Sei un professionista? Ecco l’arredo per ufficio (completo) che fa per te

Sei un professionista? Ecco l’arredo per ufficio (completo) che fa per te

 

Un professionista non può fare a meno di un ufficio perfetto: completo, funzionale e confortevole. Ecco, quindi, i consigli per un professionista giovane e determinato che vuole arredare un ambiente di lavoro in modo semplice e veloce senza spendere un euro in più del necessario.

 

Il numero degli arredi e la loro dimensione saranno scelti in base alla metratura degli spazi a tua disposizione, mentre la qualità dei materiali e uno stile moderno saranno necessari sia per gli uffici grandi che quelli piccoli.

 

Arredi essenziali:

 

  • una scrivania moderna e autorevole per l’ufficio direzionale
  • per i settori operativi non sbaglierai scegliendo pratiche scrivanie modulari comprese di cassettiera e mobili per l’archiviazione
  • Poltrone ergonomiche, regolabili e flessibili.

 

Inoltre tieni a mente quanto segue: illuminazione, acustica e temperatura, sceglile con attenzione per ottenere un ambiente di lavoro davvero smart e confortevole. Gli accessori professionali sono indispensabili, chi li prova non ne può fare più a meno… perché lavorare senza stress è il desiderio di tutti!

 

Acquista on-line arredi uffici completi: non perdi il tuo prezioso tempo, tutto è semplice e veloce, grazie a servizi di assistenza in tempo reale, e dulcis in fundo trovi soluzioni davvero convenienti.

 

1. Dimensioni, stile e configurazione

 

Lo spazio a disposizione è il primo elemento da considerare per decidere il numero degli arredi e la loro dimensione.

 

Sia il tuo ufficio che quello del capo, dovrebbero essere spaziosi e luminosi: se così non fosse il consiglio è di ridurre gli arredi allo stretto necessario, per evitare di creare un ambiente soffocante.

 

Una scrivania moderna ed elegante, dallo stile inconfondibilmente italian design, deve essere la protagonista del tuo ufficio e dovrebbe avere una lunghezza non inferiore a 160 X 80 di profondità. Noi consigliamo sempre la 180 x 80 per gli uffici direzionali e per gli studi professionali, grandezza e autorevolezza spesso vanno a braccetto.

 

arredo-ufficio-design
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

swing-5050
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Una sedia ergonomica è un altro elemento che non può mancare nel tuo ufficio: una seduta flessibile e regolabile ti fa arrivare a sera con più energia, permettendoti di dedicarti così al tuo sport preferito o alla tua famiglia con maggior vitalità.

 

Mentre lavori concentrato per cercare di raggiungere i tuoi obiettivi, siediti comodo su una poltrona ergonomica che ti permetta di regolare lo schienale, la seduta e i braccioli e che abbia un poggia testa per rilassare la muscolatura cervicale. Scegli un tessuto traspirante specialmente se, come me, hai la tendenza a sudare d’estate anche con l’aria condizionata accesa.

 

Una piccola cassettiera sarà necessaria per avere sempre uno spazio in ordine e tutto quello che ti serve a portata di mano.

 

Il tuo ufficio e un luogo di rappresentanza dove incontri clienti e prendi decisioni importanti ma potrebbe anche essere  il luogo in cui ti rilassi per ricaricarti e ripartire rigenerato.

 

Stile e Comfort non possono assolutamente mancare e se il tuo ufficio ancora è arredato con mobili poco funzionali questa potrebbe proprio essere l’occasione giusta per riammodernare i tuoi uffici.

 

Inoltre il mio consiglio è questo: se ritieni che la tua salute valga un piccolo investimento, regalati una scrivania elevabile elettricamente! Godrai dei benefici di alternare la posizione seduta a quella in piedi.

 

Ogni giorno farai qualcosa di assolutamente efficace per contrastare, senza interrompere il tuo lavoro, le conseguenze negative di una vita sedentaria.

 

Per il settore operativo, praticità ed efficienza sono le parole d’ordine. Uno stile moderno e un design funzionale rendono più confortevole ogni postazione. Una cassettiera o un piccolo mobile per l’archiviazione risultano estremamente utili per avere il piano di lavoro sempre in ordine e non perdere tempo alla ricerca di documenti o di oggetti vari.

 

Metti i tuoi collaboratori a loro agio e rendi il loro lavoro più smart: ti ripagheranno con maggior serenità sul posto di lavoro e, di conseguenza, con rinnovata produttività.

 

I bench, piani di lavoro contrapposti o affiancati, sono un’ottima scelta per ampi uffici oppure Open Space: ottimizzi lo spazio e risparmi denaro e se ti preoccupa la questione privacy dei tuoi collaboratori, con uno screen fonoassorbente diminuisci il rumore nella stanza oltre che permettere a tutti di sentirsi meno osservati.

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti i bench

 

Non dimenticare che lo stile del tuo ufficio comunica ai tuoi clienti qualcosa di te. Non vorrai di certo comunicare qualcosa di poco piacevole, vero? Un ufficio arredato con mobili di modernariato non credo possa favorire la tua professionalità, mentre potrebbe essere apprezzato in una casa di campagna.

 

Diverse volte mi hanno chiesto un consiglio rispetto alla possibilità di inserire un mobile acquistato da un antiquario o ereditato da qualche parente. Mi sento di affermare che ogni situazione andrebbe valutata singolarmente però, con un arredo moderno, di certo non sbagli mai.

 

Tuttavia, se preferisci uno stile classico, agli arredi in legno tradizionale potresti affiancare una scrivania in vetro nero (cristallo). Effetto certamente elegante e raffinato.

