Quali sono i giusti mobili ufficio per call center efficienti?

scrivania per ufficio

Quali sono i giusti mobili ufficio per call center efficienti?

Mobili ufficio per call center

I call center sono ambienti, più o meno grandi di dimensioni, adibiti al marketing telefonico o al servizio e assistenza clienti; in ogni caso la prerogativa è che i dipendenti utilizzino il telefono per comunicare un servizio o un prodotto ai clienti potenziali e ai fidelizzati.
Ancor più che per un open space, servono precisi mobili ufficio per call center, per evitare investimenti improduttivi e scarsa concentrazione.
Il problema maggiore è, ovviamente, il gran numero di persone che parla quasi continuamente al telefono: il rischio di disturbarsi l’un l’altro è molto alto.
Un ulteriore disagio, rimediabile con i giusti mobili ufficio per call center, è la mancanza di privacy. Se da una parte l’ufficio isolato stressa maggiormente per la mancanza di contatti interpersonali; dall’altra uno spazio condiviso con molte persone può essere fonte di distrazione e di tensione, poiché si avverte l’assenza di momenti “privati”, e ci si sente maggiormente osservati da colleghi e responsabili.
 

I mobili ufficio per call center: come scegliere quelli adatti allo scopo

Specialmente se lo spazio adibito a call center è poco, rispetto alle postazioni da inserire, è fondamentale fare bene i conti dei mobili ufficio per call center necessari e scartare i superflui.
Solitamente in un call center è importante anche il supporto digitale, come un computer fisso.
Questo è un aspetto che influisce sulla dimensione della scrivania per call center. Infatti, non è necessario molto spazio operativo sul piano di lavoro, poiché gli strumenti principali sono telefono e, di solito, computer.
Si può anche pensare di organizzare le postazioni di lavoro con scrivanie per call center combinate o contrapposte, integrando, cioè, più di una postazione su un unico piano; in questo modo si risparmia molto spazio, evitando le postazioni singole (che sarebbero anche di dimensioni troppo grandi).
 

Scopri tra tutte le scrivanie proposte, quella che fa per te.
 

A questo punto, però, si deve includere nel progetto di nuovi mobili ufficio per call center anche elementi divisori, separatori tra una postazione e l’altra.
L’ideale è utilizzare come divisori i pannelli fonoassorbenti: schermi, pannelli che grazie allo speciale materiale e alla tecnologia produttiva utilizzata, migliorano il problema del riverbero (eco) in ufficio o nei call center. Questo prodotto è stato una vera e propria innovazione, che ha provocato una miglioria notevole per ambienti di lavoro come call center.
 

Ecco alcuni tra i benefici dei pannelli fonoassorbenti.
 

Altro aspetto molto importante, è scegliere, oltre ai mobili ufficio per call center, la giusta sedia per ufficio.
La seduta corretta deve essere regolabile (per braccioli, schienale, altezza) e fortemente ergonomica.
È molto importante garantire la salute dei propri dipendenti in ogni modo; la giusta sedia per scrivania per call center garantisce funzionalità, benessere e concentrazione. Grazie ai giusti mobili ufficio per call center è possibile ottimizzare la produzione e la concentrazione dei dipendenti, mettendoli a proprio agio ed evitando ferie di malattia per colpa di mal di schiena.
 

Noi abbiamo la sedia per ufficio adatta a te.

About the author

Related Posts

scrivania per ufficio napee

Scrivanie per ufficio di design presso la grande distribuzione?

Hai pensato di rivolgerti alla grande distribuzione per acquistare la...

lk_smart_work-office
cover

7 CONSIGLI PER ARREDARE UNO STUDIO LEGALE.

7 CONSIGLI PER ARREDARE UNO STUDIO LEGALE.   Che tu...

Theme Settings