CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

1. Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA regolano tutte le forniture di beni e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla e/o per conto della Lucchi srl.

 

2. L’inoltro dell’ordine di acquisto da parte del Committente determina l’integrale accettazione e adesione alle presenti Condizioni di Vendita.

 

3. Eventuali deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali sono valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Lucchi srl e il Committente.

 

4. Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti e/o collaboratori esterni non sono vincolanti per Lucchi srl se non espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto dalla Lucchi srl.

 

5. Lucchi srl si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare in ogni momento, senza preavviso le Condizioni generali di vendita con efficacia dal momento della pubblicazione sul sito www.linekit.com.

 

6. Lucchi srl si riserva il diritto di apportare ai propri prodotti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, modifiche tecniche, dimensionali ed estetiche, nonché di sopprimere articoli facenti parte dell’attuale listino. Immagini, disegni ed informazioni contenuti in tutta la documentazione commerciale e/o di vendita sono puramente rappresentativi e possono essere modificati in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio di Lucchi srl.

Offerte e Prezzi

1. I Prezzi di Listino si intendono trasporto, montaggio, IVA, tasse, imposte e/o dazi esclusi; l’IVA non sarà applicata in fattura ai sensi della normativa vigente. I prezzi indicati nel Listino in vigore possono subire variazioni senza preavviso.

 

2. L’ordine inviato dal committente è subordinato all’accettazione da parte di Lucchi srl. Tale accettazione avviene tramite invio di conferma d’ordine la quale se non contestata entro 3 giorni dal ricevimento sarà ritenuta valida e potrà essere né modificata né annullata da parte del committente. I Termini di Consegna comunicati, si intendono indicativi e non tassativi.

 

3. Imballo: l’imballo standard in cartoni è compreso nel prezzo di vendita. Gli imballi speciali e/o personalizzati devono essere preventivamente richiesti e verranno fatturati al costo.

 

4. Minimo d’ordine: 155,00 euro netti.

 

5. La fattibilità di articoli fuori standard deve essere richiesta all’Ufficio Tecnico di Lucchi srl, corredata da disegni esplicativi e da tutte le informazioni tecniche necessarie. Lucchi srl comunicherà, nel più breve tempo possibile, prezzo e tempi di consegna.

Termini di consegna e trasporto

1. La merce è venduta franco deposito Lucchi srl o FOB e viaggia sempre a rischio e pericolo del committente.

 

2. In caso di vendita franco destino (non sdoganato in caso di vendite all’estero), eventuali danni imputabili al trasporto dovranno essere immediatamente contestati al trasportatore e portati a conoscenza della Lucchi srl con specifiche riserve da apporre sul DDT e/o sulla Lettera di Vettura del trasportatore.

 

3. Resa e contributo di trasporto: Porto Franco (sede Committente) per ordini di importo netto superiore a 520,00 euro, salvo accordi diversi tra Committente e Lucchi srl, per ordini i ordini fino a 520,00 euro netti è previsto un contributo di trasporto di 30,00 euro netti, salvo accordi diversi tra Committente e Lucchi srl. Per i mercati Esteri la merce è sempre venduta Franco deposito Lucchi srl.

5. Per franco destino si intende il magazzino della sede del Committente. In caso di diversa destinazione Lucchi srl addebita al Committente eventuali costi aggiuntivi. La quantificazione di questo costo viene comunicata a preventivo e pertanto la destinazione finale della merce dovrà essere sempre comunicata al momento della richiesta del preventivo e/o dell’invio dell’ordine.
Se il Committente richiede, per qualsiasi motivo, spedizioni di merce parziale, il minimo d’ordine per il porto franco viene valutato per la singola spedizione.

 

4. Controlli al Ricevimento Merce: Il Committente e/o il responsabile di esso è tenuto, al momento del ricevimento della merce, a controllare in presenza dell’autista, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero. Eventuali discordanze del numero e/o integrità dei colli vanno segnalate per inscritto Firma con riserva per danni e/o mancata integrità dei colli sul documento del corriere. La mancata segnalazione assolve Lucchi srl ed il corriere da qualsiasi colpa attribuibile.

 

5. I reclami imputabili a difetti di fabbricazione devono essere comunicati per iscritto entro 8 gg. dal ricevimento della merce.

 

Resi

  • Non sono accettati resi di merci se non autorizzati per iscritto dalla Lucchi srl. In caso di errato acquisto e/o espressa volontà di recesso del Committente, il rientro della merce in Lucchi srl avviene a carico e responsabilità di quest’ultimo. Nel caso in cui la merce ricevuta dal committente sia difettosa e/o danneggiata il ritiro viene eseguito a carico della Lucchi srl. In caso di motivato reclamo da parte del Committente per vizi e/o difetti del prodotto, Lucchi srl ha il diritto di poter sostituirlo con un altro della stessa fattispecie prima di provvedere al rimborso pari al prezzo del prodotto al netto delle spese di spedizione.

Pagamenti

Il Pagamento della merce deve essere effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini indicati in fattura, la quale se non protestata o respinta entro 5 giorni s’intende integralmente accettata. Il pagamento per essere valido deve essere indirizzato direttamente alla Lucchi srl o a persona dalla medesima autorizzata con regolare mandato. In caso di ritardato pagamento gli eventuali ordini in corso saranno bloccati e verranno conteggiati gli interessi di mora al tasso di riferimento della BCE con la maggiorazione prevista dalla legge.

 

Foro Competente

Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro Giudiziario di Rimini.

La Direzione Commerciale
Lucchi srl