I colori per migliorare la produttività e la vita in ufficio

scrivania per ufficio

I colori per migliorare la produttività e la vita in ufficio

logo-happiness

L’utilizzo dei colori per migliorare la produttività e la vita in ufficio.

 

Il colore ha da sempre e in tutti i campi, il potere di influenzare la percezione dell’ambiente che ci circonda ed il comportamento delle persone, stimolando o, al contrario, limitando l’efficienza e la produttività.
Ecco perché viene considerato un elemento di fondamentale importanza, anche nella fase di creatività del lavoratori.

 

Sono diversi i colori che possiamo utilizzare per rendere più gradevole l’arredamento dell’ufficio, anche se, generalmente, si tende a preferire quelli più neutri, soprattutto se in quel particolare luogo lavorano più persone.
In realtà, i colori più indicati sono quelli vivaci e di rilievo come il rosso, il giallo, il blu e il verde. Secondo alcuni studi e dimostrazioni da parte di psicologi, il rosso è infatti un colore che aumenta la produttività, soprattutto se si svolgono mansioni manuali o tecniche; il giallo è il colore più utile per stimolare la creatività perché agisce positivamente sull’autostima; il blu, oltre a favorire la concentrazione, potenzia l’efficienza della mente, soprattutto se si svolgono mansioni che hanno a che fare con i calcoli numerici; infine il verde rappresenta la natura ed è quindi un colore che tende a conferire equilibrio, calma e nervi saldi.
Se invece avete la possibilità di sbizzarrirvi perché avete un ufficio tutto vostro, allora largo sfogo a tutte le varie e possibili combinazioni di colori, dando quindi grande personalità allo spazio che vi circonda.

 

Ecco alcune possibili soluzioni per l’arredo del vostro ufficio

 

Se volete mantenere una linea elegante e classica, seppure innovativa, i colori perfetti da abbinare tra loro sono il bianco ghiaccio, malva e argento.
Il corallo, in diverse tonalità, è invece il colore adatto per chi opta per una versione più rustica, ma al contempo allegra e vivace, perfetto soprattutto se abbinato al verde.
Se infine avete un amore smisurato per l’etnico e l’esotico e lo volete riportare anche al vostro ufficio, ecco che quindi il colore adatto per le pareti è il viola, colore che, tra l’altro, stimola la creatività.

About the author

Related Posts

swing-5050

SCRIVANIE UFFICIO: COME ARREDDARE IL TUO WORKPLACE.

Sai cos’è un Workplace? E’ semplicemente il tuo posto di...

swing-7020

Il tuo boss “pretende” una scrivania moderna?? Eccolo accontentato!

  Sei stata incaricata in qualità di segretaria o assistente...

linea-napee

Theme Settings