Un ufficio mitico per un imprenditore mitico (come te!)

Un ufficio mitico per un imprenditore mitico (come te!)

 

Questo post è dedicato a tutti quegli imprenditori che sono alle prese con l’organizzazione del loro ufficio e vogliono essere sicuri di ripartire alla grande!

 

Anzitutto,  per provvedere a un arredo professionale, completo in ogni sua parte, per i nuovi uffici della tua azienda, è necessario avere ben chiari alcuni punti di partenza:

 

  • Stile: oggi tutto si gioca sulla comunicazione, così anche lo stile che sceglierai per arredare gli ambienti più importanti della tua azienda avrà un forte impatto comunicativo. Qui non ti è permesso sbagliare!
  • Comfort: avere un ufficio meraviglioso esteticamente ma poco funzionale, privo quindi del comfort necessario per rendere le tue giornate più produttive, è l’altro errore che non devi assolutamente commettere.
  • Complementi d’arredo: per raggiungere la perfezione considera adeguatamente i seguenti elementi: illuminazione, acustica e temperatura.
  • Acquisto Smart: scegliere in modo facile sicuro e veloce sul sito di un produttore di mobili professionali che, rispetto al commerciante della tua città, è in grado di proporre prezzi davvero vantaggiosi.

Ecco perché ti possiamo essere d’aiuto!

 

Se sei un giovane imprenditore è più che comprensibile che tu non abbia un budget importante: se hai hai appena avviato la tua attività probabilmente potresti aver già affrontato diversi investimenti esponendoti con qualche banca e tenere a bada i costi degli arredi è, già di per sé, un buon investimento.

 

Lo stesso vale nel caso in cui tu sia un imprenditore con esperienza che si sia  visto dimezzare i suoi fatturati a causa delle crisi dei nostri tempi e, nonostante tu abbia necessità di riorganizzare e rendere più efficiente e moderno il tuo ufficio attraverso un arredo completo e professionale, non hai intenzione di sborsare dei soldi per la salata parcella di un architetto o di un arredatore d’interni.

 

Inoltre, sai bene che non sempre delegare le decisioni ad un professionista dell’arredo che non conosce le necessità legate al tuo lavoro e i problemi che affronti ogni giorno in ufficio possa essere la scelta più efficace. Nessuno meglio di te sa, in definitiva, quale arredo scegliere e quale scrivania potrà renderti più produttivo e meno “stressato” a fine giornata.

 

1. Uno stile perfetto: elegante, moderno e professionale

 

Sei un imprenditore moderno? Se la tua risposta è sì, la cosa va riconfermata anche attraverso le scelte tattiche, come nel grande così nel piccolo, sia per arredare che per organizzare il tuo ufficio. Il giusto stile sarà il primo passo per creare un ambiente contemporaneo e tecnologico, smart, comfortevole e affidabile, dove ogni cosa, dalla scelta scrivania alla sicurezza delle connessioni, sarà il frutto di una scelta mirata con lo scopo di rendere più fruibile lo spazio di lavoro.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Design e modernità in ogni forma, qualità delle finiture per un arredo ufficio dallo stile impeccabile così come scrivania o complementi d’arredo in legno se accostati nel modo giusto con materiali più moderni non faranno apparire troppo classico il tuo ufficio.

 

Sconsiglio uno stile vintage per il tuo arredo ufficio professionale, mentre se l’obiettivo e dare un tocco personale al luogo in cui lavori, un elemento d’arredo acquistato da un antiquario può essere un segno distintivo di gusto e personalità.

 

A coloro che vogliono un risultato raffinato ed elegante consiglio di mixare materiali come cristallo e acciaio, una scrivania con top in cristallo nero e appoggi in metallo per un ufficio che non passa inosservato.

 

 

Decidi quello che vuoi comunicare poi decidi lo stile più giusto per te.

 

Per qualsiasi consiglio, anche inerente all’estetica e alle forme e dai materiali più scelti da chi fa il tuo mestiere, contatta i nostri consulenti che da anni affiancano imprenditori come te nell’ allestimento completo di uffici di qualità.

 

2. Il comfort: il mezzo segreto per aumentare la produttività e garantire il tuo benessere

 

Veniamo ora alla questione del comfort che puoi ottenere scegliendo arredi professionali ed ergonomici.

 

Se per il tavolo riunioni i materiali e lo stile sono le due variabili da considerare, per la tua scrivania devi tenere conto dell’aspetto benessere, e non solo per sentirti meglio a fine giornata ma anche per investire, attraverso i giusti atteggiamenti, in un futuro in salute.

 

Considerando i danni causati da una vita sedentaria per un imprenditore che si vuol mantenere sempre giovane e forte, una scrivania elevabile elettricamente è la prevenzione migliore. Insieme ad una vita sana è la scelta migliore per continuare a fare tutto ciò che ti piace anche quando i capelli dovessero cominciare a diventare grigi e i primi dolori lombari dovessero comparire.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Pensa alle contratture che si possono formare dopo 6/8 ore seduto nel tuo ufficio… devi assolutamente fare tutto il possibile per contrastare gli effetti che quasi sempre, prima o poi si presentano.

 

Linekit ha pensato all’estetica del tuo ufficio e al tuo benessere scopri ELETTRIKA.

 

Considerato che parte del tuo tempo la passerai per forza di cose seduto acquista una seduta professionale, non lasciarti convincere solo dal design di una bella sedia.