 

/scrivanie-ufficio-simbolo-di-potere
Clicca sull’immagine per scoprire tutti i dettagli

 

Anche se i mobili per l’archiviazione non sono nell’ufficio direzionale, ti sconsiglio l’acquisto economico di un mobile di scarsa qualità: ripiani che si scheggiano o che si piegano sotto il peso dei documenti, e ante che non chiudono più bene rendono l’ambiente trascurato, cosa che influenza sempre negativamente le persone che ci lavorano per tante ore ogni giorno.

 

Tre elementi da non sottovalutare: illuminazione, acustica e temperatura

 

Dopo aver scelto l’arredo più idoneo alle necessità del tuo ufficio, non devi sbagliare la scelta delle luci. Si compromette la vista a lavorare con fastidiosi riflessi o un’ illuminazione insufficiente.

 

Opta per lampadine che riescono a riprodurre la luce naturale e sfrutta al massimo la luce del sole schermandola però con tende o veneziane. Inoltre, se sei interessato, valuta l’acquisto di sistemi che modificano la quantità di luce nei diversi momenti della giornata.

 

Prenditi cura anche dell’aspetto acustico del tuo ufficio soprattutto se lo condividi con i tuoi collaboratori oppure loro collaborano all’interno di un open space. Screen fonoassorbenti o pannelli a parete assorbono i rumori delle persone e dei device per diminuire i livelli di stress.

 

L’ultimo aspetto da non trascurare riguarda la temperatura. Nessuno lavora al meglio se percepisce una temperatura poco confortevole. Considerato che spesso la scelta della temperatura ideale è soggettiva e diversa tra una persona e l’altra, il mio consiglio è quello di agire soprattutto sulla giusta umidità all’interno dell’ambiente: ottima scelta in estate per non fare ammalare qualcuno per l’eccesso di aria condizionata.

 

Se hai un impianto di riscaldamento e raffreddamento da molti anni, ti consiglio di sostituire le le vecchie macchine con quelle moderne; in un anno risparmierai quello che hai dovuto investire per rinnovarle e riuscirai ad ottenere più velocemente una temperatura gradevole.

 

Accessori indispensabili

 

Clicca sull’immagine per scoprire tutti gli accessori

 

Molti credono , fino a quando non li hanno provati, che gli accessori non siano in grado di rendere tutto più funzionale: prese USB e prese integrate al top, passacavi, cassettiere con rotelle, braccio mobile per monitor, vertebra portacavi sono alcuni degli accessori che velocizzano le routine e rendono più confortevoli le tue giornate.

 

Questi sono i complementi d’ufficio che apprezzano maggiormente le segretarie😉 che sanno quanto siano importanti l’ordine e la praticità per lavorare in modo efficace.

 

Ora che hai una panoramica generale degli elementi più importanti da considerare, ti suggerisco dov’è più conveniente, veloce ed economico, acquistarli.

 

Acquistare on line

arredo-per-ufficio-online

 

L’e-commerce ha fatto passi da gigante e, soprattutto quando il produttore coincide con il venditore , le garanzie sul prodotto sono maggiori rispetto al tradizionale acquisto in un negozio, per non parlare dell’assistenza gratuita che un produttore può darti in tempo reale rispetto a un qualsiasi rivenditore. Interfacciarsi direttamente con chi ha prodotto quello specifico mobile è sicuramente uno degli aspetti che gratifica il cliente e lo rende rende più sicuro rispetto al suo acquisto.

 

In un sito di arredo professionale per ufficio ben fatto, trovi tutte le informazioni necessarie, puoi vedere le diverse soluzioni e le finiture disponibili seduto comodamente sulla tua poltrona. Inoltre i forum o i siti di recensione sono un ulteriore garanzia per gli acquisti on-line.

 

Quindi se non hai un amico che è rivenditore in un negozio di arredo per ufficio😉, ti consiglio di affidarti al nostro sito di e-commerce.

 

Se essere più produttivo rientra tra i tuoi obiettivi (da ingrandire), organizza il tuo ufficio in modo funzionale: vedrai che tutto sarà più agile, corretto e veloce. Linekit, grazie alla sua gamma di arredi ergonomici e alla sua professionalità, è in grado di consigliarti le soluzioni migliori per il tuo ufficio o per quello dei tuoi collaboratori.

 

In questi anni, grazie all’ausilio delle nuove tecnologie, abbiamo progettato arredi sempre più funzionali, confortevoli e duraturi.

 

Sarà una vera soddisfazione anche per te creare un ufficio perfetto in cui lavorare.

 

Detto ciò, Linekit è un’azienda SRL che produce arredo professionale completo da più di 30 anni ed è una certezza, ovunque acquisti i suoi prodotti. Inoltre, Linekit promuove un’idea di sviluppo sostenibile producendo mobili di qualità e non usa e getta, oltre ad utilizzare alcune materie da percorsi di riciclo. In pratica… non tagliamo alberi per costruire scrivanie!


Contattaci, apprezzerai i nostri prodotti e la nostra professionalità!

About the author

Related Posts

LINUX 8080 LA SCRIVANIA CLASSICA CON UNO STILE SOBRIO, ELEGANTE E MODERNO.

Hai in mente di restituire al tuo ufficio il decoro...

Come arredare l’ufficio presidenziale del capo in 7 mosse!

In questo articolo scopri come arredare il nuovo ufficio del...

Scrivanie ufficio online

Acquistare scrivanie ufficio online conviene? Sicuramente sì, l’importante è affidarsi...

Theme Settings