L’ufficio di domani: novità mobili ufficio al Salone del Mobile 2015

Salone Ufficio Milano

L’ufficio di domani: novità mobili ufficio al Salone del Mobile 2015

novità mobili ufficio - Line KitA Milano dal 14 al 19 aprile, saranno presentate tutte le novità sui mobili per ufficio.
Lo spazio di lavoro si trasforma e diventa Workplace 3.0, sottolineando la continua trasformazione nel modo di concepire il lavoro.
Questo è solo uno dei temi che verranno trattati alla 54a edizione del Salone Internazionale del Mobile 2015 che si terrà nei padiglioni della Fiera di Milano, affiancato dal biennale SaloneUfficio, che anticiperà le nuove tendenze relativamente al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio negli ambienti di lavoro.
 

Dall’arredo ufficio a tutti gli elementi di finitura, dai servizi alle tecnologie più avanzate, fino all’acustica e a tutto quanto necessario ai professionisti per sviluppare soluzioni “chiavi in mano”. Si tratta di un concept innovativo pensato dall’architetto Michele De Lucchi che, con Workplace 3.0, proporrà un percorso a 360° che mette insieme, per la prima volta, tutti i componenti necessari a realizzare uno spazio di lavoro, offrendo soluzioni progettuali complete che si integrano in una rappresentazione perfetta del luogo di lavoro e con soluzioni per viverlo al meglio.
Il progetto terrà poi conto delle nuove realtà di smart working e del co-working, perché l’idea da cui parte De Lucchi è che si può ormai lavorare in qualunque luogo o momento della giornata, per cui l’ufficio, nella società contemporanea, è sempre di più il luogo delle relazioni. Un nuovo concetto di spazio-lavoro quindi, come luogo di relazioni e incontri, perché l’ufficio come lo intendiamo oggi, in molte realtà non funziona più.
 

Sarà quindi un evento che non proporrà un ufficio in quanto tale, ma un ambiente di lavoro integrato con altri prodotti come l’acustica, il condizionamento, l’illuminazione, i controsoffitti, i pavimenti, le facciate e i rivestimenti. Insomma, SaloneUfficio 2015, con Workplace 3.0 promette  realmente di essere una svolta. Sarà una importante vetrina delle novità dei mobili per ufficio.

About the author

Related Posts

montaggio mobili ufficio

Chi pensa al montaggio dei mobili ufficio?

Sapevi che c’è un concreto risparmio nel gestire in autonomia...

pareti divisorie per ufficio

Hai un open space? 5 consigli per separare le postazioni di lavoro in modo efficace

Hai un ambiente di lavoro open space? I tuoi dipendenti...

scrivania ufficio bianca

Scrivania ufficio bianca: pro e contro

Oggi non ti vogliamo convincere a scegliere una scrivania ufficio...

Theme Settings