Blog


Arredo ufficio operativo: le 3 linee TOP di Linekit

Devi arredare i nuovi uffici? Scegliere con cura l’arredo ufficio operativo e direzionale è fondamentale ed è un processo da non sottovalutare.

Attualmente, la tendenza è quella di sdoganare gli ambienti direttivi in favore di arredi meno imponenti della classica scrivania per ufficio di dimensioni extra large, scelta appoggiata anche per la mancanza di spazio degli uffici.

Comunque, ad oggi, l’arredo ufficio operativo è trend anche per la direzione. Mark Zuckerberg e la sua modesta postazione alla sede centrale di Facebook ne sono l’esempio più noto.

Oltre a una questione di spazi ridotti, i mobili per ufficio operativi sono funzionali per diversi scopi e non vanno sottovalutati.

 

La gamma di mobili per ufficio operativi di Linekit

Le gamme di prodotti Linekit includono in totale 5 linee di arredo ufficio operativo più Lk Box, un sistema di postazioni condivise (tipo call-center).

Ti presentiamo qui di seguito quelle che reputiamo TOP, che uniscono eleganza direttiva e funzionalità operativa, prodotti in cui il limite tra arredo operativo e direzionale è più labile. Sono prodotti che sicuramente già conosci, ma speriamo di mostrarteli da una prospettiva nuova.
 
scrivania per ufficio

Swing 7020

Le finiture eleganti non sono esclusive degli arredi direzionali; Linekit nella sua gamma di prodotti operativi Swing 7020 propone soluzioni in cristallo, oltre che in melaminico.
Questa linea è moderna, minimal e di tendenza. Se alla raffinatezza del cristallo, preferisci la ricercatezza del legno, puoi scegliere tra le finiture acero, rovere, wenge, grigio e bianco.
La gamba a sezione rettangolare 7×2 cm, la confonde tra gli arredi direzionali, perché le conferisce un aspetto sofisticato e elegante, per niente scontato. Il richiamo alla linea direzionale Twist è tangibile.

scrivania per ufficio

Swing 5050

Insieme alla Swing 5050, inoltre, possono essere abbinate a sistemi di archiviazione integrata. Per gli arredi ufficio operativi questo è sicuramente un plus, in quanto permettono di organizzare il lavoro senza doversi alzare continuamente per archiviare, ma farlo direttamente alla scrivania. È una soluzione da studiare bene in base alle mansioni che si dovranno andare a svolgere, ma garantisce comodità ed efficienza, senza rinunciare all’eleganza della linea.
Le opzioni tra cui scegliere includono il tipo di archiviazione e il numero di vani utilizzabili: il contenitore per l’archiviazione può essere incluso nella struttura della scrivania, essere un estensione della stessa o avere un modulo superiore che lo rende più alto del piano di lavoro.
Mobili contenitori a giorno, con ante, con classificatori, con cassetti e tutti gli abbinamenti possibili tra questi elementi vanno a completare la linea di arredo ufficio operativo.

scrivania per ufficio

Linux 8080

Il perfetto bilanciamento tra arredo ufficio operativo e direzionale lo incarna la linea Linux 8080. Questa gamma di prodotti riesce ad essere un’ evoluzione della postazione di lavoro tecnica e della scrivania per eccellenza. La gamba ricercata oggi non è più un must, ma la stabilità della struttura costituita da pannelli è il fattore che consolida la linea Linux 8080 al successo.
Il tocco di eleganza in più si ha unendo diverse finiture, così da creare contrasti unici, minimal o accoglienti. Gli elementi a cui dare un’essenza differente all’interno della scrivania sono: top, struttura e pannello frontale. Le essenze disponibili: rovere, wengè, bianco.