Arredo ufficio completo? Segretaria lancia SOS: Linekit risponde

Arredo ufficio completo? Segretaria lancia SOS: Linekit risponde

 

Sei una segretaria e il tuo capo ti ha chiesto di rinnovare gli ambienti con arredi di qualità e professionali (cercando anche i prezzi migliori)? Ecco come arredare un perfetto ufficio, completo e funzionale, in modo semplice veloce ed economico.

 

Ecco cos’è davvero fondamentale per aumentare la produttività del tuo ufficio e assicurare a tutti un worktime confortevole, creare uno spazio funzionale e che permetta una nuova agilità lavorativa in un ambiente speciale:

 

  1. Fare un elenco degli arredi necessari per ogni spazio: scegli il comfort e la modularità per i settori operativi,  potrai così adattare lo spazio nel tempo. Mentre l’eleganza dei materiali e uno stile moderno renderanno affascinante e autorevole l’ufficio del tuo capo.
  2. Assicurarsi di avere un’ illuminazione perfetta, un’ acustica curata e una temperatura piacevole in tutte le stagioni.
  3. Scegliere gli accessori ufficio per agevolare le routine quotidiane. Parola d’ordine: lavorare senza stress.
  4. Acquistare on-line: risparmia e ricevi in pochi giorni il tuo ufficio completo.

 

Unire arredi ergonomici e tecnologia permette di realizzare una sinergia indispensabile per la perfetta riuscita del tuo obiettivo, ossia un ufficio perfetto, ti permetterà di essere fiera del tuo lavoro: il tuo capo e i tuoi colleghi non potranno che le tue capacità. Ecco da dove partire.

 

1. Arredo ufficio completo: quale scegliere e come assemblarlo

Per quanto riguarda l’arredo di un ufficio operativo completo, se sei al tuo primo acquisto sappi che solitamente si compone di una postazione con scrivania dalle dimensioni 140X60(80), sedia ergonomica e cassettiera. Tuttavia, la scelta del tipo di scrivania dipende dal numero delle persone che lavorano all’interno di uno stesso ambiente e può variare molto a seconda delle diverse esigenze. 

 

scrivania-operativa-swing
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Qualora, a causa di uno spazio limitato, non fosse possibile posizionare scrivanie singole, un’ottima soluzione è rintracciabile nelle scrivanie multipostazione. I bench, piani di lavoro contrapposti o affiancati, rappresentano davvero un risparmio di spazio e di denaro, inoltre, grazie a uno screen divisorio permettono una certa privacy, sempre molto apprezzata, tra i colleghi.

 

Ecco allora che la modularità degli arredi permette una piena libertà nel posizionare più scrivanie superando gli ostacoli rappresentati da muri o ingombri fissi.

 

Quindi diciamo che il numero delle persone all’interno di un ufficio e le dimensioni della stanza, sono i primi elementi da considerare per scegliere il giusto modello di scrivania operativa mentre quando sarai alle prese con la scrivania dell’ufficio del capo dovrai tener conto oltre che delle dimensioni per lavorare in modo confortevole anche dello stile.

 

Autorevole, moderno ed elegante: è questo che ci si aspetta dall’ufficio di “chi comanda”.

 

Sembra banale, ma l’esperienza mi ha insegnato che a volte, per alcuni, non lo è. Lo ripeto a tutti i miei clienti: È molto più semplice risultare professionali e competenti in un bell’ufficio arredato con mobili di design italiano piuttosto che accogliere propri clienti seduto dietro una vecchia scrivania, stile vintage, recuperata in un mercatino.

 

Il modernariato è uno stile che non comunica mai in modo efficace all’interno di uno studio, lo sconsiglio in modo fermo.

 

Se il tuo capo ha un bel pezzo restaurato prova a vedere se riesci a convincerlo ad utilizzarlo per arredare in modo più creativo la sua casa ma cerca di fare in modo che lo lasci fuori dall’ufficio😉

 

Se vuoi andare sul sicuro, un arredo completo moderno è sempre un acquisto ben fatto, un asso nella manica, ma se il tuo capo è un tradizionalista che preferisce le forme classiche, mixa  un arredo in legno con una scrivania in vetro nero per un effetto elegante e di sicuro impatto estetico.

 

Le dimensioni per una scrivania direzionale dovrebbero essere possibilmente superiori a 140 x 80. Anche se non è una grande scrivania a fare grande il tuo capo, la suggestione gioca un ruolo importante…

 

Veniamo ora alla questione benessere. Chi lavora molte ore seduto ad una scrivania ha diritto di godere dei benefici di una poltrona ergonomica. Visto che i diritti dei lavoratori, sia dei settori operativi che di quelli direzionali, sono gli stessi, scegli per tutti il comfort dato da una seduta regolabile e flessibile.

 

Per l’ufficio direzionale, in ogni caso, una seduta elegante e di qualità oltre che confortevole.

