Consigli utili per un: imprenditore, manager o libero professionista che deve acquistare cassettiere di qualità per il proprio ufficio.

swing-7020

Consigli utili per un: imprenditore, manager o libero professionista che deve acquistare cassettiere di qualità per il proprio ufficio.

swing-7020

 

Quando si inizia l’attività da libero professionista, oppure si apre una nuova azienda come imprenditore o manager, ci sono una serie di adempimenti da svolgere, alcuni burocratici e altri logistici.

 

Entrambi variano in base al tipo di professione scelta, ma in generale ce ne sono un paio che accomunano molte categorie: la scelta dell’ufficio e l’acquisto dei mobili.

 

Se stai cercando cassettiere da ufficio per il tuo nuovo studio, per sostituire quelle vecchie o per rinnovare il tuo stile, questo è il posto giusto.

 

Parleremo di tutti gli aspetti di cui devi tenere conto per fare la scelta giusta per te, per il tuo ufficio, per la tua professione e per la tua immagine.
In particolare vedremo:

 

Perché è utile acquistare cassettiere da ufficio di qualità

 

scrivania-operativa-swingPartire dalla qualità è sempre un’ottima idea.

 

È una regola che applico in qualunque ambito della vita ma mi rendo conto che acquista ancora più valore quando si parla di lavoro, in particolare quando al centro del discorso c’è un libero professionista.

 

Il modo migliore di posizionarsi sul mercato è differenziandosi per il proprio stile e soprattutto per la qualità dei servizi offerti.

 

Qualunque sia il tuo ambito di competenza, i clienti ti scelgono perché si fidano di te, apprezzano il tuo lavoro e sanno che possono contare sulla tua capacità di risolvere i problemi che ti sottopongono.

 

Non avrebbero la stessa opinione se non potessero riconoscere la medesima qualità negli strumenti di cui ti servi per assisterli nelle loro necessità. Ecco perché la prima caratteristica di qualunque tua scelta deve mettere in evidenza la qualità.

 

Perché un mobile ben fatto si riconosce a colpo d’occhio e non è necessario essere del mestiere per notare le finiture, gli accessori, l’attenzione ai particolari.

 

Inoltre la qualità è longeva.

 

Sul mercato trovi molti mobili che hanno una “bella faccia” ma poco valore…

 

Intendo dire che puoi vedere un mobile carino e pensare che faccia al caso tuo, per poi accorgerti che in realtà manca di sostanza: quando lo tocchi senti subito che non è solido, lo apri un paio di volte e già inizia a cigolare o a incepparsi, lo sfiori con una gamba e tira i fili dei tuoi abiti.

 

Quando si parla di qualità professionale bisogna stare attenti e investire la giusta quantità di tempo, energia e denaro per assicurarsi di fare la scelta migliore.

 

Per maggiori info sulle cassettiere leggi anche:

 

CASSETTIERE PER UFFICIO: L’INCREDIBILE PROPOSTA DI LINEKIT!

 

wit-office

Il vantaggio di scegliere cassetti da ufficio di design

 

Al secondo posto, nell’ordine di priorità che ti consiglio di seguire, c’è l’estetica.

 

Pensare che sia una caratteristica frivola e di poco conto sarebbe un errore, perché i cassetti da ufficio di design hanno uno scopo ben preciso, anzi due:

 

  1. Dichiarare al mondo chi sei, in particolare al tuo pubblico di riferimento e ai tuoi clienti;
  2. Farti lavorare in un ambiente piacevole e accogliente, oltre che funzionale.

 

Vediamo più nel dettaglio cosa intendo, partendo dal primo punto.

 

Mi rendo conto che sembra superficiale dare un giudizio sulla base dell’estetica, ma consciamente o meno, la maggior parte delle persone – per non dire tutte – utilizza questo metro di valutazione per farsi un’opinione su qualcuno che incontra per la prima volta.

 

Ti domando quindi: vai spesso agli appuntamenti con i clienti in bermuda e infradito?

 

Quando li accogli nel tuo ufficio lo fai trovare in ordine o lasci le pratiche sparse sulla scrivania, la cancelleria appoggiata ovunque e il cestino pieno in bella vista?

 

Sono certo che ti presenti al meglio; non per ingannare il tuo futuro cliente ma per fargli una buona impressione e avere l’opportunità di dimostrargli quanto vali.

 

Il secondo punto invece riguarda il tuo benessere all’interno del tuo ufficio.

 

Ed ecco in arrivo un’altra domanda che dice tutto: quanto tempo passi in studio?

 

Un libero professionista, un manager o un imprenditore sono sposati con il loro lavoro e in genere trascorrono più tempo in ufficio che a casa, quindi è importante che il luogo in cui vivono così tante ore sia piacevole e accogliente.

 

I cassetti x ufficio sono uno dei tanti elementi che possono concorrere ad ottenere questo risultato.

 

Il ruolo funzionale dei cassetti per ufficio

 

Siamo ancora sul podio, perché l’importanza delle caratteristiche distintive di un mobile con cassetti per ufficio è indiscussa.

