Arredo ufficio operativo: come personalizzare la postazione?

scrivania per ufficio

Arredo ufficio operativo: come personalizzare la postazione?

La personalizzazione del nostro arredo ufficio operativo è una tendenza verso cui tutti ci muoviamo, chi più, chi meno.

Creare una postazione di lavoro accogliente, su misura per noi, ci consente di essere di umore migliore e quindi di lavorare meglio, con più serenità.

Come personalizziamo la nostra scrivania? Solitamente aggiungiamo fotografie, oggetti di uso personale, particolari oggetti simbolici, piante, ecc., per sentirci come a casa.

Per sistemare tutto ciò e molto altro nel proprio arredo per ufficio operativo, Linekit propone una serie di accessori da scrivania con l’obiettivo di organizzare una postazione personalizzata e accogliente.

 

Gli accessori da scrivania per il tuo arredo ufficio operativo

In molte realtà, capita che ci siano postazioni di lavoro flessibili, non riservate all’uso esclusivo di una persona soltanto; questo succede per diverse ragioni, ad esempio a causa di contratti part-time, o lavori svolti da remoto.

Con tali modalità di lavoro, avere una postazione personalizzata diventa un problema, che però Linekit riesce a risolvere brillantemente grazie agli accessori da scrivania mobili e pratici che costituiscono un sistema in linea con le modalità lavorative che ricercano la riconfigurabilità.

Il sistema di personalizzazione di Linekit è costituito da pannelli divisori in legno o schermi fonoassorbenti Softscreen, elementi contenitori in alluminio, mensole, ecc.

Inoltre, nel caso di scrivanie contrapposte o in linea, sono disponibili anche soluzioni di piani scorrevoli, per avere un comodo accesso ai vassoi di elettrificazione. Pensa a quanto sarebbe più semplice così attaccare e staccare il carica batterie per il tuo telefono!

Dopo una panoramica generale, vediamo ora più nel dettaglio come organizzare il tuo arredo per ufficio operativo con gli accessori Linekit.
 

Schermi divisori e fonoassorbenti

schermo fonoassorbenteGli schermi divisori possono essere in cristallo fumè, in legno oppure in materiale fonoassorbente. La tipologia di aggancio alla scrivania varia da morsetti di diversi tipi, a binari e barre “3level”, in base al modello e al materiale dello schermo scelto.

Nel caso di schermi inseriti nell’apposito binario, è possibile determinare il livello di privacy, spostando il pannello lungo il suo supporto.

Accessori per lo schermo divisorio

accessori per ufficioQuesta categoria comprende una serie di prodotti accessori da appendere allo schermo divisorio in legno.

La soluzione si rivela efficace in quanto permette di organizzare spazi per oggetti di vario tipo, lasciando libero il piano della scrivania operativa.

Porta penne e porta documenti di varie dimensioni vengono fissati tramite un profilo al pannello divisorio.

Nell’immagine (da sin. verso destra): porta documenti cod. C3060X, porta penne cod. C3065X, porta doks cod. C3055X. 

Accessori 3level

accessori scrivaniaaccessori scrivanialampada scrivaniaaccessori scrivania

Come per i prodotti precedenti, anche questi permettono di lasciare libera la postazione perché vengono agganciati al binario, sorretto da morsetti, su cui è disposto il pannello fonoassorbente.

Gli elementi fonoassorbenti e accessori possono alternarsi e slittare liberamente sul binario (nel caso in cui il pannello abbia una misura inferiore a quella del binario, ovviamente).

In questo modo si può creare una postazione che comprende l’arredo ufficio operativo, schermi fonoassorbenti, mensole e vaschette (condivise e non), lampade per binario, porta monitor per binario.

Nelle immagini sopra (da sin. verso destra): vaschetta cod. C4405X, mensola condivisa cod. C4410X, lampada LED cod. C4420X, porta monitor cod. C4430X.

Accessori per la scrivania

lampada da tavoloporta monitor a pinzaSe gli schermi divisori non fanno per te oppure preferisci un approccio più classico, Linekit propone porta monitor a pinza per la scrivania e lampada da tavolo.

Nelle immagini (da sin. verso destra): lampada LED da tavolo cod. C4440X, porta monitor a pinza (universale) cod. C4450X.

About the author

Related Posts

scrivania per ufficio

I colori per migliorare la produttività e la vita in ufficio

  Il colore ha da sempre e in tutti i...

call-center-cop

Piccoli accorgimenti per migliorare il tuo benessere lavorando alla scrivania

Basta muoversi 3 minuti ogni mezz’ora e si possono avere...

arredo ufficio direzionale

Orari flessibili, arredo ufficio direzionale, stipendio: cosa garantisce il benessere dei dipendenti?

Quali sono i parametri aziendali per garantire il benessere dei...

Theme Settings