 

Per le tue giornate di lavoro massima libertà di movimento e una postura perfetta grazie ad una seduta in cui ergonomia e design italiano creano una sinergia perfetta. La regolazione del sedile, dei braccioli e dello schienale ti permette di fare in modo che la distanza dalla scrivania sia perfetta e le articolazioni alleggerite dal peso del corpo.

 

Se sei costretto a rimanere seduto tante ore, cerca di farlo nel modo migliore!

 

Per alleggerire ulteriormente il tuo lavoro oggi hai a disposizione tutta una serie di accessori:

 

  • Prese integrate al top della scrivania

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

  • Vertebra passacavi
  • Caricabatteria per smartphone portatile
  • Braccio porta monitor
accessori scrivania
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

  • Vertebra di elettrificazione verticale

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

  • Tappo passacavi per top in cristallo o in legno

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

  • Porta cpu con cinghia di sicurezza

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

  • Carrello con ruote per cpu

 

Accessori per ufficio
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

  • Schermi divisori protettivi e fonoassorbenti

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Con un ufficio super accessoriato non solo sarai meno affaticato a fine giornata, ma riuscirai a mantenere alta la concentrazione e la lucidità per continuare a fare ciò che più ti piace anche quando esci dall’ufficio

 

3. Illuminazione, acustica e temperatura.

 

Ecco gli elementi per completare in modo professionale il tuo spazio di lavoro.

 

Una luce funzionale si adatta alla luce esterna, è personalizzabile secondo le proprie esigenze, non è quasi mai diretta né sulle persone né sullo spazio di lavoro se si utilizza un monitor.

 

Accessori scrivania
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Se nelle ore centrali della giornata preferisci utilizzare la luce esterna, ti consiglio comunque di schermarla se entra direttamente per evitare così fastidiosi riverberi.

 

A seconda dello disposizione e dei gusti personali dovrai decidere se dotarti di illuminazioni a soffitto oppure preferire lampade a terra.

 

Un punto luce può diventare un affascinante elemento d’arredo ma rimane comunque uno strumento per facilitare la lettura e l’utilizzo dei monitor.

 

Nel caso in cui condividi l’ufficio con uno o più collaboratori, utilizza pannelli fonoassorbenti a parete oppure per scrivania che garantiscono anche un minimo di privacy.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

La temperatura la deciderai sicuramente tu in base alla tua percezione del caldo e del freddo, ma l’invito è quello di dotarti di sistemi di riscaldamento e raffreddamento di ultima generazione per avere la temperatura ideale in modo costante oltre che risparmiare notevolmente a fine anno. Ti assicuro che è un aspetto da non sottovalutare.

 

4. Ecco come rendere il tuo acquisto davvero smart!

 

Ora che sai quali sono gli elementi da considerare per realizzare un ufficio funzionale, efficiente e produttivo, in altre parole un ufficio di qualità, non ti resta che decidere dove acquistare gli arredi per realizzarlo.

 

Per quanto riguarda la questione prezzo, ovviamente la qualità non potrà mai essere troppo economica ma questo non vuol dire che tu non possa fare un ottimo affare.

 

E oggi gli affari si fanno on-line: un’azienda seria che produce arredo professionale e lo vende sul proprio sito può proporre un prezzo che nessun altro venditore commerciale riuscirà mai a garantirti.

 

Quando il prezzo è troppo basso alza le antenne, molto probabilmente una brutta sorpresa aspetta solo di rovinarti la giornata. (da ingrandire)

 

Se sei un frequentatore alla prime armi dei siti di vendita on line, per evitare di cadere in uno dei tanti tranelli che produttori o rivenditori, per vendere a basso costo, sono costretti a inventarsi, visita un sito di recensioni o passa una decina di minuti in qualche gruppo facebook a confrontarti con altri acquirenti.

 

Invece, chi ha una certa esperienza nell’acquisto sul Web, sa quali sono elementi da valutare per considerare l’affidabilità e la professionalità di un’azienda che ha scelto il web per i propri affari.

 

Acquistare un arredo ufficio completo in un negozio potrebbe darti qualche garanzia in più, ma la comodità e la possibilità di personalizzare e visionare innumerevoli versioni di arredo è possibile solo su un sito online.

 

Inoltre solo i sistemi di vendita diretta permettono alle aziende di proporre offerte in maniera sistematica e programmata.

 

Ora hai molti spunti per poter capire quale arredo ufficio completo scegliere senza commettere errori, visita il nostro sito, troverai facilmente e velocemente tutte le informazioni indispensabili per scegliere l’arredo che più ti piace e l’arredo più funzionale al tuo lavoro.

 

Scoprirai che un arredo comfortevole e bello esiste ed è un binomio assolutamente vincente. 

 

Una chat in tempo reale risponderà alle tue domande nel caso in cui qualche dubbio sorga durante la navigazione.

 

Ti aspettiamo!

About the author

Related Posts

Come arredare l’ufficio presidenziale del capo in 7 mosse!

In questo articolo scopri come arredare il nuovo ufficio del...

Piccoli accorgimenti per migliorare il tuo benessere lavorando alla scrivania

Basta muoversi 3 minuti ogni mezz’ora e si possono avere...

PER CREARE IL POSTO DI LAVORO EFFICIENTE TI CONSIGLIO DI UTILIZZARE LA SCRIVANIA ANGOLARE.

La postazione a “L” o scrivania angolare è oggi la...

Theme Settings