il vademecum, in pratica ulteriori informazioni, chiarimenti ed approfondimenti del capitolato.

Sommario del capitolato:

  • OGGETTO DELL’APPALTO.
  • CRITERI DELL’AGGIUDICAZIONE DELL’OPERA.
  • DESCRIZIONE DELLA FORNITURA.
  • AMMONTARE DELL’APPALTO.
  • TEMPI DI CONSEGNA.
  • REQUISITI CHE CONNOTANO LA FORNITURA. PRESTAZIONI RICHIESTE.

Entrambi i documenti sono importanti linee guida sia per i produttori che per i committenti.

Per noi di LineKit, avere la possibilità di relazionare con clienti informati e che hanno consapevolezza di ciò che vogliono, è da sempre un valore. Naturalmente la nostra esperienza e competenza è a disposizione per ottenere un risultato finale eccellente.
Consigliamo quindi di leggere il capitolato ed  il vademecum.

Scarica gratuitamente il materiale del CAPITOLATO E VADEMECUM SULLE PARETI INTERNE MOBILI: