COLLEGHI RUMOROSI ALLA SCRIVANIA IN UFFICIO? QUANDO RUMORE NON FA RIMA CON CONCENTRAZIONE.

rumore-in-ufficio

COLLEGHI RUMOROSI ALLA SCRIVANIA IN UFFICIO? QUANDO RUMORE NON FA RIMA CON CONCENTRAZIONE.

rumore-in-ufficio

L’arredamento per ufficio può incidere sulla concentrazione e sulle performance di chi lavora in azienda o in uno studio.

“Quanto sarebbe bello poter lavorare in ufficio seduti alla propria scrivania, con degli orari ben precisi, in un ambiente stimolante e con un team di colleghi collaborativo”.

Insomma, un piccolo paradiso.

Per questo è importante creare un ambiente ideale.

Leggi questo articolo e scopri i consigli di Line Kit, azienda specializzata nella progettazione e produzione di arredamento ufficio.

rumore-in-ufficio

È un po’ così che noi tutti lo abbiamo idealizzato e quante altre volte lo abbiamo sentito dire da chi ci sta intorno: il lavoro in ufficio è senza dubbio tra i più ambiti, ma una volta ottenuto non è difficile capire come non è tutto oro quel che luccica.

Già, esistono diverse circostanze e concause che rendono il mondo del lavoro in ufficio alla scrivania meno sereno e perfetto di quanto si possa pensare dall’esterno.

Se sei entrato da poco a farne parte o se ormai sei un esperto, poco importa: hai sicuramente stilato un elenco delle fonti di disturbo che minano la tua calma e soprattutto la tua produttività.

Tranquillo, sei in ottima compagnia! Secondo uno studio di Future Workplace commissionato da Poly
la quasi totalità dei dipendenti riferisce di essere distratto mentre lavora nel proprio spazio personale e più della metà afferma che tali distrazioni rendono difficile o addirittura impossibile ascoltare o essere ascoltati durante le chiamate.

Di chi è la colpa?

Per 3 persone su 4 la colpa è del collega che parla a voce alta (per usare un eufemismo) al telefono, il più delle volte proprio quello nelle immediate vicinanze della nostra postazione!

Queste sono risultate le 6 cause di disturbo più lamentate durante le ore di lavoro:

1 – Colleghi che parlano al telefono a voce alta

2 – Festicciole aziendali

3 – Colleghi che parlano nelle vicinanze della propria postazione

4 – Videogame installati sul computer

5 – Suonerie di cellulari o notifiche di smartphone

6 – Animali domestici in ufficio

Storicamente il problema dei colleghi chiacchieroni è sempre esistito, ma alcune discutibili tendenze relative alla strutturazione e all’arredamento degli uffici, oggigiorno, tendono ad aumentare in maniera esponenziale gli effetti negativi che il poco rispetto degli altri hanno sul nostro operato.

rumore-in-ufficio

Le generazioni più giovani preferiscono sempre più gli uffici open space per dinamismo e collaborazione, e sono proprio loro a risentire meno delle distrazioni rispetto ai colleghi più anziani.

Tuttavia, per entrambe le categorie è fondamentale poter disporre delle dotazioni idonee: aboliti muri e pareti divisorie, occorre avere una postazione di lavoro autonoma, che consenta di lavorare e concentrarsi limitando al minimo l’impatto dei disturbi causati dai colleghi più incauti e rumorosi.

Quando si parla di produttività e lavoro di qualità, ecco che Linekit scende in campo con una mission chiara, precisa, un vero e proprio cavallo di battaglia da oltre 25 anni: aiutare ogni singolo dipendente a trovare la concentrazione necessaria per lavorare in tranquillità, con i giusti strumenti ed i giusti spazi.

Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce un prodotto rivoluzionario e innovativo come Smartdesk. Si tratta di un arredo ufficio che ti rende totalmente autonomo, che ti consente di archiviare pratiche e documentazioni in maniera funzionale, avendo tutto l’occorrente comodamente a portata di mano: non dovrai più alzarti per cercare questa o quell’altra cosa, non dovrai perdere tempo o chiedere l’aiuto del collega per recuperare un determinato fascicolo, non sarà necessario abbandonare la tua postazione e distogliere l’attenzione per quella che diventa adesso una facile e rapida consultazione.

Linekit ha pensato per te ad uno spazio tutto tuo, nel quale è possibile immergersi totalmente nelle proprie mansioni e trarre la massima concentrazione, sfruttando a pieno l’impegno e le energie mentali richieste.

Distrazione fa rima con concentrazione?

No, grazie!

GUARDA IL VIDEO DI SMARTDESK:
https://www.youtube.com/watch?v=04U4VPN2Mjg
Senza titolo-1

Oltre al posto di lavoro ideale SMARTDESK, per avere “TUTTO A PORTATA DI MANO”, puoi agire sull’arredamento ufficio e migliorare l’acustica del tuo ambiente.

Per questo ti consiglio di guardare questo video Linekit ed ascoltare i consigli del tecnico progettista in acustica per come DIMINUIRE IL RUMORE NEL TUO UFFICIO:
VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=gkTfAwZypvE

Per maggiori informazioni sull’arredamento ufficio LInekit:

SMARTDESK “TUTTO A PORTATA DI MANO”:
https://www.saloneufficio.com/prodotto/postazione-operativa-smartdesk-pack/ 

PANNELLI FONOASSORBENTI:
https://www.saloneufficio.com/prodotto/schermo-fonoassorbente-softscreen/

About the author

Related Posts

1
Scrivania per ufficio Start Up

Promozione per i clienti TOP

Sei un rivenditore di mobili per ufficio? Vorresti proporre nuovi...

cover

7 CONSIGLI PER ARREDARE UNO STUDIO LEGALE.

7 CONSIGLI PER ARREDARE UNO STUDIO LEGALE.   Che tu...

Theme Settings