La crisi è passata? La risposta è si!

La crisi è passata? La risposta è si!

Scorri la pagina e scopri una nuova strategia di vendita per aumentare i tuoi risultati

Grazie ad un’indagine condotta da Assufficio (Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi di arredo per ufficio), sono stati resi pubblici i dati relativi al settore di fornitura e mobili per ufficio per quanto riguarda l’anno 2015.
Il sondaggio, denominato TERMOMETRO SISTEMA UFFICIO, è stato realizzato dall’associazione tramite un questionario compilato da 38 produttori italiani con un fatturato totale di € 486 milioni.
I dati, molto positivi, si riferiscono a gennaio-dicembre 2015/2014.

termometro1
VENDITE MERCATO
Il Sistema Ufficio chiude il 2015 con una crescita complessiva del +14,2% rispetto al 2014, sintesi dell’andamento positivo sia del Mercato Italia (+16,1%) sia del Mercato Estero (+12,3%).
termometro2
PREVISIONI 2016 MERCATO ITALIA
Per quello che riguarda la percezione sull’andamento del 2016, le imprese sembrano piuttosto fiduciose. Solo una percentuale marginale ritiene che l’anno in corso si chiuderà in modo peggiore rispetto a quello precedente.

termometro3Le imprese che hanno avuto un trend positivo sono state la maggioranza (22 su 38) con vendite pari al 72% del totale dichiarato.
Le imprese che hanno avuto un trend stazionario sono state 2. Le loro vendite rappresentano il 10% del totale dichiarato dai rispondenti.
Le imprese che hanno avuto un trend delle vendite negativo sono state 14 su 38, con vendite pari al 18% del totale e con andamento medio ponderato del -8,9%.

termometro4
VENDITE ITALIA
Come già visto sopra, il 2015 si chiude con un +16,1% complessivo.
L’andamento per categoria merceologica è buono in tutti i comparti, in particolare Mobili per ufficio (+17,8%) e Sedute per ufficio (+15,4%).

ico-dangerATTENZIONE
A maggio riporteremo il secondo Rapporto di settore redatto da Assufficio. Resta sintonizzato!
Lasciaci un’email nel form a fondo pagina, e ti invieremo i prossimi dati!

I dati raccolti da Assufficio sono molto confortanti e fanno stare più “tranquilli”. Tuttavia, resta fondamentale pensare e creare continuamente progetti atti a migliorare e sviluppare il mercato. È solo grazie a nuove azioni che i risultati possono essere positivi e invertire la rotta rispetto al passato.

Come si fa? Per aumentare il fatturato, un’azienda può lavorare su 3 leve:

  • Aumentare i clienti;
  • Aumentare la frequenza di ordinativi dei propri clienti;
  • Aumentare l’ordine medio dei propri clienti.

 

Noi di Linekit, ad esempio, abbiamo introdotto numerose novità per il 2016, tra le quali il progetto Witoffice, l’arredo ufficio intelligente, in cui crediamo molto.

START UP

startup3

UP&DOWN

upanddown3

MULTIX

s0120y-5

I prodotti di Witoffice si distinguono per essere unici e sorprendenti, e rispondono a esigenze precise che abbiamo riscontrato sul campo.
Le linee di scrivanie per ufficio, armadi e cassettiere, supporti multifunzione, sedute e accessori, che fanno parte di Witoffice, sono altamente soddisfacenti proprio per il loro scopo funzionale.
Con Witoffice abbiamo cercato di creare un’offerta personalizzata, focalizzata sui problemi concreti della clientela, così da ottenere come risultato un feedback fortemente positivo.
La qualità è un dato di fatto per i mobili per ufficio Linekit; con Witoffice, oltre a ciò, abbiamo sviluppato design ottimizzati per piccoli spazi di lavoro e di archiviazione, per budget ridotti, per l’organizzazione di ambienti dinamici e per molto altro…

ico-lampadina2Abbiamo suscitato la tua curiosità?
Allora visita il sito www.witoffice.it e vedi con i tuoi occhi
tutti i concreti vantaggi di ogni linea di arredo per ufficio intelligente!
Oppure scarica il catalogo Witoffice, per consultarlo ogni volta che vorrai!

Hai trovato interessante i dati che abbiamo condiviso con te?
Il prossimo report di Assufficio sarà pubblicato a maggio/giugno 2016 e riguarderà i primi mesi dell’anno in corso, in totale saranno 3 report scaglionati nell’arco dell’anno.
Ricevi i prossimi dati dell’indagine: compila il form e te li invieremo per email!

About the author

Related Posts

PROGETTA L’ARREDO UFFICIO DI IMMAGINE PER LA TUA AZIENDA ANCHE SENZA CONSULTARE L’ARCHITETTO.

Progettare un ufficio non è un’impresa titanica ma neppure un’esperienza...

scrivanie-studio-ufficio
arredo ufficio

Arredoufficio: un nuovo spazio per la creatività e la progettualità

Arredoufficio.com, specializzato nella progettazione e realizzazione di arredamento per ufficio, ha...

Theme Settings