 

Non dimentichiamo che i cassetti da ufficio per scrivania nascono per coadiuvarti nello svolgimento della professione, è quindi indispensabile che abbia tutte le dotazioni che fanno al caso tuo.

 

Hai bisogno di un organizer per i cassetti da ufficio? Puoi inserirlo nella lista dei desideri.

 

Ti serve uno schedario incorporato alla cassettiera? Ci sono numerosi modelli sul mercato che possono soddisfare questa necessità.

 

È fondamentale che il modello che sceglierai abbia serrature abbinate ai cassetti da ufficio perché devi custodire dati sensibili e, la legge ti impone di farlo in sicurezza? C’è una soluzione anche per questo.

 

Qualunque sia la particolare esigenza che contraddistingue la tua professione, il mercato è pronto a soddisfarla, e se non trovi quello che fa per te, puoi sempre lanciare la sfida a chi, come noi, costruisce mobili da ufficio per passione e per soddisfare le nuove esigenze che nascono con il passare del tempo.

 

 

Come scegliere il modello adatto a te

 

E ora parliamo di gusto personale.

 

Pur restando all’interno del range della qualità e dell’estetica, hai la possibilità e oserei dire anche la responsabilità di fare una scelta che ti appartenga.

 

Indosseresti mai un abito nel quale non ti senti a tuo agio? Non certo quando sei a casa e vuoi essere libero di dare il massimo e concentrarti al meglio. Lo stesso vale per gli strumenti di cui ti servi per svolgere ogni giorno la tua professione.

 

Così come quando si parla di funzionalità devi mettere a fuoco le tue esigenze per sapere qual è il modo migliore di soddisfarle, quando si parla di modelli tra cui scegliere devi avere ben chiari i tuoi gusti personali. Non è scontato quando si parla di acquisti che non sono abituali.

 

Se non hai mai riflettuto su questo aspetto ti aiuto ponendoti alcune domande.

 

Preferisci le linee classiche o quelle moderne?

 

Ma ancora prima di arrivare a valutare i modelli, decidi i materiali.

 

Sei più incline ad apprezzare quelli caldi o freddi?

 

Preferisci cassetti da ufficio in legno, sei un amante del vetro o prediligi i cassetti in metallo per il tuo ufficio?

 

Considera poi anche gli accessori: pensi che ti potrebbe essere utile scegliere cassetti con ruote per ufficio o sai già che non dovrai spostarli quasi mai?

 

L’unica cosa che ti chiedo di fare, per favore, è di non abbassare i tuoi standard… elimina dalle opzioni le cassettiere per ufficio in plastica. Per quanto carine possano apparire non sono degni di rappresentare la tua professionalità.

 

Hai davvero molte alternative da valutare, ma dove puoi trovare tutto quello che ti serve?

 

 

Dove acquistare mobili di pregio a un ottimo rapporto qualità-prezzo

 

Io ti consiglio di partire dal sito in cui ti trovi in questo momento.

 

Sono di parte lo so, ma mi ritengo intellettualmente onesto e credo che gli oltre trent’anni di esperienza specifica nel settore dei mobili da ufficio mi rendano un esperto.

 

Oltre che un appassionato.

 

Il grande vantaggio di scegliere un fornitore online che sia anche produttore, è che puoi fare ottimi affari.

 

Ottieni il miglior rapporto qualità-prezzo che puoi trovare sul mercato: i prezzi sono più bassi di un qualunque altro rivenditore che debba ricaricare il suo servizio, la qualità è verificata direttamente in fabbrica e la consegna è molto più celere perché si saltano i passaggi intermedi.

 

Per non parlare della comodità del servizio chiavi in mano: tu scegli, ordini, e noi ti facciamo trovare l’ufficio pronto all’uso.

 

orgadesk per scrivania

 

A chi rivolgerti per ottenere un consiglio gratuito

 

Siamo così sicuri della qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi che ci rendiamo disponibili per fare delle consulenze gratuite.

 

Ti aiutiamo a scegliere i singoli pezzi di arredamento da inserire in un ambiente già impostato, o a strutturare ex novo tutto il tuo studio.

 

Creiamo addirittura dei progetti fatti su misura a titolo completamente gratuito!

 

Cosa aspetti, chiamaci subito o compila il FORM contatti e scopri il mobile migliore per te.

 

Un esperto arredatore è a tua disposizione per una consulenza gratuita e senza impegno.

About the author

Related Posts

COME E DOVE SCEGLIERE LA GIUSTA SCRIVANIA UFFICIO PER CHI LAVORA DA CASA.

  Oggi molti di noi per scelta o per “forza”...

bancone reception

Reception per Ufficio: un importante biglietto da visita

L’area reception in ufficio chiamata anche FRONT OFFICE è un...

Cassettiere per ufficio: risparmia ma… mantieni alta la qualità (così)

  In questo post trovi tutto quello che ti serve...

Theme Settings