Catalogo Linekit 2015: l’arredo ufficio del futuro

arredo ufficio del futuro

Catalogo Linekit 2015: l’arredo ufficio del futuro

arredo ufficio del futuroL’ufficio marketing Line Kit in collaborazione con l’ufficio tecnico ricerca e sviluppo ed il reparto commerciale stanno lavorando assiduamente ai nuovi prodotti e contemporaneamente al nuovo catalogo LK7.
Tante le novità che saranno presentate con soluzioni innovative ed in linea con le nuove tendenze dell’arredo per ufficio.
Ma vediamo quali sono gli stimoli e gli obiettivi che incidono sulla creatività dell’azienda e sulla pianificazione dei nuovi prodotti.
Il luogo di lavoro, così come siamo abituati a concepirlo, in molti ambiti sta cambiando rapidamente. L’alta tecnologia permette infatti di essere sempre più mobili, creando la possibilità di lavorare con i colleghi anche a distanza, on line e off line, sia in ufficio che fuori.
Gli spazi di lavoro ibridi sono quindi quelli preferiti, sia dai dirigenti che dagli stessi impiegati, perché offrono ambienti diversi a seconda delle necessità. Le nuove esigenze prevedono un aumento della flessibilità degli orari di lavoro, la presenza di gruppi di lavoro che si alternano e si tende sempre più a puntare sull’auto-organizzazione e sull’iniziativa dei collaboratori.

meeting-saloneufficio-com

Come sarà quindi l’arredo ufficio del futuro secondo Line Kit?

Per quanto riguarda l’ambiente di lavoro, il trend dominante prevede sicuramente il progressivo abbattimento delle barriere a favore di uno spazio multitasting e più collaborativo, in grado di offrire maggiori opportunità di condivisione.
Soluzioni componibili garantiscono quindi la personalizzazione del posto di lavoro con la possibilità di lavorare in piedi, seduti e persino distesi per aumentare l’attività cerebrale. Ma anche la cultura e l’ospitalità sono altri due fattori chiave degli uffici del futuro.
Previsti quindi e immancabili uno spazio caffè per l’accoglienza degli ospiti e sale dedicate all’intrattenimento dei dipendenti, perché oltre al benessere fisico, l’ufficio del futuro intende prendere sempre più in considerazione anche la salute mentale.
Altra caratteristica, sarà l’utilizzo sempre crescente di materiali scelti secondo criteri di qualità e di basso impatto ambientale, mantenendo sempre uno stile che segua le varie tendenze in termini di design.
Va da sé che, di conseguenza, i progettisti rivolgono sempre più attenzione alle esigenze degli utenti ed alle conseguenti caratteristiche delle postazioni di lavoro.
Realizzare un ambiente improntato al benessere, pone nuovi requisiti nel campo del design, qualità, organizzazione, ergonomia e comfort anche per i mobili per ufficio.

 

Progettare l’arredo del futuro significa, per Line Kit, capire ed interpretare in anticipo quali saranno le esigenze future dei lavoratori e non solo progettare nuove scrivanie per ufficio, cassettiere, armadi, pareti divisorie ecc..
Presto, su questo sito, vi daremo un’interessante preview delle novità.

About the author

Related Posts

pareti-attrezzate

Imprenditore VS open space: riorganizza la tua azienda così

Come arredare un ufficio open space per la tua azienda?...

Super-Ammortamento: anche per le scrivanie per ufficio

Acquistare il nuovo arredo per ufficio entro il 31 dicembre...

young-manager

Theme Settings