Blog


LAVORO DA CASA O LAVORO IN UFFICIO: ECCO COSA STA PER FARE IL COLOSSO DI CUPERTINO APPLE.


Molte aziende sono alle prese con le problematiche e i dubbi sulla riorganizzazione del lavoro dopo un lungo periodo di assenza dei propri dipendenti dai loro uffici.  

– Come saranno arredati i nuovi uffici?
– Non avremo più la nostra postazione di lavoro fissa?
– Dovremmo pensare di acquistare tutti una scrivania per ufficio da inserire in casa?
– Le aziende parteciperanno alle spese che i dipendenti avranno lavorando in Smartworking?

 

Oggi non abbiamo ancora delle risposte sicure.
Dipenderà ancora da diversi fattori.

Oggi vediamo il caso di un’azienda molto grande e molto importante: l’Americana APPLE.

 

Il complesso sistema della gestione del personale riflette la complessità in cui viviamo; la spinta dei lavoratori per una vita più flessibile da costruire in base alla propria idea di benessere psicofisico da una parte, la necessità di ogni azienda di migliorare la produttività dall’altra.  

 

Due forze, non così delineate e coese come si potrebbe pensare, alla perpetua ricerca di un equilibrio che non scontenti nessuno.

 

Il dualismo ritorno in ufficio o Smartworking ha coinvolto anche le grandi aziende d’oltreoceano.

 

 

Apple è intenzionata a riportare i suoi dipendenti in ufficio tre giorni alla settimana, ma si dovrà scontrare con coloro che non vogliono tornare indietro, e sono determinati a superare il sistema di lavoro pre pandemia battendosi a suon di lettere per chiedere la libertà totale sui rientro o meno in azienda.

 

A proposito leggi l’articolo del SOLE 24 ore.

 

Certo è che questo è un momento cruciale per disegnare il futuro del lavoro in ufficio o a casa.
E se da una parte è vero che lo scambio di idee, la collaborazione e il confronto si attivano più facilmente quando si lavora a fianco a fianco in presenza, è altrettanto vero che avere a disposizione un ambiente confortevole e una certa flessibilità sono due aspetti determinanti per raggiungere un equilibrio perfetto tra la propria vita e il lavoro. 

 

Ed è questo equilibrio uno degli ingredienti indispensabili per una vita sana e felice. 

Non possiamo metterci le mani davanti agli occhi e fingere di non vedere che il fattore  umano è l’elemento che fa la differenza sempre e comunque; automazione e  realtà virtuale non hanno reso meno importante il contributo degli uomini e delle  donne che ogni giorno si dedicano con professionalità al proprio lavoro.


Per questo non è pensabile immaginare un futuro privo delle  tecnologie e dei mobili per ufficio ergonomici per lavorare meglio senza ammalarsi per lo stress o il troppo lavoro.

 

Il segreto è proprio questo, sì allora al ritorno in ufficio, ma in ambienti idonei a lavorare stimolati e apprezzati così da poter aumentare l’efficienza per avere, magari , più tempo libero per sé o per la propria famiglia.

 

Sono in molti, ormai, ad aver capito che la produttività aumenta all’aumentare del comfort e dell’attenzione alla persona e non aumentando le ore di straordinario.

 

Detto questo LINEKIT ha fatto la sua parte di specialista dell’arredo ufficio, così, per venire incontro alle esigenze di tutti i lavoratori, sia i desiderosi del rientro in ufficio che lamentano l’assenza di relazioni, che i sostenitori dello Smart working che hanno provato un senso di libertà e ora temono il ritorno e lo stress di una vita frenetica. 

 

Abbiamo progettato arredi per l’ufficio in casa confortevoli e rispettosi del benessere, perché:
ovunque sia il tuo ufficio noi possiamo renderlo un posto migliore.

Abbiamo progettato e produciamo oggi, in grandi quantità, visto le richieste, mobili per ufficio per l’arredo in casa:
scrivanie per computer, cassettiere, armadi per l’archiviazione e sedie ergonomiche.

 



Insomma l’arredo specifico studiato per il telelavoro è LineKit!!!