PARLANO DI NOI: IL SETTIMANALE FIXING HA INTERVISTATO ROBERTO LUCCHI, AUTORE DEL LIBRO “HAPPINESS IN YOUR OFFICE”.

PARLANO DI NOI: IL SETTIMANALE FIXING HA INTERVISTATO ROBERTO LUCCHI, AUTORE DEL LIBRO “HAPPINESS IN YOUR OFFICE”.

 

 

Un libro che parla di felicità sul posto di lavoro ha certamente destato la curiosità di molti e naturalmente anche quella della stampa.

 

Per questo FIXING settimanale di informazione economica, finanziaria e politica della Repubblica di San Marino ha intervistato Roberto Lucchi.


Diverse le domande fatte all’autore, la prima riguarda la scelta di un titolo così provocatorio.

 

E’ interessante capire quando un produttore di scrivanie e arredo per ufficio ha iniziato a pensare che il benessere e lo stato d’animo del lavoratore potessero avere a che fare con la sua attività e cioè la produzione di mobili per ufficio.

 

Quando ha capito che voleva produrre scrivanie con il chiaro obiettivo di aumentare il benessere e la produttività degli uomini e delle donne che ogni mattina varcano la soglia di un ufficio e si siedono ad una scrivania.

 

Un nuovo modo di pensare noi stessi mentre ci dedichiamo al nostro lavoro.

 

In quanti possono affermare di essere felici in ufficio?

Sono molte le variabili che entrano in gioco, tante cose possono sicuramente essere migliorate, un giusto arredo che aumenta il comfort e agevola ogni nostro gesto può sicuramente incidere sul benessere fisico e mentale.

 

Possiamo considerare questo un passo importante verso la felicità.

 

Ma non è improbabile che molti lavoratori non ci abbiano mai neppure pensato.

 

Nel libro viene ribadito il concetto che l’acquisto in alcuni casi è un investimento non un costo.

 

La cosa che ritengo importante è il punto di vista di chi, imprenditore, manager o responsabile acquisti, si occupa della scelta dell’arredo ufficio.

 

E’ fondamentale che abbia chiaro che non si può organizzare un ufficio senza pensare al benessere ed alla produttività di chi ci lavora.

 

In queste pagine ribadisco un concetto che vado ripetendo da anni, per fare un buon lavoro è indispensabile considerare il nuovo arredo come un investimento e non come un costo.

 

Una sezione del libro è una guida pratica ed utile da sfogliare per rendersi conto delle possibili scelte e delle innovazioni tecnologiche che hanno cambiato il mondo dell’ufficio.

 

Il libro è anche una guida, informazioni concrete e utili consigli su come arredare un ufficio: i mobili migliori per ogni ufficio e come scegliere la scrivania che ti cambia la vita.

 

Sono molte le cose da tenere in considerazione ma con un po’ di buona volontà e con il supporto della consulenza gratuita che le aziende come Linekit possono garantire al cliente, chiunque può ottenere ottimi risultati anche senza consultare un architetto o un interior design.

 

Mai come oggi contenere i costi fa la differenza per un professionista o una piccola/media impresa.

 

Naturalmente, visto il periodo e l’aumento dello Smart Working, non poteva mancare una domanda sull’arredo per l’ufficio in casa.

 

Un lavoratore che si ritrova a lavorare tra le quattro mura del suo appartamento con il passare del tempo comincia a sentirsi disorientato, distratto e inconcludente per tutta una serie di motivi, non ultimo quello di lavorare steso sul divano o appoggiato sul tavolo della cucina.
Situazioni che distraggono e tolgono la concentrazione.

 

E’ possibile ricreare una postazione confortevole ed efficiente anche nel proprio appartamento, per lavorare meglio e risparmiare tempo.

 

Visto l’interesse crescente sull’argomento, nel libro gli è stato riservato un apposito capitolo.

 

Per leggere l’intervista completa, questo è il 👉link

 

Il libro è disponibile su 👉Amazon.

 

Se sei un cliente Linekit e vuoi ricevere una copia del libro in omaggio, richiedilo direttamente all’autore:
r.lucchi@linekit.com

About the author

Related Posts

arredo sala riunione

Arredo per sale conferenze: come sceglierlo?

La sala conferenze può definire il successo o il fallimento...

Hai bisogno di rinnovare i tuoi uffici (con stile)? Guarda qui.

  Intendi acquistare un arredamento da ufficio completo e di...

Theme Settings