Blog


COME E DOVE SCEGLIERE LA GIUSTA SCRIVANIA UFFICIO PER CHI LAVORA DA CASA.

 

Oggi molti di noi per scelta o per “forza” devono crearsi un ufficio in casa.

Quando scegli la scrivania, hai 2 cose importanti a cui fare attenzione:

1 Design e finiture che si integrino con l’arredo esistente in casa;
2 La scrivania e la sedia per ufficio devono essere ergonomiche per assicurati comfort e benessere.

 

Il telelavoro o come viene chiamato (impropriamente) da tutti Smart working è un argomento di grande attualità.

A livello di politiche del lavoro ci sono diverse discussioni e confronti con le parti interessate, mentre per molte aziende è un momento di riflessione prima di delineare un futuro ormai alle porte.

 

Certo è che ha rappresentato per molti un cambiamento radicale del modo di lavorare e, riguardo a quello che succederà, molti analisti sono concordi nel ritenere che in diversi settori sia di servizi che produttivi, diventerà una modalità di lavoro definitiva.

Sono sempre più frequenti gli articoli sui vari quotidiani online che trattano la questione Smart working da diversi punti di vista.

Quasi sempre per cercare di aiutare le persone, attraverso consigli e suggerimenti, ad essere efficienti e produttive come quando lavoravano dall’ufficio.

 

Report, nota trasmissione televisiva di Rai 3, ha dedicato una puntata al telelavoro dal titolo “SMART WORK IN PROGRESS”. Link al servizio.

Una parte del servizio si occupa dei furbetti che approfittano dell’assenza di un controllo diretto per fare solo in parte il proprio lavoro.  Io sono dell’idea che chi cerca di approfittarsi di una situazione non lo fa solo tra le mura del proprio appartamento ma anche all’interno di un ufficio.

Comunque non è questo aspetto che mi preme trattare in questo post.

Noi siamo specialisti nella progettazione e produzione di scrivanie e gli aspetti sociali legati alla serietà lavorativa non sono di nostra competenza.

 

Infatti, da produttore di scrivanie e di arredo ufficio professionale attento all’evoluzione del mondo del lavoro e dei bisogni delle persone che ogni giorno si dedicano alla propria attività, insieme ai miei collaboratori ho iniziato a progettare soluzioni adatte a luoghi alternativi all’ufficio come possono esserlo una stanza o uno spazio del proprio appartamento.

Produciamo scrivanie e tutti gli arredi utili per lavorare al meglio all’interno di un ufficio, abbiamo creato linee per manager, imprenditori e liberi professionisti oltre che per tutti i settori operativi e di accoglienza.

Grazie al nostro know how aziendale siamo stati in grado di progettare arredi professionali adatti ad ogni casa. 


Perché non è la cosa più importante il luogo in cui lavori, mentre è fondamentale la qualità che riesci a mettere in quello che fai grazie anche al comfort che hai ricreato nel luogo in cui ti trovi.

Che tu sia il capo o un dipendente se ora il tuo ufficio è nella tua casa noi ti aiuteremo ad arredarlo al meglio.

Forse non sai che diverse aziende hanno beneficiato dell’aumento di produttività di alcuni settori che si sono trovati in Smart working: dipendenti più sereni e gratificati dalla possibilità di gestire in modo più autonomo il proprio tempo oltre che felici della fiducia data.

Inoltre sono stati fatti diversi servizi giornalistici sia televisivi che sui quotidiani riguardo ai liberi professionisti che si sono recati nelle location più disparate per svolgere il loro lavoro.

Chi è che non ha fantasticato di fare la valigia e raggiungere a prezzi scontatissimi un’isola esotica o essere ospitato gratuitamente in un piccolo borgo per trascorrere alcuni mesi lavorando ma sentendosi ogni giorno come in vacanza?

Ovunque sia ora il tuo ufficio, l’unica cosa di cui ti devi preoccupare è avere una linea internet veloce al resto ci pensiamo noi con l’offerta di scrivanie per arredare al meglio il tuo Home Office.


La nostra mission aziendale, il nostro mantra come mi piace chiamarlo, è la risposta ai problemi del nuovo popolo degli Smartworker:

Progettare il miglior posto  in cui lavorare da casa,  in un mix perfetto di design, benessere e produttività.

DESIGN: Durante la progettazione abbiamo puntato molto sull’estetica e sulla qualità dei materiali sapendo quanto tutti tengono alla propria casa.
Per questo il design del prodotto ha giocato un ruolo fondamentale.

BENESSERE: A proposito di benessere, il periodo che abbiamo vissuto ci ha fatto riconsiderare tutto quello che è salute e benessere intesi come avere cura di se stessi migliorare la propria vita, sia sul lavoro che nella vita privata.

PRODUTTIVITA‘: aumentare la produttività è il chiodo fisso di ogni azienda e di ogni singolo lavoratore, anche il nostro!

Ecco tre consigli per arredare il tuo ufficio da Smart worker senza commettere errori:

1° CONSIGLIO

Fai un elenco preciso di tutte le tue esigenze, e se non sei sicuro di quello che potrebbe servirti perché stai allestendo il tuo primo ufficio sfoglia la nostra utilissima guida on-line sullo Smart working.

Per scaricare la guida clicca qui.

2° CONSIGLIO

Il secondo consiglio riguarda il benessere, l’argomento a me più caro.

Prendi seriamente in considerazione l’acquisto di una scrivania regolabile in altezza elettricamente.  Rappresenta una svolta nel campo del benessere sul luogo di lavoro.


Utilizzarla con regolarità aiuta a combattere l’insorgere di malattie invalidanti.

Per rispondere alle esigenze di benessere di chi ora lavora da casa abbiamo prodotto una scrivania regolabile in altezza dal design moderno: troverai le finiture bianco e cemento davvero di tendenza oltreché le misure 140 x 60 davvero comode e adatte al tuo appartamento.

L’oggetto che racchiude in sé tutte queste qualità e renderà il tuo lavoro più agile e la tua casa più bella è Happydesk. 

 

3° CONSIGLIO

Il terzo consiglio è quello di allestire una postazione di lavoro professionale anche se hai poco spazio.

Sono molti gli appartamenti che non sono stati pensati per avere un ufficio o un ambiente adeguato per lavorarci tutti i giorni in modo comodo ed efficiente.

Potrai davvero lavorare da casa come fossi in ufficio.

Puoi trovare la soluzione adatta a te sul nostro catalogo di arredi specifici per lo Smartworking.

Per scaricare il catalogo clicca qui.

 

NOVITA’:

Tra pochi giorni nel catalogo SWO troverai una grande novità:

I POCKET OFFICE

1 ET DESK
2 COMPACT DESK-
3 SMALLDESK

I POCKET OFFICE SCRIVANIE PER:

“POSTI DI LAVORO COMODI PER L’UFFICIO IN PICCOLI SPAZI”