 

Per completare una postazione efficiente, consiglio una pratica e comoda cassettiera, solo così potrai avere la scrivania sempre in ordine e tutto il necessario di uso quotidiano a portata di mano. Questo arredo professionale è molto pratico anche per contenere gli oggetti personali o i documenti sensibili che possono essere riposti in cassetti con serratura.

 

Invece, il numero dei mobili per l’archiviazione e la loro dimensione dipenderanno dalle necessità e dal tipo di attività di ogni singolo ufficio. L’unico suggerimento utile che sono sicuro seguirai e di non acquistare arredi con stili o finiture diverse, per cui i mobili per archiviare, soprattutto se all’interno dell’ufficio operativo, devono avere se non  la stessa almeno una finitura in armonia con il resto.

 

2. Luce, acustica e temperatura

Lo stile di un ufficio è sicuramente importante, sia per chi ci lavora che per chi ci entra come cliente.
Che tu abbia scelto uno stile classico oppure moderni arredi in vetro e metallo per rendere unico il tuo ufficio, ora devi pensare a rendere l’ambiente idoneo ad essere vissuto da professionisti impegnati a fare il proprio lavoro.

 

L’illuminazione è una componente fondamentale per lavorare in modo efficiente. La luce scandisce il ritmo biologico e influenza la nostra percezione visiva. Quando è possibile sfrutta al massimo la luce naturale (il sole mette tutti di buon umore) e integrala con una luce artificiale adeguata. Un effetto davvero unico lo otterrai utilizzando la tecnologia per avere una luce personalizzata che modifica la sua intensità a seconda dell’ora.

 

Un’acustica curata è indispensabile per lavorare concentrati e per dare la possibilità di relazionarsi con i colleghi all’interno di uno senza essere di disturbo agli altri.

 

Oggi sul mercato sono presenti screen fonoassorbenti davvero efficaci che attutiscono i rumori oltre a garantire la privacy necessaria, in particolar modo in ambienti Open Space.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

La temperatura è la terza variabile per un ambiente di lavoro davvero Smart. Caldo e freddo determinano un malessere che si ripercuote sull’efficienza delle persone e sulla produttività del tuo ufficio. La regolazione della temperatura a volte crea malumori all’interno di un ufficio in quanto, spesso, la percezione del freddo e del caldo è legata al sesso e all’età. Per questo spesso è più utile agire eliminando l’umidità piuttosto abbassando o alzando di molti gradi la temperatura.

 

Ricorda che un impianto di riscaldamento moderno fa risparmiare e riesce a regolare la temperatura senza creare fastidiosi sbalzi.

 

3. Accessori indispensabili

Con i giusti accessori tutto è più facile. Un arredo ufficio di qualità non può fare a meno degli accessori per agevolare le tante azioni che si devono compiere in una giornata.

 

Prese USB e prese integrate al top, passacavi, cassettiere con rotelle, braccio mobile per monitor, vertebra portacavi e le tue giornate saranno meno faticose.

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettali

 

accessori scrivania
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Non sottovalutare l’uso di questi piccoli strumenti: con un piccolo investimento rendi la tua vita più semplice. Viviamo in una condizione di stress davvero pericolosa che spesso si ripercuote sulla nostra salute. Con poco puoi fare tanto per te e per gli altri!

 

4. Acquisti on line: qualità e risparmio

 

Oggi a chi mi chiede dove acquistare un arredo ufficio completo di qualità al giusto prezzo rispondo on line.

 

Recarsi in un negozio per l’acquisto anche di una sola scrivania o di un mobile per l’archiviazione non ha  vantaggi in più rispetto alla rete; è una scelta che ha senso solo in casi davvero eccezionali, ad esempio se il rivenditore è un tuo parente😊

 

A maggior ragione se necessiti di arredo per un ufficio completo, troverai offerte davvero vantaggiose nei siti come in quello di Linekit che produce arredo professionale da più di trent’anni. Per non parlare della comodità di visionare molte soluzioni, avere tutte le informazioni necessarie, oltre a un’assistenza gratuita in tempo reale grazie al servizio di chat con i nostri specialisti.

 

Se non sei avvezzo all’e-commerce e non hi dimestichezza con le nuove modalità di acquisto, puoi assicurarti la serietà di un produttore rivenditore visitando qualche forum 0 leggendo le recensioni dei clienti.

 

Se non sei avvezzo all’e-commerce e non hi dimestichezza con le nuove modalità di acquisto, puoi assicurarti la serietà di un produttore rivenditore visitando qualche forum 0 leggendo le recensioni dei clienti. A questo proposito ci tengo a precisare che tutti possono sbagliare, ed è importante sapere che allo sbaglio si ripone rimedio, mentre un rivenditore di prodotti a buon mercato ma non professionali non avrà recensioni positive, perché si può spacciare la qualità di un prodotto solo fino a che non lo si usa.

 

Promuoviamo la sostenibilità con la qualità dei nostri prodotti che nascono per durare nel tempo, oltre che con un processo produttivo che riutilizza la maggior parte delle materie prime.

 

Linekit è Design, Benessere e Produttività.

About the author

Related Posts

Theme Settings